Categoria: Download

09.02.06

Songbird, il web browser musicale

songbird

Agli inizi c'era il web browser poi si aggiunse un media player è nacque Songbird. Pare che chi abbia provato il nuovo software sia rimasto particolarmente affascinato, oltre che dalla gradevole interfaccia, dalle funzionalità del prodotto e, sempre più persone, sono già pronte a scommettere che segnerà la fine di iTunes. Songbird, infatti, mentre navigate sul web, vi permette di scoprire i file musicali presenti su un sito e di monitorarli separatamente, di riprodurli, scaricarli e inserirli nelle playlists. Ma non basta, questo piccolo programma è anche un riproduttore locale, in grado di gestire i file mp3 presenti sul vostro disco. Beh! A questo punto, non rimane che provarlo.

[Via Siliconbeat]


Categoria:   Software, Download         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

08.02.06

Le finestre in 3D per XP

screen_fliptileallwindows

Se le finestre in 3D, unite alle trasparenze sul desktop, vi fanno letteralmente impazzire e sentite di non poter proprio aspettare per la prossima release di Windows Vista, allora perché non provare TopDesk 1.4.1? Il nuovo fantastico programma della Otaku Software, vi permetterà di customizzare il vostro Windows XP e di trasformarlo in un sistema dalla gestione pratica ed "evoluta". Con TopDesk, infatti, potrete passare da un'applicazione all'altra con la semplice pressione di un tasto, così come potrete visualizzare un'anteprima delle finestre aperte, di quelle che appartengono all'applicazione in uso o se preferite nasconderle tutte per accedere rapidamente al desktop.
Una vera chicca che per soli 8,32 euro, val la pena di provare.

[Via Ohgizmo]


Categoria:   Windows, Software, Download         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

06.02.06

Backtrack, live distro per penetration test

Prendete due distribuzioni Linux live, dedicate ai penetration test in reti altrui, come Whax e Auditor. Scartatene le parti meno interessanti, shakerate con un po' di SLAX, aggiungete molta cura nei particolari, inserite un sistema di modularizzazione che consente agli utenti di aggiungere agli strumenti di base nuovi script, differenti applicazioni, kernel personalizzati e avrete Backtrack una nuova live distro molto interessante, tremendamente utile, insomma, da provare.

[Via Hackaday]


Categoria:   OS, Linux, Download         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

19.01.06

Bookmark? No post-it

MystickiesBookmark? Chi ha parlato di bookmark? Un po' limitati, meglio passare ai post-it web. Provate Mystickes, un'estensione per Firefox che vi consentirà di "appiccicare" un post-it su qualsiasi pagina web, organizzando ogni nota con un tag a vostra scelta. Create un account sul sito di Mystickies e da lì potrete tenere sott'occhio qualunque appunto, ovunque lo abbiate lasciato.


Categoria:   Web, Software, Download         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

200 siti di font, solo font, tanti font

GDesignE' passato un po' di tempo dall'ultimo post in cui vi avevamo segnalato una risorsa utile per i vostri lavori di grafica, siano questi pagine web che produzioni cartacee. In quel caso, si trattava di una lista di 10 siti di immagini gratuite e non, ora vi indichiamo un elenco di oltre 200 luoghi della rete nei quali troverete font, molti font, davvero tanti font, gratuiti, shareware e commerciali. Parecchi sono freeware e quindi potrete utilizzarli senza problemi, altri, sicuramente, varranno il prezzo richiesto per utilizzarlo, tutti daranno qualcosa in più alle vostre pagine.

[Via Digg]


Categoria:   Web, Tips&Tricks, Download         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

18.01.06

100 applicazioni gratuite per XP

100 apps

Lo sapevate che nel selvaggio web esisteva una raccolta di 100 programmi completamente gratuiti per Windows XP? Fatevi un giro su 100-download e scaricateli pure senza pietà, oppure divertitevi con qualche download mirato, selezionando le applicazioni in base alle vostre esigenze di lavoro quotidiane. Prelevate e provate: non è detto che le cose utili abbiano sempre un prezzo irraggiungibile.

[Via Genbeta]


Categoria:   OS, Windows, Software, Download         11:00:00        Permalink 1 commento
Trackback (0)

16.01.06

Arriva Firefox per Mactel

mozillamactel

La fondazione Mozilla ha annunciato che verso la fine di marzo sarà disponibile una versione di Firefox pienamente compatibile con i nuovi Mac Intel. In effetti, le attuali versioni per OS X, girano grazie all'emulatore Rosetta e, pur non presentando particolari problemi, risultano meno rapide rispetto a un software "nativo" per il nuovo sistema. Firefox per Mac sarà rilasciato molto probabilmente con la sigla 1.5.0.2.
Non ci rimane che aspettarlo per dargli il nostro benvenuto.

[Via PC Inpact]


Categoria:   Web, Software, Download         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Skin per PSP

SkinPSP

SephZero un team di programmatori appartenenti al gruppo PSP-OSS, che sviluppa applicazioni open source per la nota console di Sony, ha presentato Themepack v1, un pacchetto di 9 simpatici Skin per dare una nuova veste grafica alla vostra PSP. Questi i temi disponibili nella prima versione: MacOs X, Vista, WinXp Blue e Classic, Phorum, TresJolie, Synopsy, Matrix, The Simpsons.
Cosa aspettate a scaricarlo?

[Via Nintendo Girl]


Categoria:   Software, Download         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

12.01.06

Gnash, Flash libero per Linux

Gnash

Avete Linux e volete riprodurre i filmati in Flash. Avete Linux e storcete il naso di fronte al player proprietario offerto da Adobe.
Avete Linux e quindi date un'occhiata in giro. Avete Linux e scoprite Gnash, il riproduttore GNU e libero che, a differenza di altri player, supporta la maggior parte delle funzionalità della versione 7 di Flash.
Gnash può funzionare come applicazione indipendente ma è in sviluppo anche un plugin per Firefox, giusto per non lasciare a bocca asciutta i navigatori.
E' gratuito, funziona con le librerie OpenGL, è libero, insomma, provatelo.

[Via DownloadSquad]


Categoria:   OS, Linux, Web, Open Source, Consumer, Software, Tips&Tricks, Download         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

10.01.06

Firefox: un plug-in per scaricare i video

Un cartone di Naruto su YouTubeVi piacerebbe avere video a volontà da guardare sulla vostra PSP o sul vostro iPod video? Se usate Firefox, non c'e' problema, visto che due script per la famosa estensione GreaseMonkey, appena creati da Joshua Kinberg, vi permettono di scaricare i contenuti gratuiti (e abbondanti) di Google Video e You Tube. Un motivo in più (come se ce ne fosse bisogno) per non usare Internet Explorer... e per comprare una PSP.

[Via Wired Blogs]


Categoria:   Web, Innovazione, Software, Download         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

09.01.06

Rilasciato Skype 2.0

skype20

L'attesissima versione 2.0 di Skype è finalmente disponibile per il download. Il famoso software di comunicazione, oltre a offrire la possibilità di effettuare delle videochiamate completamente gratuite, come già la versione beta ci aveva dimostrato, presenta anche alcune interessanti funzioni relative all'ordinamento dei contatti che ora possono essere gestiti in gruppi facilmente rinominabili (famiglia, amici, colleghi, ecc.). Tra le altre novità, la possiblità di visualizzare l'ora locale per tutti i contatti, in modo che chiunque sia intenzionato a chiamarvi possa scegliere il momento giusto per farlo.

[Via TC Magazine]


Categoria:   Software, Download         09:06:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

01.01.06

La suoneria Geek, gratis per voi

La suoneria Geek per voi!E' passato solo 1 secondo, ma l'anno nuovo non può iniziare senza un augurio e un pensiero per i nostri lettori, una suoneria mp3 creata appositamente per voi dal nostro , il redattore di GeekSquare appassionato di musica.
Carmine, o come appare nello pseudonimo, Circalo, è un musicista e compositore, nonché Geek creativo, ha lottato strenuamente per darvi questa suoneria: in realtà, era partita come opera sinfonica corale in 4 atti, ma a furia di "Carmine, deve entrare in un telefonino", siamo arrivati a un buon compromesso: 750 Kb di musica R&B da mandare in un loop infinito sul vostro "mobile".

Si, però, come dire, ahem...non è che per ascoltare Pods on the air, d'ora in poi non risponderete più a nessuno?


Categoria:   Soup of the day, Consumer, Mobile, Download         00:00:01        Permalink 23 commenti
Trackback (0)

14.12.05

Email p2p con ePost

ePostSe siete rimasti ancora la p2p come strumento per scaricare file illegali, beh, è ora di aggiornarvi. Scaricate ePost e vi si aprirà il mondo della posta distribuita: ePost è una rete distribuita di server di posta in cui ogni nodo, ogni desktop, conserva in forma criptata e ridondata le email degli utenti. E c'è di più. All'interno della rete p2p tutte le email viaggiano in forma criptata, mentre potrete continuare a utilizzare il sistema anche quando più del 60% della rete sarà caduto. Affidabile, sembra, sicuro, pare, distribuito, sicuramente. Perché, allora, non provate a mettere in piedi il vostro server di posta p2p in Java?

[Via Ubergizmo]


Categoria:   Killer App, Innovazione, Software, Download         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

25.11.05

SphereXplorer, naviga internet in 3D

SphereXplorerVolete un nuovo modo di navigare internet? Va bene, iniziamo ad aggiungere una dimensione in più a Internet Explorer con SphereXplorer: piazzate le finestre dove volete, di lato, "per terra", inclinate, insomma, ovunque vogliate sul vostro desktop, basta che non le lasciate li, diritte, come al solito. Attenzione, però, avrete bisogno di Windows XP, del fraamework .NET e di Internet Explorer 5.5 o superiore.


Categoria:   Web, Download         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

24.11.05

iFeedPod, i tuoi feed su iPod

iFeedPodiFeedPodè una piccola applicazione gratuita che i possessori di iPod appassionati di blog apprezzeranno senza dubbio: in due sole operazioni potrete scaricare i vostri feed Atom e RSS direttamente sul lettore MP3, per leggerli ovunque voi siate. Comodo, non è vero? Già, peccato che per utilizzarla dovrete avere Mac OSX 10.4 Tiger. Non tutte le ciambelle escono col buco.

[Via The Gadgets Weblog]


Categoria:   Lettori MP3, Software, Download         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

19.11.05

Costruisci un sito usando Ajax

Drag & Drop site creatorChi si occupa di creare siti come attività principale e vuole sfuttare la semplicità offerta dalla tecnologia Ajax troverà interessante Drag & Drop Site Creator, il primo costruttore di siti online a fare uso di questa tecnica. In pratica, si tratta di una suite di programmi che consente di prendere e trascinare gli elementi di una pagina web, posizionandoli con estrema semplicità. Le parole, però, non rendono bene l'idea di quanto il Web 2.0 possa semplificarvi il lavoro: andate quindi a provare la demo online e, seguendo questo link potrete ottenere gratuitamente una versione completa e funzionante, senza limiti di tempo, con una licenza per due utenti. Scaricatela, installatela su un server e iniziate a provare.

[Via Digg]


Categoria:   Web, Download         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Imparare l'inglese sulla PSP

Corso di inglese per PSPPotrebbe diventare un nuovo trend dell'e-learning e aprire la strada a una diffusione della PSP anche in applicazioni non-ludiche: si tratta del primo video-corso d'inglese aquistabile sotto forma di brevi clip, lanciato da Sony Style col titolo di e-EnglishGym Portable. Il corso si basa su oltre 200 scene di vita quotidiana e professionale, che spiegano come cavarsela nelle situazioni più comuni: ogni singola scena viene a costare 1 euro, mentre una serie tematica che ne raggruppi una ventina vede uno sconto che abbassa il prezzo a 5 o 10 euro, a seconda del tema, il tutto corredato da un più classico documento esplicativo in formato PDF.

[Via Le Journal du Geek]


Categoria:   Consumer, Mobile, Download         15:06:11        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

FootieFox, il calcio in diretta su Firefox!

FootiefoxVisto che siamo in pieno fine settimana, ecco una piccola estensione per Firefox che farà contenti gli appassionati di calcio: Footiefox vi avvertirà in una finestra quando la vostra squadra del cuore avrà segnato un goal, permettendovi di non distrarvi dal vostro lavoro, pur seguendo la partita del giorno. Gli avvisi, però, non sono limitati a una singola squadra: si possono tenere sotto controllo più squadre, tutte le partite del giorno e anche le gare disputate in campionati stranieri, fra i quali quello spagnolo, tedesco, inglese, portoghese, belga, danese, greco e anche le partite delle nazionali e delle coppe internazionali quali la UEFA. Insomma, anche se non potrete essere davanti al televisore, Firefox vi terrà aggiornati, non preoccupatevi.

[Via Genbeta]


Categoria:   Web, Tips&Tricks, Download         11:00:00        Permalink 2 commenti
Trackback (0)

18.11.05

FlashVNC Alpha 1, collegati in remoto con Macromedia

FlashVNCE' un client VNC, niente di strano, è realizzato in Flash, e questo è davvero strano. Date un'occhiata a FlashVNC Alpha 1, magari scaricatelo e provatelo. E' ancora poco più che un esperimento e può risultare a volte lento, ma consente di collegarsi e condividere un desktop remoto senza troppi problemi. Date le policy di sicurezza del riproduttore Flash, dovrete utilizzare questo client dal vostro filesysten locale, ovvero scaricandolo sul vostro disco e aprendolo con il player di Macromedia oppure caricandolo in Internet Explorer o Firefox. Fatto questo, però, potrete connettervi a qualsiasi desktop remoto condiviso con VNC.

[Via Digg]


Categoria:   Software, Download         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

14.11.05

I tuoi Del.icio.us bookmark in Excel

AutomateExcelAvere la possibilità di esportare i propri bookmark da Del.icio.us in Excel può dare parecchi vantaggi: come primo beneficio, beh, si ha un backup; in seconda battuta i dati possono essere manipolati per estrarne delle statistiche, terzo vantaggio, il tutto può essere esportato in vari formati, fra cui CSV e XML.
Allora, visti tutti i lati positivi, perché non provare Del.icio.us Excel Spreadsheet?

[Via Genbeta]


Categoria:   Web, Software, Download         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Condividi le tue immagini con FilmLoop

FilmLoopPrendete le immagini più significative di un evento, di un momento della vostra vita, di qualche evento speciale e "montatele" in un loop, un anello che scorre continuamente sul vostro desktop. A questo punto, invitate i vostri amici e conoscenti a condividere questo loop e anch'essi protranno vedere le immagini da voi montate. Aggiornate l'anello e tutti, immediatamente, vedranno le novità e potranno commentarle, ricevete un loop e potrete avere sott'occhio la vita di qualcuno. Tutto grazie a FilmLoop un programma che si installa sul vostro desktop e vi permette di creare un network sociale di immagini.

[Via Demo]


Categoria:   Windows, Consumer, Software, Download         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

11.11.05

EULAlyzer scopre i trabocchetti delle licenze

EULAlyzerLe EULA (End User License Agreement) sono quei documenti che vi vengono mostrati quando installate un programma e ai quali dovete rispondere con un bel "SI", altrimenti non potrete usare un bel nulla.
Ma chi si ferma a leggere tutto? Le EULA sono lunghe, lunghissime e incomprensibili ai più e un povero essere umano non può che soccombere, a meno di farsi aiutare da EULAlyzer un programma Java in grado di analizzare in pochi secondi qualsiasi licenza e compilare una lista di frasi e parole potenzialmente interessanti, scoprire se il sotware che si sta installando mostrerà dei pop-up o trasmetterà delle informazioni sensibili o degli identificatori che possano consentire a terzi di tracciare i vostri movimenti. Infine, se avete dimenticato qualche termine, nessun problema: EULAlyzer crea un database con le licenze dei programmi installati, da consultare a proprio piacimento.

[Via TechConnect]


Categoria:   Software, Download         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

10.11.05

Mozy beta, il backup si fa online

Mozy betaSe siete alla ricerca di un modo per fare il backup dei vostri file, senza spendere una fortuna in DDS, DVD o altro, potete provare Mozy. Create un account personale, scaricate il client per il backup (attenzione, funziona solo per Windows XP 32 bit), installatelo e selezionate i file che volete copiare sul vostro spazio. A questo punto, vi basterà confermare l'operazione per vedere i vostri dati registrati in forma criptata su Mozy. Fate attenzione ad alcuni particolari: avete a disposizione 2 GB, quattro restore al mese, backup quanti ne volete, anche incrementali, e vi verrà inviata di tanto in tanto un po' di pubblicità. Fate i vostri conti e ricordatevi di fare anche qualche backup, ogni tanto.

[Via Digg]


Categoria:   Web, Software, Download         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

04.11.05

Truecrypt, dischi criptati in Windows e Linux

TruecryptCriptate, gente, criptate. Almeno, se vi capiterà di lasciare il vostro portatile nel sedile posteriore di un taxi, nessuno potrà risalire ai vostri dati. Men che meno se utilizzate Truecrypt, un'applicazione Open Source disponibile sia per Windows che per Linux.
Che ci potete fare? Inizite con il creare dischi virtuali criptati all'interno di file che possono essere montati come dischi veri, anche in Linux, per passare poi a rendere indecifrabili intere partizioni, dischi o anche periferiche come chiavi USB o floppy. Sempre più difficile, con Truecrypt è possibile creare volumi criptati e invisibili all'interno di volumi criptati: in questo modo se sarete costretti a rivelare la password di accesso al primo volume, il secondo vi rimarrà nascosto all'interno.
Altro? Beh, date un'occhiata alla documentazione e iniziate a sperimentare.

[Via Digg]


Categoria:   Linux, Windows, Open Source, Software, Download         07:00:21        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

22.10.05

Opera 9.0, provate la nuova beta

Opera logo
Non è molto che Opera è divenuto gratuito, che già un'altra novità si affaccia sulla scena: seguite questo link e vi ritroverete fra le mani la nuova versione 9.0 beta.

Attenzione, abbiamo detto beta, quindi non lamentatevi di qualche sbavatura e godetevi il rendering HTML migliorato, il blocco dei popup semplificato e qualche altro ritocco qua e là.

Quale sistema operativo utilizzate? Opera 9 è disponibile per Windows, Linux e Mac.

[Via Download Squad]


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web, Download         07:00:13        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Guida web 2005 Communicagroup
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap