Categoria: Hardware

13.12.05

Una carta di credito... USB

La Wallet Flash di WalletexDopo i gadget tascabili, quelli da portafogli. Almeno questa è l'idea di Walletex, che sembra volersi specializzare in prodotti elettronici ultra-sottili come la Wallet Flash, una memoria flash collegabile via USB che ha praticamente le dimensioni di una carta di credito, e oltre a stare comodamente nell'apposito vano di qualsiasi portafogli sembra sia anche resistente all'acqua e alle alte temperature. Walletex spera di commercializzarla soprattutto come gadget promozionale a lunga durata da brandizzare, ma temiamo che la sua vita possa essere improvvisamente accorciata nel momento in cui vi siederete tenendo il portafogli nella tasca posteriore dei pantaloni...

[Via Trusted Reviews]


Categoria:   Hardware         15:00:00        Permalink 2 commenti
Trackback (0)

10.12.05

Backup rapido per fotografi digitali

Il backup portatile per fotografi digitali di SanyoVi capita spesso di scattare troppe foto con la vostra digicam e rimanere senza memoria proprio nel momento meno adatto? Niente paura, Sanyo ha il prodotto che fa per voi: si chiama HyperDrive e permette di riversare il contenuto delle memory card più diffuse su un disco fisso alimentato a batteria. La sua caratteristica più interessante è la velocità di trasferimento dei dati dalla scheda di memoria all'hard disk interno: 16 megabyte al secondo, ovvero un gigabyte in soli due minuti. Il prodotto è disponibile senza hard disk oppure con capacità da 40 a 100 GB.

[Via Portable Gadgets]


Categoria:   Hardware         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

09.12.05

Dalla videocamera al DVD

sony vrd

E' di Sony il nuovo VRD-MC1, un masterizzatore munito di lettore di schede multimediali e di porta USB per il collegamento diretto con camere e videocamere digitali. Avete capito bene: il dispositivo è in grado di riversare su DVD sia le foto digitali che i filmati, senza l'ausilio di un computer. Il prezzo di 299 dollari non è proprio un affare, ma se viaggiate spesso, potreste farci un pensierino, magari optando per la versione da 230 dollari che masterizza solo i video. Vista l'ondata di questo genere di prodotti, sembra che il caro vecchio PC stia diventando di troppo nel multimedia...

[Via Gizmologia]


Categoria:   Hardware         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

07.12.05

Una nuova SD con USB incorporato

la You USB II di 101 Computer SystemSembra che il successo riscosso dalla memory card di Sandisk dotata di connettore USB abbia spinto un'altra azienda, la giapponese 01 Computer System, a produrre un nuovo modello di quest'utilissima scheda. Nella YouSD II il connettore è nascosto e protetto da un cappuccio estraibile (invece che ribaltabile) ricavato dal corpo della scheda stessa. Il trasferimento dei dati è veloce sia nell'utilizzo come SD sia nella connessione col computer, grazie allo standard USB 2.0, e la memory card è disponibile con capacità fino a 2 gigabyte.

[Via NewLaunches]


Categoria:   Hardware         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

06.12.05

Mouse, tastiera e telecomando

logitechkit

Da Logitech arriva un ricco corredo per la scrivania che vi garantirà il controllo totale del vostro PC. Cordless Desktop S 510 Media Remote è infatti un sistema composto da tastiera e mouse senza fili, dall'inconfondibile quanto elegante stile tipico di questa azienda che allo stesso tempo ci vizia e ci coccola con i suoi accessori per computer e che ci propone una novità: un telecomando che vi permetterà di controllare a distanza tutti i vostri archivi multimediali, spendendo solo 99,99 dollari. Una bella idea per Natale...

[Via Tecnogadgets]


Categoria:   Hardware         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

05.12.05

Arriva il mouse spigoloso

Lo Zspire e il suo look spigolosoRicorda un po' una bara e la sua particolare struttura in metallo (alluminio per il primo modello e rame per il successivo) potrebbe non piacere a tutti, ma lo Zspire è solido e, grazie al suo peso, garantisce una precisione superiore rispetto ai mouse tradizionali. Se l'assenza di curve vi colpisce positivamente, potete adottarlo acquistandolo per 119 dollari dal sito ufficiale.

[Via BIOS Magazine]


Categoria:   Hardware         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Sting, il primo notebook dual core

Sting 917X2, notebook dual coreSi chiama Sting 917X2 ed è il primo portatile al mondo basato su un processore 'dual core', che offre quindi una potenza di calcolo doppia. Prodotto e commercializzato da Widow PC, cosa quasi 3.500 dollari ma li vale tutti, visto che oltre alla velocità (paragonabile a quella dei più moderni PC desktop) che permette di gestire anche i compiti di elaborazione più estremi, mette a disposizione anche un display da 17 pollici pilotato da una scheda grafica NVIDIA 7800 GTX da 256 MB e un sintonizzatore TV, insieme a tutte le periferiche e alle caratteristiche tipiche di un botebook di fascia alta.

[Via MobileWhack]


Categoria:   Hardware, Innovazione         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

03.12.05

Robot cintura nera

maestro robot

Non ci crederete, ma il vostro prossimo maestro di arti marziali potrebbe essere un robot. Il suo nome non corrisponde a quello del mitico Miyagi di Karate Kid, ma è HRP-2P Promet ed è prodotto dall'azienda giapponese Kawada Industries. Grazie all'elettronica ad "alta densità", il prototipo ha delle sembianze più o meno umane: alto 154 cm per 58 Kg di peso, batterie comprese. Riesce a camminare nei percorsi più stretti e iniazialmente sarà utilizzato soprattutto per gli esperimenti relativi ai movimenti su terreni irregolari e al controllo delle cadute che sono fondamentali negli "umanoidi". Per il momento ha imparato solo alcuni movimenti, ma presto potrebbe diventare cintura nera e magari chissà...Un domani potrebbe trasformarsi nel difensore dei deboli.

[Via Ohgizmo]


Categoria:   Hardware, Innovazione         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Un super-telefono per Skype

Il telefono BSKP-U202 di Buffalo per SkypeDopo l'accessorio vivavoce per l'audioconferenza, di cui abbiamo parlato un paio di giorni fa, arriva un elegante telefono da utilizzare con il popolarissimo Skype.
A produrlo e commercializzarlo è ancora una volta Buffalo. Il nuovo modello si chiama BSKP-U202, e offre tutti i comandi necessari per usare al meglio il noto Net-phone. Il prezzo è di 6.600 Yen (47 euro), c'è solo da sperare che arrivi presto sul mercato europeo.

[Via Le Journal Du Geek]


Categoria:   Gadget, Hardware         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Mini Media Center

mini media center
L'azienda coreana TG Trust presenta Little Lluon LMUBT2-1BK, il giusto compromesso tra spazio, estetica e prestazioni. Si tratta di un PC dalle dimensioni estremamente ridotte: 212x188x58mm per 2,1 Kg di peso, equipaggiato con Windows Media Center Edition 2005. Il prodotto oltre ad avere un design accattivante, vanta tra le sue caratteristiche un processore AMD Turion ML-32, 512 MB DDR333, DVD Combo, scheda video nVidia 6200 128 Mb (On Board), sintonizzatore TV, lettore di memory card 4 in 1 e uscite DVI, S-Video. Un gioiello facilmente collocabile in qualsiasi ambiente, che contribuirà a impreziosire anche l'angolo più nascosto della vostra casa.

[Via Xataka]


Categoria:   Hardware         10:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

02.12.05

La fotocamera che registra in DivX

La Optio S6 di PentaxCi ha pensato Pentax, con la sua nuova digicam Optio S6, a utilizzare per prima questo popolarissimo formato che consente di registrare filmati in 640x480 a 30 fotogrammi per secondo. Volendo, potete optare per i più tradizionali scatti a una notevole risoluzione di 6 megapixel, supportati da uno zoom digitale 4x. Con calma, fra poco arriverà anche in Europa.

[Via Trunker.com]


Categoria:   Hardware         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

01.12.05

Il disco fatto in casa

fasttrack

M-Audio sta letteralmente spiazzando la concorrenza nel settore dell'Home Recording, grazie ai suoi prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Oggi vogliamo parlarvi di Fast Track USB, una scheda audio che guarda caso si collega e si autoalimenta tramite la porta USB. Gli ingressi di linea/XLR vi permettono di collegare strumenti come chitarre, tastiere, ecc...Mentre una presa per microfono, invece, assicura le riprese dei vostri vocalizzi e di altri strumenti acustici. A completare il vostro piccolo studio domestico: un jack per le cuffie e le uscite stereo in formato RCA. IL prodotto, compatibile con la maggior parte del software di registrazione (GarageBand compreso), consente di sfruttare anche i diversi plugin di effetti digitali. Per soli 129,95 dollari, vale veramente la pena di dare libero sfogo alla vostra creatività.

[Via The Red Ferret]


Categoria:   Hardware         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

30.11.05

Dentro la Xbox 360

La Xbox 360 aperta da AnandTechPrima o poi qualcuno doveva aprirla e smontarla: ci ha pensato AnandTech pubblicando anche foto e descrizione del disassemblaggio, che mette a nudo i componenti della nuova console Microsoft. Probabilmente, questo è solo il primo passo... poi arriveranno le modifiche e gli hack!


Categoria:   Gamez, Hardware         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

29.11.05

Audioconferenza via USB per Skype

L'accessorio per l'audioconferenza con SkypeDi accessori per il Net-phone più chiacchierato del Web ne spuntano ogni giorno, ma quello prodotto da Buffalo (e battezzato BSKP-CU201/BK) è dotato di un altoparlante e di un microfono multi-direzionale, quindi permette la conversazione di più persone contemporaneamente lasciando libere le mani e le orecchie da scomodi accessori. Il prezzo annunciato per il prodotto è di 67 dollari, e dovrebbe essere disponibile prima di Natale.

[Via Akihabara News]


Categoria:   Hardware         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Dimagrire.. videogiocando!

Il GameRunner in azioneIl sogno dei videogiocatori in sovrappeso, o semplicemente sportivi, è finalmente realtà: con il rivoluzionario GameRunner i giochi di combattimento in prima persona (FPS) potranno finalmente essere vissuti con maggiore coinvolgimento, grazie a un tapis roulant abbinato al comando "walk" (cammina) di videogame come Doom, Quake e simili, che vi costringerà a camminare per portare a spasso il vostro personaggio. Vi sentite apatici e indolenti? Caricate il vostro gioco preferito e fate quatto passi in compagnia del vostro alter ego digitale. [Via Joystiq]

Categoria:   Gamez, Hardware         18:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

28.11.05

Guidare con l'XBOX 360

Il sistema di guida di Madcatz per XBOX360I produttori di periferiche per il gioco sono sempre avanti coi tempi, come dimostra il sistema volante+pedali+cambio di Madcatz, che sarà presto commercializzato col nome di MC2 Racing Wheel a circa 70 dollari. Visto il realismo che i giochi di guida per le console di prossima generazione promettono ci sarà, come si suol dire, da divertirsi!


Categoria:   Gamez, Hardware         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Un pendrive USB a prova di spioni

Il nuovo JumpDrive Secure II di LexarDi pendrive che hanno adottato la crittografia per proteggere il contenuto ne esistono diversi, ma il JumpDrive Secure II di Lexar è il primo a offrire, di serie, anche una procedura per la cancellazione sicura dei dati, rendendone impossibile il recupero.
Se nel vostro pendrive passano spesso dati estremamente riservati, fateci un pensierino, ma aspettatevi un prezzo nettamente superiore a quello dei modelli tradizionali.

[Via EverythingUSB]


Categoria:   Hardware, Mobile         14:00:00        Permalink 3 commenti
Trackback (0)

Il mouse-pen è a prova di batteri

Il pen-mouse Wow Pen di Wow TechI giapponesi ne inventano una al giorno, e l'idea di oggi la propone Wow Tech. La Wow Pen, di cui abbiamo già avuto occasione di parlare, è un mouse dall'ergonomia verticale che ricorda un pennarello, utilizzabile sia sulla scrivania sia in versione per lavagne elettroniche. La nuova versione del prodotto è addirittura rivestita di un materiale anti-batterico, e misura 45 x 43 x 80 mm con un peso di soli 38 grammi, con il tradizionale vantaggio ergonomico di ridurre lo stress per il tunnel carpale.
Il prezzo? Finalmente più accessibile:
45 dollari per la versione da scrivania,
50 dollari per quella da lavagna.

[Via MobileMag]


Categoria:   Gadget, Hardware         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Il ritorno di FlyBook

Il display convertibile di FlyBookSe non avete ancora fatto conoscenza con il gioiello portatile di Dialogue, questa può essere l'occasione giusta. FlyBook, il subnotebook potente e super-connesso che, ispirandosi all'iPod, si presenta in diversi, smaglianti colori laccati, è anche un convertible, quindi lo si può trasformare in un Tablet PC semplicemente ruotando il display.
Le caratteristiche, a parte il nuovo processore Pentium M ULV a 1,1 GHz, restano le stesse delle versioni precedenti.

=> Continua!


Categoria:   Wireless, Hardware, Mobile         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

26.11.05

Hello Kitty USB drive

Hello Kitty USB DriveGeek non è solo uomo, per fortuna, ma anche gentil sesso, che apprezzerà la delicatezza del nuovo flash drive USB di Iodata, nome in codice SKT-SB512, meglio conosciuta come Hello Kitty drive. Indovinate quale personaggio si trova raffigurato sulla chiave, beh basta guardare l'immagine qui accanto per rendersene conto. A parte la cover tenera, si tratta di un drive USB 2.0 di tutto rispetto, con 512 MB di memoria, 28 gr. di peso per 17.5 x 36 x 11 mm e una piccola luce blu che si accende durante la connessione al PC. Solo 100 dollari per riportare alla mente ricordi dell'infanzia, portando in giro i dati del vostro presente.

[Via New Launches.com]


Categoria:   Gadget, Consumer, Hardware         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

25.11.05

Scrivere al buio

La tastiera illuminata Eclipse di SaitekFinalmente non dovrete più disturbare gli altri quando passate le notti davanti al computer: spegnete pure la vostra lampada, perché la tastiera si illumina da sola. Non stiamo parlando di quella dei costosi PowerBook di Apple, ma di Eclipse, la tastiera USB appena lanciata da Saitek. Dotata di una luce blu che filtra attraverso i tasti, regolabile in tre diversi livelli di luminosità, la tastiera Eclipse non ha bisogno di driver e funziona con tutte le versioni di Windows. Guardatela in tutto il suo splendore sul sito ufficiale.

[Via ExtremeMHz]


Categoria:   Gadget, Hardware         14:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Come creare un super-Mac mini

Il Super-Mac mini nel suo contenitoreAvreste mai pensato di poter raddoppiare, o addirittura triplicare, le prestazioni di un Mac mini rendendolo solo un poco più ingombrante? Potreste collegarlo a un hard disk Firewire 800 esterno, oppure ottenere risultati ancora migliori con un qualche modifica hardware. Gli smanettoni dell'Arizona Macintosh User Group (AMUG) ci sono riusciti, aggiungendo un hard disk SATA Maxtor da 300 GB e infilando il Mac mini all'interno di un contenitore per migliorare il raffreddamento. Potete guardare i grafici delle prestazioni e leggere i tempi precisi sul sito dell'AMUG, ma vi anticipiamo che i tempi di trasferimento dei file in alcuni casi si riducono addirittura a un terzo, avvicinandoli a quelli di un PowerMac G5 Dual a 2 GHz. Inoltre, lo spazio disponibile nel nuovo contenitore permette di aggiungere periferiche da 5 pollici come hard disk estraibili, controlli e LED per la ventilazione o un masterizzatore DVD dual layer 16x.


Categoria:   OS, Apple, Hardware         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

24.11.05

Il mouse wireless senza batterie

A4-Tech NB-95Il principio di induzione magnetica non è nulla di innovativo e, per inciso, lo si ritrova alla base del funzionamento degli RFID. E' semplicemente la capacità di generare corrente elettrica partendo da un dislivello di potenziale elettrico creato in un conduttore immerso in un campo magnetico. Ok, cosa ha a che fare questo con un mouse? Beh, prendete un mouse a due tasti, collegate un tappetino alla porta USB, in modo che ne prelevi la corrente e la trasformi in un campo magnetico. Ora, appoggiateci sopra un mouse al cui interno vi sia un corpo conduttore e muovete il tutto. Otterrete un mouse wireless senza batterie, che si ricarica grazie al campo magnetico del tappetino. Ah, chiamatelo NB-95, niente di che come nome, ma almeno risparmiate sulle pile.


Categoria:   Wireless, Hardware         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Portatile da 100 dollari? Da Asiatotal il PC Desktop gratuito

iT computerSe Negroponte e il MIT sono concentrati sul portatile da 100 dollari, completamente "free" anche nel sistema operativo, Asiatotal risponde con un Desktop minimale, basato su Windows CE e finanziato grazie alla pubblicità. iT, questo il suo nome, è un computer minimale, che include tastiera, mouse, monitor LCD da 7", casse, mouse pade, lettore di card e tutti i cavi necessari al suo funzionamento. Attenzione, però: non sarà dato ai bambini nell'intento di informatizzarli, ma verrà distribuito gratuitamente alle piccole aziende e a singoli che vivono in nazioni disagiate.
Come viene sovvenzionata la distribuzione gratuita? Noleggiando 14 tasti che si trovano nella parte sinistra del PC, in alto: ogni pulsante porta direttamente al sito internet dell'azienda che lo ha "affittato" o comprato, donando i soldi necessari alla costruzione e distribuzione di iT.

[Via Tech Ticker]


Categoria:   Windows, Soup of the day, Killer App, Consumer, Hardware         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

23.11.05

Proteggi la tua privacy con StealthSwitch

StealthSwitchStealthSwitch è un simpatico programma che, abbinato a un semplice pedale, vi consente di passare rapidamente da una qualsiasi applicazione a un programma predefinito. L'utilizzo più classico, per esempio, è quello dei giochi in ufficio. Vi state godendo cinque minuti di relax, ma non volete farlo sapere in giro? Lanciate il programma, definite l'applicazione di default, aprite il gioco e divertitevi: al minimo sospetto premete il pedale per tornare al programma predefinito. Non preoccupatevi per StealthSwitch: potete fare in modo che si attivi alla partenza di Windows e che rimanga nascosto agli utenti, ma non a voi In fin dei conti, 29,99 dollari sono una buona spesa per la vostra privacy, non vi pare?

[Via Ubergizmo]


Categoria:   Consumer, Hardware         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

:: Pagina Successiva >>


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap