Categoria: Mobile

14.12.05

E Linux sbarca anche sul Treo 650

Linux su Treo 650Se non ci credete, cliccate sull'immagine per averne un ingrandimento. Quello è proprio Linux in boot su un Treo 650. A dire il vero, il sistema non si carica ancora completamente, ma è un inizio promettente. Intanto date un'occhiata alla pagina dello sviluppatore, iniziate a sognare guardando cosa può fare Opie su Linux e, alla fine, fatevi un bel regalo.

[Via Engadget]


Categoria:   OS, Linux, Consumer, Mobile         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

13.12.05

L'arte dei wallpaper

Uno dei wallpaper in mostraChe alcuni sfondi per cellulari fossero particolarmente artistici lo sapevamo, ma chi si aspettava che qualcuno organizzasse addirittura una vera e propria galleria d'arte on-line? Per questa prima edizione l'iniziativa, intitolata START MOBILE e lanciata dalla nota agenzia START SOMA di San Francisco, è limitata agli artisti underground americani, ma chissà che la prossima non ospiti anche opere di 'wallpaperisti' italiani!

[Via PSFK]


Categoria:   Mobile         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

09.12.05

L'impianto stereo per cellulare ed MP3

L'MPker M-1000, HiFi portatileSi chiama MPker M-1000 Mobile Application Speaker e somiglia agli accessori di James Bond: lo aprite, tirate fuori le casse dai lati, agganciate il vostro cellulare o il player MP3 e vi trasformate nei DJ della situazione. Purtroppo, per ora, è disponibile solo in Corea, e non si riesce a capire come possa interfacciarsi ai vari modelli di cellulare e ai lettori MP3 (probabilmente usando l'uscita per cuffie). Speriamo solo che qualcosa di simile arrivi anche da noi.

[Via SlashPhone]


Categoria:   Lettori MP3, Mobile         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

08.12.05

Migo, il vero cellulare per bambini

Il Migo di LG, alias VX1000Forse stavolta ci siamo: l'ennesima proposta di telefonino per l'infanzia arriva da LG col nome Migo e la sigla LG VX1000. Oltre che per il tipico look colorato e per i materiali morbidi, questo nuovo cellulare si distingue per la semplificazione della tastiera. Il Migo, infatti, prevede l'utilizzo di quattro numeri e associati ai rispettivi tasti, insieme a un tasto di emergenza, rendendo così più facile e immediata la composizione. Per ora il cellulare è disponibile solo da Verizon con un contratto biennale o annuale, rispettivamente da 100 e 150 dollari.

[Via MobileTech Review]


Categoria:   Gadget, Mobile         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

07.12.05

Il cubo camaleonte

L'RGBy in azione su vari coloriSappiamo tutti come i giapponesi siano bravi a catturare fotograficamente il design di prodotti innovativi o comunque interessanti con le loro sofisticate fotocamere, per tirarne magari fuori una versione prodotta in patria a prezzi concorrenziali. Ebbene, se vi capiterà di vedere un cittadino del sol levante poggiare un cubetto di plastica sulla superficie di qualche prodotto (vestito o altro) per qualche secondo, sappiate che sta usando una RGBy, e se osservate bene vedrete che questa speciale fotocamera da un pixel cattura il colore su cui è poggiata e lo assume, conservandone le informazioni. Ebbene sì, fa solo questo ma lo fa benissimo.

[Via We Make Money Not Art]


Categoria:   Innovazione, Mobile         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

06.12.05

Il videoregistratore extra-portatile

Il VRX-02 di RockridgesoundCosa rende veramente portatile un sistema di videoregistrazione? Basta guardare il VRX-02 di Rockridgesound per avere tutte le risposte: dimensioni contenute (220 x 145 x 35 mm) e possibilità di registrare su schede di memoria SD/miniSD e Memory Stick Duo/Pro fino a 320 x 240 punti e fino a 30 fotogrammi per secondo, nei formati MP4, 3GPP, 3GPP2, ASF e PSP. Ciò vuol dire che potrete rivedere le vostre registrazioni su PDA, cellulari, e console portatili senza alcun problema di formato o compatibilità. Il VRX-02 visualizza lo spazio/tempo rimanente sul display e potete programmare l'orario delle registrazioni.

[Via NewLaunches]


Categoria:   Gadget, Mobile         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

30.11.05

Un GPS contro l'alta velocità

Il dispositivo GPS contro l'alta velocitàAspettiamoci di vederlo arrivare in Italia, prima o poi, e allora ci sarà poco da correre: dopo le prove di utilizzo in Gran Bretagna, Olanda e Svezia, questo sitema di controllo basato su GPS è sbarcato anche in Canada. Sfruttando una mappa digitale di controllo della velocità in abbinamento alla navigazione satellitare, Otto Driving Companion riesce ad avvertire con un segnale visivo e vocale il guidatore invitandolo a rallentare. In Europa è già diventato la mascotte delle compagnie assicurative...

[Via MobileMag]


Categoria:   Innovazione, Mobile         18:00:00        Permalink 1 commento
Trackback (0)

29.11.05

NUVO, il robot che guarda e capisce

Il robot NUVO di AkivaLiveQuantomeno ora parla anche in inglese, il mini-robot nipponico NUVO di AkivaLife.com dotato di telecamera controllabile via cellulare e in grado di comprendere comandi vocali.
Alto 39 centimetri e pesante 2,5 Kg, NUVO è disponibile in più colori e ha delle notevoli capacità di movimento e usa delle suole in gomma Sneakers per non scivolare.
Il regalo perfetto per i tecnofili, insomma!


Categoria:   Gamez, Gadget, Consumer, Mobile         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

28.11.05

Un pendrive USB a prova di spioni

Il nuovo JumpDrive Secure II di LexarDi pendrive che hanno adottato la crittografia per proteggere il contenuto ne esistono diversi, ma il JumpDrive Secure II di Lexar è il primo a offrire, di serie, anche una procedura per la cancellazione sicura dei dati, rendendone impossibile il recupero.
Se nel vostro pendrive passano spesso dati estremamente riservati, fateci un pensierino, ma aspettatevi un prezzo nettamente superiore a quello dei modelli tradizionali.

[Via EverythingUSB]


Categoria:   Hardware, Mobile         14:00:00        Permalink 3 commenti
Trackback (0)

VuGo, il player per l'infanzia

Il VuGo di Hasbro-Tiger ElectronicsUn prodotto del genere poteva venire solo da Hasbro/Tiger Electronics: sembra una versione giocosa della PSP, e può riprodurre audio e video, visualizzare foto e addirittura registrare da fonti video esterne. Peccato che le tre pile AAA che lo alimentano garantiscano al massimo tre ore e mezzo di riproduzione e un'ora di registrazione, e che per espandere la memoria (di soli 128 megabyte) sia necessario acquistare una SD aggiuntiva. In ogni caso, ci saranno bambini felici di guardare i cartoni animati scaricati dal sito ufficiale o dalla TV, un modo infallibile per tenerli a bada nei lunghi viaggi in auto o in treno! B)


Categoria:   Gadget, Mobile         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Oakley rifà il look ai suoi occhiali MP3

Il nuovo modello di occhiali MP3 di OakleyAmmettiamolo, il primo modello di occhiali con lettore MP3 inorporato di Oakley, conosciuto come Thump, era veramente orribile da portare (a meno di non voler farsi notare a ogni costo). Per fortuna il nuovo modello Thump 2 è molto meno vistoso, ed è disponibile con capacità fino a 1 GB. Se questi nuovi occhiali MP3 vi attizzano, potete acquistarli da OptikHouse.


Categoria:   Gadget, Lettori MP3, Mobile         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Il ritorno di FlyBook

Il display convertibile di FlyBookSe non avete ancora fatto conoscenza con il gioiello portatile di Dialogue, questa può essere l'occasione giusta. FlyBook, il subnotebook potente e super-connesso che, ispirandosi all'iPod, si presenta in diversi, smaglianti colori laccati, è anche un convertible, quindi lo si può trasformare in un Tablet PC semplicemente ruotando il display.
Le caratteristiche, a parte il nuovo processore Pentium M ULV a 1,1 GHz, restano le stesse delle versioni precedenti.

=> Continua!


Categoria:   Wireless, Hardware, Mobile         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

26.11.05

Mani in alto! Questa è... musica!

Sarà vistosa, ma funziona!Se incontrate qualche tipo strano che impugna una pistola hitech come questa, non spaventatevi, ma preparatevi piuttosto ad ascoltare della buona musica. La midiGun è un controller MIDI palmare, in grado di inviare segnali a dispositivi musicali compatibili e controllare in tempo reale software come TraktorDJ e simili.


Categoria:   Gadget, Mobile         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

L'invasione del pocket multimedia

L'AV700E di PocketDishSe Apple pensava di aver rivoluzionato il mercato con l'iPod video, non ha tenuto conto di PocketDish, che era già pronta a farle concorrenza con ben tre modelli di player multimediale, il cui modello di punta AV700E offre uno schermo da 7 pollici e un hard disk da 40 GB. Anche il modello di fascia media, l'AV500E, ha un display più grande di quello dell'iPod video, ed è possibile collegare entrambi anche un tradizionale televisore. Andate subito a confrontare queste tre meraviglie multimediali sul sito ufficiale.


Categoria:   Gadget, Mobile         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Il decoder digitale in un pendrive

L'HVR900+antenna collegati a un notebookOrmai mettono di tutto nei pendrive USB, ma chi avrebbe pensato di trovarci un sintonizzatore TV analogico-digitale? L'idea è di Hauppage, specializzata in questo genere di hardware, che ha infilato nel suo WinTV HVR-900 tutto quanto occorre per guardare la TV (digitale o analogica) sul PC, a parte l'antenna DVB-T (che in ogni caso è in dotazione). Hauppage fornisce anche il software per videoregistrare i programmi TV, il tutto a un prezzo inferiore ai 150 euro.

[Via MobileReview]


Categoria:   Gadget, Mobile         07:00:00        Permalink 1 commento
Trackback (0)

25.11.05

Foma SA800i, il telefono 3G per bambini

SA800iIn Giappone uno dei problemi più sentiti è la sicurezza dei bambini, fuori casa per molte ore al giorno e soggetti a rischio di ogni genere. Come una possibile soluzione a questo tipo di ansia, NTT DoCoMo offre ai propri clienti un telefonino specificamente pensato per i bambini, dal nome Foma SA800i. Dotato di menu semplificati, di una sirena d'allarme a 100 DB e di una modalità semplificata per chiamare i numeri d'emergenza predefiniti, SA800i potrebbe rivelarsi utile, oltre che accattivante nei suoi colori molto "giocosi".

[Via Akihabara News]


Categoria:   Consumer, Mobile         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

24.11.05

Windows XP tascabile... o quasi

OQO modello 01+ con Windows XP ProChe cos'è che ha un hard disk da 30 GB, un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, connessione wireless, porta FireWire e USB 2 e tastiera a scomparsa, Windows XP Professional e uno schermo TFT da 3,5 pollici con risoluzione 800x480... ma può stare anche in tasca? Facile, si chiama OQO 01+, e potete regalarvelo per Natale, con poco più di 2.774,95 euro, IVA inclusa, acquistandolo da Expansys.
Le dimensioni non sono esattamente da tasca: 127,6 x 86,3 x 22,8 mm e quasi 400 grammi, ma volete mettere la possibilità di portare un vero computer agganciato alla cintura? Fatevi un'idea guardando questo video.
Se volete risparmiare, invece, potete rinunciare a 256 MB di RAM e 10 GB di hard disk e avere il modello precedente, già disponibile da tempo a 1.624,95 euro, sempre su Expansys. Di questo modello sono state pubblicate delle foto per metterlo a confronto con il LifeDrive di Palm e l'iPAQ hx4700 sul sito di MobileTechReview.
Del resto, vi basterà collegare una tastiera Bluetooth pieghevole, un mini-mouse USB e uno schermo 1280x1024 per convincervi che state usando un vero computer.


Categoria:   OS, Windows, Consumer, Mobile         17:46:54        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

21.11.05

Motorola Q, è di nuovo PDA

Motorola QArriverà negli Stati Uniti a fine di Dicembre un nuovo telefono/PDA, diretto concorrente dei vari Treo, Ericsson P900i e iPaq: si chiama Motorola Q il nuovo avversario da battere e non sarà facile. Le armi a disposizione consistono in uno schermo QVGA da 2.5", tastiera QWERTY, connettività GPRS ed EDGE, 128 MB di memoria flash e 64 MB di RAM, slot Mini SD, fotocamera da 1.3 Megapixel, wireless Bluetooth, e, per le applicazioni, la compatibilità è garantita dal sistema operativo Windows Mobile 5.0 Smartphone Edition.

[Le Journal du Geek]


Categoria:   Mobile         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

19.11.05

Imparare l'inglese sulla PSP

Corso di inglese per PSPPotrebbe diventare un nuovo trend dell'e-learning e aprire la strada a una diffusione della PSP anche in applicazioni non-ludiche: si tratta del primo video-corso d'inglese aquistabile sotto forma di brevi clip, lanciato da Sony Style col titolo di e-EnglishGym Portable. Il corso si basa su oltre 200 scene di vita quotidiana e professionale, che spiegano come cavarsela nelle situazioni più comuni: ogni singola scena viene a costare 1 euro, mentre una serie tematica che ne raggruppi una ventina vede uno sconto che abbassa il prezzo a 5 o 10 euro, a seconda del tema, il tutto corredato da un più classico documento esplicativo in formato PDF.

[Via Le Journal du Geek]


Categoria:   Consumer, Mobile, Download         15:06:11        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

18.11.05

Il televisore nel cellulare

Vodafone V 640 SHEh, si, hai voglia a parlare di tv digitale, streaming su cellulare di terza generazione e ammennicoli vari: Vodafone Giappone metterà in vendita da domenica prossima il nuovo Sharp V 640 SH, un simpatico cellulare di seconda generazione con un sintonizzatore TV analogico incorporato. Ok, ha tutto quello che vi serve, come una fotocamera da 3.2 megapixel e zoom ottico 2x che rivaleggia con i prodotti dedicati, schermo da 2,5" ruotabile da 240x320 pixer, slot miniSD, lettore MP3 e un sensore che trasforma i vostri movimenti in comandi per i video giochi incorporati.
Ok, ha tutto quello che un telefono di nuova generazione dovrebbe avere, ma la vecchia, cara televisione, quella si che che vorremmo vederla anche qui in Italia.

[Via Engadget]


Categoria:   Mobile         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

17.11.05

Hyundai MP280, il cellulare profumato

cellprofQuando già eravate convinti di avere tutto il vostro mondo nel palmo della mano, vi siete resi conto che al vostro cellulare mancava qualcosa che desse un tocco di “personalità”, non è vero? Beh, allora provate Hyundai MP280 e anche voi potrete dire "Io ce l’ho profumato". Design accattivante, cover intercambiabili e un accessorio piuttosto originale per un cellulare: una siringa che vi permetterà di inserire nella farfalla al centro del dispositivo il vostro profumo preferito. Non c'è che dire, ogni volta che aprirete il vostro telefonino spanderete una fragranza che si farà sicuramente notare, come non mancherete di notare il prezzo: 1225 dollari, sono un lusso per molti.

[Via Newlaunches]


Categoria:   Consumer, Mobile         20:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

16.11.05

U2 SIM, Axalto mette il blog sul cellulare

SIMSi chiama U2 SIM la nuova soluzione presentata dal produttore di schede francese Axalto, che consente di avere il proprio blog direttamente sul cellulare. Già, proprio sulla scheda SIM che, per l'occasione si trasforma aumentando notevolmente la memoria gestita, implementando i protocolli USB e TCP/IP e ospitando un vero e proprio web server. U2 SIM, infatti, implementa un web server direttamente sulla scheda e, grazie al protocollo di rete TCP/IP, chiunque da Internet potrà leggere i contenuti messi online dal cellulare. Insomma, basterà scattare una foto o scrivere una pagina sul telefonino, per vederla pubblicata immediatamente su internet, senza passi intermedi.

[Via Mobile Pipeline]


Categoria:   News, Web, Mobile         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

14.11.05

Embrace, il braccialetto sociale

EmbraceEmbrace è per ora solo un concept di un braccialetto sociale, che ingloba una piccola telecamera, una connessione Bluetooth e uno schemo LCD microsocopico: immortalate un momento della vostra vita e speditelo ai vostri amici, che potranno rivederlo sul loro braccialetto.
Semplice, e forse prima o poi arriverà sul mercato. Per ora è solo un progetto ideato da una studentessa, Lisa Thomas, ma dare un'occhiata al blog potrà darvi un'idea di come nasce un sogno e lo si trasforma in un concept, pronto per un eventuale finanziatore.

[Via MobileMag]


Categoria:   Gadget, Consumer, Mobile         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

nThrum, il motore di ricerca dentro il cellulare

nThrumnThrum arriva sul vostro cellulare sotto forma di una piccola applicazione scaricabile su invito da qui. Una volta lanciato, basta inserire un termine e dare avvio alla ricerca su internet, in maniera molto più immediata rispetto al collegarsi via navigatore ai vari motori. E' intuitivo, abbastanza veloce, ancora non molto raffinato, ma è un applicazione ancora in beta, e, soprattutto, limitato ad alcuni modelli di telefono (Nokia 6600, 6620, 6630, 7610, 3230, 6670, 668x, Panasonic X700 e Samsung D710).

[Via Om Malik's Blog]


Categoria:   Mobile         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

09.11.05

Nokia 770 ora si compera online

Nokia 770Se circa un mese fa ci lamentavamo per il ritardo del nuovo internet-tablet Nokia 770, oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che si può finalmente ordinare al prezzo di 359 Euro, e che cominciano a comparire su Web i primi commenti degli utilizzatori, e anche qualche interessante galleria di immagini. Altrettanto interessanti sono gli esempi di utilizzo col sistema operativo Maemo, di cui sono disponibili immagini di esempio e persino un filmato in cui fa girare Doom!


Categoria:   Linux, Mobile         13:00:02        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

:: Pagina Successiva >>


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap