Categorie: Software, Download

14.12.05

Email p2p con ePost

ePostSe siete rimasti ancora la p2p come strumento per scaricare file illegali, beh, è ora di aggiornarvi. Scaricate ePost e vi si aprirà il mondo della posta distribuita: ePost è una rete distribuita di server di posta in cui ogni nodo, ogni desktop, conserva in forma criptata e ridondata le email degli utenti. E c'è di più. All'interno della rete p2p tutte le email viaggiano in forma criptata, mentre potrete continuare a utilizzare il sistema anche quando più del 60% della rete sarà caduto. Affidabile, sembra, sicuro, pare, distribuito, sicuramente. Perché, allora, non provate a mettere in piedi il vostro server di posta p2p in Java?

[Via Ubergizmo]


Categoria:   Killer App, Innovazione, Software, Download         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Personalizza la tua Google home page

Google personalized pageTra Microsoft Live e servizi affini è tutto un fiorire di pagine personalizzabili, nelle quali racchiudere una piattaforma online per gestire il proprio lavoro e tempo libero.
Anche Google offre un servizio di pagina personalizzata, legato al proprio account, tramite il quale aggregare feed Atom e RSS. Andando a sbirciare, però, si scopre che Google offre una serie di API per costruire dei moduli da aggiungere alle pagine personalizzate, delle semplici applicazioni in xml, che permettono di manipolare dei servizi già esistenti. Nella foto qui accanto, vi sono un paio di moduli, il classico Eyes e Date & Time, che potete prelevare da una galleria di applicazioni già pronte, mentre da questa pagina potrete iniziare a scoprire come utilizzare le API per costruirle.

[Via Google Blog]


Categoria:   Web, Software, Tips&Tricks         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

01.12.05

Il computer ti fa bella

Un esempio di ritocco estetico con BeautyPilotSappiamo tutti come le modelle ci tengano che il risultato di una foto sia impeccabile, e piuttosto che perdere tempo a fargli notare come le occhiaie, la ruga espressiva o il brufolo di troppo abbia contribuito a peggiorare la qualità del ritratto, si fa prima ad acquistare questo software di TwoPilots, chiamato BeautyPilot. Il fotografo digitale potrà così trasformarsi anche in estetista virtuale e rimuovere qualsiasi imperfezione con un semplice clic del mouse.

[Via TechTicker]


Categoria:   Consumer, Software         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

29.11.05

Dopo il Walkman... il Talkman!

Sony Talkman per PSP
L'impressione che la PSP possa trasformarsi in uno strumento didattico innovativo non era sbagliata, e il nuovo Talkman di Sony lo conferma.
Il simpatico software interattivo del colosso nipponico riconosce e traduce vocalmente quattro lingue (inglese, giapponese, coreano e cinese) e costa soltanto 5.800 Yen (43 euro). Speriamo vengano aggiunti presto anche altri idiomi europei.

[Via Le Journal Du Geek]


Categoria:   Gadget, Software         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

25.11.05

SphereXplorer, naviga internet in 3D

SphereXplorerVolete un nuovo modo di navigare internet? Va bene, iniziamo ad aggiungere una dimensione in più a Internet Explorer con SphereXplorer: piazzate le finestre dove volete, di lato, "per terra", inclinate, insomma, ovunque vogliate sul vostro desktop, basta che non le lasciate li, diritte, come al solito. Attenzione, però, avrete bisogno di Windows XP, del fraamework .NET e di Internet Explorer 5.5 o superiore.


Categoria:   Web, Download         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

24.11.05

iFeedPod, i tuoi feed su iPod

iFeedPodiFeedPodè una piccola applicazione gratuita che i possessori di iPod appassionati di blog apprezzeranno senza dubbio: in due sole operazioni potrete scaricare i vostri feed Atom e RSS direttamente sul lettore MP3, per leggerli ovunque voi siate. Comodo, non è vero? Già, peccato che per utilizzarla dovrete avere Mac OSX 10.4 Tiger. Non tutte le ciambelle escono col buco.

[Via The Gadgets Weblog]


Categoria:   Lettori MP3, Software, Download         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

19.11.05

Costruisci un sito usando Ajax

Drag & Drop site creatorChi si occupa di creare siti come attività principale e vuole sfuttare la semplicità offerta dalla tecnologia Ajax troverà interessante Drag & Drop Site Creator, il primo costruttore di siti online a fare uso di questa tecnica. In pratica, si tratta di una suite di programmi che consente di prendere e trascinare gli elementi di una pagina web, posizionandoli con estrema semplicità. Le parole, però, non rendono bene l'idea di quanto il Web 2.0 possa semplificarvi il lavoro: andate quindi a provare la demo online e, seguendo questo link potrete ottenere gratuitamente una versione completa e funzionante, senza limiti di tempo, con una licenza per due utenti. Scaricatela, installatela su un server e iniziate a provare.

[Via Digg]


Categoria:   Web, Download         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Imparare l'inglese sulla PSP

Corso di inglese per PSPPotrebbe diventare un nuovo trend dell'e-learning e aprire la strada a una diffusione della PSP anche in applicazioni non-ludiche: si tratta del primo video-corso d'inglese aquistabile sotto forma di brevi clip, lanciato da Sony Style col titolo di e-EnglishGym Portable. Il corso si basa su oltre 200 scene di vita quotidiana e professionale, che spiegano come cavarsela nelle situazioni più comuni: ogni singola scena viene a costare 1 euro, mentre una serie tematica che ne raggruppi una ventina vede uno sconto che abbassa il prezzo a 5 o 10 euro, a seconda del tema, il tutto corredato da un più classico documento esplicativo in formato PDF.

[Via Le Journal du Geek]


Categoria:   Consumer, Mobile, Download         15:06:11        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

FootieFox, il calcio in diretta su Firefox!

FootiefoxVisto che siamo in pieno fine settimana, ecco una piccola estensione per Firefox che farà contenti gli appassionati di calcio: Footiefox vi avvertirà in una finestra quando la vostra squadra del cuore avrà segnato un goal, permettendovi di non distrarvi dal vostro lavoro, pur seguendo la partita del giorno. Gli avvisi, però, non sono limitati a una singola squadra: si possono tenere sotto controllo più squadre, tutte le partite del giorno e anche le gare disputate in campionati stranieri, fra i quali quello spagnolo, tedesco, inglese, portoghese, belga, danese, greco e anche le partite delle nazionali e delle coppe internazionali quali la UEFA. Insomma, anche se non potrete essere davanti al televisore, Firefox vi terrà aggiornati, non preoccupatevi.

[Via Genbeta]


Categoria:   Web, Tips&Tricks, Download         11:00:00        Permalink 1 commento
Trackback (0)

Proteggetevi con Ultra High Password Generator

Generatore di passwordSe avete bisogno di creare una password molto sicura per un servizio di vitale importanza, per esempio per la criptazione della vostra rete wireless, fate un salto su Ultra High Security Password Generator: ogni volta che caricherete la pagina verranno create delle password uniche formate da stringhe di 63-64 caratteri. La pagina nella quale vengono visualizzate le password viene caricata in uno spazio cifrato SSL, in modo da impedire la maggior parte dei tentativi di sniffing e vengono marcate come scadute nel 1999, in modo che non possano essere mantenute in alcuna cache.

[Via TipMonkies]


Categoria:   Web, Software, Tips&Tricks         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

18.11.05

FlashVNC Alpha 1, collegati in remoto con Macromedia

FlashVNCE' un client VNC, niente di strano, è realizzato in Flash, e questo è davvero strano. Date un'occhiata a FlashVNC Alpha 1, magari scaricatelo e provatelo. E' ancora poco più che un esperimento e può risultare a volte lento, ma consente di collegarsi e condividere un desktop remoto senza troppi problemi. Date le policy di sicurezza del riproduttore Flash, dovrete utilizzare questo client dal vostro filesysten locale, ovvero scaricandolo sul vostro disco e aprendolo con il player di Macromedia oppure caricandolo in Internet Explorer o Firefox. Fatto questo, però, potrete connettervi a qualsiasi desktop remoto condiviso con VNC.

[Via Digg]


Categoria:   Software, Download         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

17.11.05

Office 12 beta 1, è arrivato

Microsoft Office 12 beta 1Eh, si, a quanto pare, finalmente, la nuova versione di Microsoft Office è disponibile per il download ma solo per un ristretto numero di beta tester, che sono vincolati al silenzio da un Non Disclosure Agreement.
Il nuovo Office 12 conterrà, a quanto pare, i seguenti programmi, sempre in versione beta: Word 12, Excel 12, PowerPoint 12, Outlook 12, Access 12, InfoPath 12, OneNote 12, Publisher 12, Project 12, Visio 12, e Groove Virtual Office 12, un nuovo motore per la generazione di grafici e una nuova barra "To Do" per Outlook 12. E non finisce qui: dovrebbe esserci anche una nuova versione di SharePoint Services, la tecnologia per il lavoro collaborativo di Microsoft.
NDA a parte, si spera sempre in qualche indiscrezione sulla nuova interfaccia di Office 12, sul nuovo formato XPS (Metro), nonché sui formati predefiniti XML e sulla possibilità di salvare direttamente in PDF. Insomma, Office 12 è atteso con parecchie novità, per ora a disposizione di 10.000 beta tester, ma a Marzo 2006, con la Beta 2, a molta più gente. Iscrivetevi al secondo round di beta, se siete così curiosi.

[Via Ed Bott]


Categoria:   News, Software         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

14.11.05

I tuoi Del.icio.us bookmark in Excel

AutomateExcelAvere la possibilità di esportare i propri bookmark da Del.icio.us in Excel può dare parecchi vantaggi: come primo beneficio, beh, si ha un backup; in seconda battuta i dati possono essere manipolati per estrarne delle statistiche, terzo vantaggio, il tutto può essere esportato in vari formati, fra cui CSV e XML.
Allora, visti tutti i lati positivi, perché non provare Del.icio.us Excel Spreadsheet?

[Via Genbeta]


Categoria:   Web, Software, Download         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Condividi le tue immagini con FilmLoop

FilmLoopPrendete le immagini più significative di un evento, di un momento della vostra vita, di qualche evento speciale e "montatele" in un loop, un anello che scorre continuamente sul vostro desktop. A questo punto, invitate i vostri amici e conoscenti a condividere questo loop e anch'essi protranno vedere le immagini da voi montate. Aggiornate l'anello e tutti, immediatamente, vedranno le novità e potranno commentarle, ricevete un loop e potrete avere sott'occhio la vita di qualcuno. Tutto grazie a FilmLoop un programma che si installa sul vostro desktop e vi permette di creare un network sociale di immagini.

[Via Demo]


Categoria:   Windows, Consumer, Software, Download         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

12.11.05

JS/UIX, il sistema operativo nel browser

JSUIXJS/UIX è un ambiente Unix-like disponibile all'interno del navigatore. Scritto interamente in JavaScript, JS/UIX offre una shell, una virtual machine, filesystem virtuale, gestione dei processi e...un gioco. Provate a loggarvi nel "sistema" e a dare il comando invaders. Buon divertimento.

[Via RootPrompt]


Categoria:   OS, Web, Software         18:30:09        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

11.11.05

EULAlyzer scopre i trabocchetti delle licenze

EULAlyzerLe EULA (End User License Agreement) sono quei documenti che vi vengono mostrati quando installate un programma e ai quali dovete rispondere con un bel "SI", altrimenti non potrete usare un bel nulla.
Ma chi si ferma a leggere tutto? Le EULA sono lunghe, lunghissime e incomprensibili ai più e un povero essere umano non può che soccombere, a meno di farsi aiutare da EULAlyzer un programma Java in grado di analizzare in pochi secondi qualsiasi licenza e compilare una lista di frasi e parole potenzialmente interessanti, scoprire se il sotware che si sta installando mostrerà dei pop-up o trasmetterà delle informazioni sensibili o degli identificatori che possano consentire a terzi di tracciare i vostri movimenti. Infine, se avete dimenticato qualche termine, nessun problema: EULAlyzer crea un database con le licenze dei programmi installati, da consultare a proprio piacimento.

[Via TechConnect]


Categoria:   Software, Download         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

10.11.05

Mozy beta, il backup si fa online

Mozy betaSe siete alla ricerca di un modo per fare il backup dei vostri file, senza spendere una fortuna in DDS, DVD o altro, potete provare Mozy. Create un account personale, scaricate il client per il backup (attenzione, funziona solo per Windows XP 32 bit), installatelo e selezionate i file che volete copiare sul vostro spazio. A questo punto, vi basterà confermare l'operazione per vedere i vostri dati registrati in forma criptata su Mozy. Fate attenzione ad alcuni particolari: avete a disposizione 2 GB, quattro restore al mese, backup quanti ne volete, anche incrementali, e vi verrà inviata di tanto in tanto un po' di pubblicità. Fate i vostri conti e ricordatevi di fare anche qualche backup, ogni tanto.

[Via Digg]


Categoria:   Web, Software, Download         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

04.11.05

E' arrivato Google Desktop 2.0 finale

Google Desktop 2.0Già disponibile in versione beta, è ora uscito Google Desktop 2.0 finale, che integra in Windows il mondo di Brin e soci. Ovviamente, sono disponibili le più comuni ricerche da quelle all'interno sistema operativo, a quelle online, ma la sidebar è anche qualcosa di più: lettore di email, news, feed Atom e RSS, meteo, quotazioni di borsa, ma anche slideshow locali e di immagini online, dashboard per il lancio di applicazioni e molto altro ancora. Da non sottovalutare l'architettura a plugin che consente a qualsiasi sviluppatore di interagire con la sidebar e di implementare nuove e, si spera, incredibili funzionalità.

[Via PC INpact]


Categoria:   Web, Software         17:00:18        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Sblocca il tuo iPod con Podmaxx

PodmaxxL'iPod è bello, davvero, però non vi è consentito di usarlo come disco rigido per trasportare file (o meglio, potete farlo ma in maniera farragginosa) e nemmeno vi viene fornito un qualche strumento per sincronizzare posta o rubrica, per esempio.
Ah, dateci retta: scaricate Podmaxx, costa solo 19,99 dollari e sbloccherà il vostro lettore da ogni inibizione residua. Non solo sarete in grado di trasferire file, email, contatti, appuntamenti, video e musica da e verso l'iPod, ma potrete anche scaricare automaticamente i vostri podcast preferiti e portarveli appresso.

[Via eHomeUpgrade]


Categoria:   Lettori MP3, Software         11:00:18        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Truecrypt, dischi criptati in Windows e Linux

TruecryptCriptate, gente, criptate. Almeno, se vi capiterà di lasciare il vostro portatile nel sedile posteriore di un taxi, nessuno potrà risalire ai vostri dati. Men che meno se utilizzate Truecrypt, un'applicazione Open Source disponibile sia per Windows che per Linux.
Che ci potete fare? Inizite con il creare dischi virtuali criptati all'interno di file che possono essere montati come dischi veri, anche in Linux, per passare poi a rendere indecifrabili intere partizioni, dischi o anche periferiche come chiavi USB o floppy. Sempre più difficile, con Truecrypt è possibile creare volumi criptati e invisibili all'interno di volumi criptati: in questo modo se sarete costretti a rivelare la password di accesso al primo volume, il secondo vi rimarrà nascosto all'interno.
Altro? Beh, date un'occhiata alla documentazione e iniziate a sperimentare.

[Via Digg]


Categoria:   Linux, Windows, Open Source, Software, Download         07:00:21        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

03.11.05

Costruitevi un MacTel per 200 dollari

Apple Intel InsideUhm...e così non volete aspettare che Apple tiri fuori dal cilindro i nuovi MacTel e magari ne volete uno, subito e che costi poco.
Uhm, qualcosa si può fare, qualcosa che gli si avvicini molto e che consenta di far girare OSX decentemente, diciamo una macchina di questo tipo:

Case 1-Bay ATX Case, alimentatore w/300W $18.00
Scheda madre ASRock P4Dual-915GL Micro ATX Intel $51.99
CPU Intel Celeron D 340 2.93Ghz / 256K Cache / 533 FSB / Socket 478 $49.99*
Memoria 2x AllComponents 256MB 184-Pin DDR SDRAM DDR 266 (PC 2100) $22.39 x 2
Disco Rigido 20 GB 7200RPM (su Ebay) $19.99
DVD Drive BTC 16X DVDROM $12.59

Si, si può fare. Seguite la guida pubblicata su i-hacked.com e avrete il vostro MacTel senza troppi sforzi e a prezzi di saldo.

[Via O'Grady's PowerPage]


Categoria:   Apple, Hardware, Software, Tips&Tricks         17:00:40        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

02.11.05

La lista di programmi Open Source di Wikipedia

Logo WikipediaSe qualcuno vi dice che, in fin dei conti, l'Open Source non può essere una valida alternativa ai programmi closed source, che ce ne sono troppo pochi e la gamma è ridotta, indirizzatelo a questa pagina della Wikipedia e osservate che faccia fa.

[Via The Red Ferret Journal]


Categoria:   OS, Open Source, Software, Tips&Tricks         11:00:21        Permalink 1 commento
Trackback (0)

29.10.05

Comprendere il RAID per immagini

RaidPotremmo spiegarvi che il RAID 0 è fondamentalmente uno striping, che il RAID 1 è una tecnica di mirroring dei dati su 2 dischi, che l'HOT SPARE è un disco tenuto fermo e parcheggiato in attesa di essere utilizzato quando un altro si rompe. Insomma, potremmo introdurvi alla una fra le tecnologie più geek in circolazione usando paroloni e frasi incomprensibili. Noi, invece, vi rendiamo il tutto semplice come bere un bicchiere d'acqua, con questa presentazione visuale, ultra intuitiva, super quotidiana della tecnologia RAID, vista attraverso un dispenser.

[Via Digg]


Categoria:   Hardware, Software, Tips&Tricks         14:00:10        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Crea online il tuo banner

BannerBreakI banner sono belli, attraggono l'attenzione, mettono in risalto un'informazione, insomma sono utili e piacevoli. Per quanto siano utili e affascinanti, sono però frutto della creatività e non tutti noi siamo nati con il talento grafico. Quindi, o vi rinunciamo, oppure ci affidiamo a BannerBreak, un servizio online che in maniera del tutto automatica e molto, molto semplice crea un banner personalizzato in base alle nostre preferenze.
I meno esperti potranno limitarsi a selezionare uno sfondo, indicare il testo e cliccare il tasto "Generate", mentre i più versati avranno parecchie opzioni con cui giocare, dall'angolazione del testo, al tipo di carattere, al colore e posizione dell'ombra e molto altro ancora.


Categoria:   Web, Software         09:45:36        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

28.10.05

Mozilla minimo, il browser nel Pocket PC

Mozilla MinimoMinimo è il nome dato al progetto che ha come scopo portare Mozilla anche sui dispositivi palmari, in modo da avere lo stesso navigatore ovunque. Non ne avete sentito parlare? Oppure, l'avete sentito nominare ma non avete mai potuto provarlo? Va bene, se avete un Pocket PC noi via diamo il link alla versione pre beta 0.010 in formato cab o .exe.

[Via Mobinaute]


Categoria:   Mobile, Software         12:59:25        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

:: Pagina Successiva >>


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap