Categoria: Consumer

14.12.05

Grigliata digitale

Nexxtech bbq setUno è geek anche davanti a una fiorentina sulla griglia, con gli ospiti affamati in attesa di essere saziati. Cercate di mantenere un aplomb digitale anche in queste evenienze, sfoderando il set da griglia di Nexxtech: una spatola per girare gli hamburger, con tanto di timer che vi indica quando rivoltare la polpetta, un forchettone con sonda, che può essere impostato su diversi gradi di cottura, da una sanguinolenta costata a una terrea costina e, per finire, un paio di semplici pinze, per tirare qua e la le vostre pietanze. Solo 49 dollari, passare alla cassa prego.

[Via Productdose]


Categoria:   Consumer         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

E Linux sbarca anche sul Treo 650

Linux su Treo 650Se non ci credete, cliccate sull'immagine per averne un ingrandimento. Quello è proprio Linux in boot su un Treo 650. A dire il vero, il sistema non si carica ancora completamente, ma è un inizio promettente. Intanto date un'occhiata alla pagina dello sviluppatore, iniziate a sognare guardando cosa può fare Opie su Linux e, alla fine, fatevi un bel regalo.

[Via Engadget]


Categoria:   OS, Linux, Consumer, Mobile         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

13.12.05

Mario telecomandato, Natale assicurato

Mini MarioEh, che dire? Tempo di regali e quindi anche noi ci accingiamo a suggerirvi qualche ninnolo tecnologico da propinare a figli, mogli, fidanzate e amici. Alle mamme no, eh, vi guarderebbero "strano".
Se vi trovate dalle parti del Giappone, insomma dietro l'angolo, potete cercare la fantastica coppia: Mario e Goomba comandati a filo, che scorrazzeranno per tavole imbandite e scrivanie affollate al ritmo dei vostri desideri.
Troppo lontano il Giappone per farci un salto? Tenete d'occho Ncsxshop e potrete comodamente acquistarli online, appena usciranno.

[Via Pixel y Dixel]


Categoria:   Gamez, Gadget, Consumer         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

L'auricolare a cornetta

PhoneDaily headsetPhoneDaily apre un'interessante retrospettiva vintage sui cellulari: visto che sono sempre più piccoli, perché non recuperare un po' di spazio per un auricolare anticonformista, a forma di cornetta, decorato in stile street age?
Bello, indubbiamente, nel suo pigro ciondolare dai jeans, ammiccando ai ricordi del passato.

[Via Akihabara News]


Categoria:   Consumer         09:00:00        Permalink 1 commento
Trackback (0)

10.12.05

The Sysadmin Song video

The Sysadmin SongOgni tanto ci vuole, sicuro. Il povero System Administrator è bistrattato da tuttI, misconosciuto, incolpato di ogni idiozia compiuta dagli utenti.
Ora, però, grazie a Wes Borg e i Three Dead Trolls, una canzone ne canta le lodi, ricordando a tutti che il Sysadmin è colui che ti fa funzionare le password, disattivando il Bloc Num che hai dimenticato premuto, e che conosce un terribile segreto: lui sa che tu navighi sui siti porno dal tuo computer aziendale. Meglio tenerselo buono, lui terrà la bocca chiusa.


Categoria:   Consumer         12:34:05        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

08.12.05

HDTV da 42 pollici con HD da 160 GB

Lo spettacolare 43LP1DR di LGDi televisori a cristalli liquidi e al plasma dalle dimensioni cinematografiche se ne sono visti diversi, ultimamente, ma quello di LG è il primo a offrire di serie un hard disk da 160 gigabyte e un sistema per la lettura/scrittura di memory card multi-standard.
Il media-system, identificato dalla sigla 43LP1DR, permette di registrare fino a 13 ore in alta definizione o 63 ore nel formato televisivo standard grazie alla presenza del capiente disco fisso. Il prezzo? Non abbiamo avuto il coraggio di chiederlo...

[Via NewLaunches]


Categoria:   Gadget, Consumer, Innovazione         16:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

07.12.05

A volte ritornano

Il ritorno del vecchio orologio a LEDAvreste mai pensato di indossare di nuovo uno di quei vecchi orologi a LED tanto in voga negli anni Ottanta? Non esattamente quelli, ovvio, bensì una versione moderna che ripropone lo stesso display ma con un circuito interno allo stato dell'arte. The LED Watch Store offre ben quattro modelli diversi con prezzi da 75 a 100 dollari circa, e siamo sicuri che spopoleranno come regalo natalizio del 2005!

[Via Mr.Gadget Australia]


Categoria:   Gadget, Consumer         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

03.12.05

Oregon Thincam, la fotocamera più sottile

Oregon ThincamUna volta tanto non si tratta di un prodotto di qualche marca assurda coreana o giapponese, ma di un'azienda fin troppo familiare, Oregon Scientific: Thincam è una macchina fotografica ridotta a minime dimensioni con 8,8 centimetri di larghezza, 5.5 di altezza e solo 1,2 centimetri di spessore. In questo sottile strato di chip, però, Oregon è riuscita a infilare parecchia roba: un obiettivo da 3 mpx, zoom digiale 4x, schermo TFT a colori da 1,5", 16 MB di RAM, supporto per le schede SD e interfaccia USB. Non male, vero? E nemmeno il prezzo è proibitivo, con 119,95 dollari da sborsare direttamente sul sito di Oregon Scientific e potete scegliere anche fra un piacevole azzurro, un aggressivo rosso e un grigio passepartout.

[Via Gearlog]


Categoria:   Consumer         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

L'iPod tarocco

iPod taroccoBeh, che dire, si commenta da sé. Stando a quanto riportato da The Inquirer un suo lettore avrebbe visto questo iPod tarocco a Istanbul. Come si è accorto che si trattava di un falso? Semplice, questo gingillo ha una radio FM, mentre quello originale no. Ah, beh, in quello made in Apple non appare nemmeno la scritta "iPod" scritta in Tahoma e nemmeno l'anello alla sommità e nemmeno...

[Via Gizmodo]


Categoria:   Lettori MP3, Consumer         08:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Yaktm Alert, il braccialetto USB salvavita

Yak USBTanto per intenderci, il bel braccialetto blu che vedete qui a lato ha vinto il Young Achievement Australia’s National Award per il prodotto più innovativo dell'anno. E come se non bastasse, l'azienda australiana che lo produce, la YAK Biotech Solutions, è stata creata da nove studenti della Victoria University, all'interno di un programma che sponsorizza le attività imprenditoriali dei giovani nel campo della biotecnologia.
In pratica, questo braccialetto, abbinato a un semplice programma per l'introduzione dei dati, consente di registrare le principali informazioni mediche di una persona, dal medico curante, alle allergie, al quadro clinico, alle medicine prese e a tutte quei dettagli utili in caso di emergenza.
Disponibile in tagli da 128 MB (35 dollari), 512 MB (70 dollari) e 1 GB (140 dollari), Yaktm Alert può essere utilizzato anche come memoria di massa, giusto per avere a portata di mano i propri documenti, file, programmi.

[Via Gizmologia]


Categoria:   Consumer, Innovazione         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

01.12.05

Il computer ti fa bella

Un esempio di ritocco estetico con BeautyPilotSappiamo tutti come le modelle ci tengano che il risultato di una foto sia impeccabile, e piuttosto che perdere tempo a fargli notare come le occhiaie, la ruga espressiva o il brufolo di troppo abbia contribuito a peggiorare la qualità del ritratto, si fa prima ad acquistare questo software di TwoPilots, chiamato BeautyPilot. Il fotografo digitale potrà così trasformarsi anche in estetista virtuale e rimuovere qualsiasi imperfezione con un semplice clic del mouse.

[Via TechTicker]


Categoria:   Consumer, Software         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

30.11.05

Un C3PO che tiene compagnia

Il C3PO da compagnia di Hammacher SchlemmerForse conoscete qualche persona sola, magari appassionata di Guerre Stellari. Perché non regalargli, allora, questo stupendo C3PO (all'anagrafe americana R2-D2) dotato di sensori a infrarossi, che la seguirà per tutta la casa e risponderà ai suoi comandi vocali, danzerà al ritmo della famigerata musica suonata nel locale di Jabba The Hutt e risponderà con un sì o un no alle sue domande, trasformandosi anche in un sistema anti-intrusi durante la notte? Convinti? Allora potete acquistarlo da Hammacher Schlemmer per soli 120 dollari.


Categoria:   Gadget, Consumer         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Una custodia per guardare i video

La custodia-supporo Kickstanda Case di BelkinCi stavamo appunto chiedendo quanto sarebbe passato prima che qualcuno ci pensasse, ed ecco che arriva la prima custodia per iPod video che fa anche da supporto per garantire la visione comoda dei vostri video preferiti. Si chiama Kickstand Case, costa 26 dollari ed è prodotta da Belkin.

[Via The Unofficial Apple Weblog]


Categoria:   Lettori MP3, Consumer         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

29.11.05

Un player da salotto col P2P

Il Lamabox, player con P2P incorporatoC'è da chiedersi quanto resterà in vendita questo interessante riproduttore multimediale dotato di software per il download di audio e video che sfrutta le reti Peer2Peer e il file sharing. Disponibile con hard disk da 40 a 400 GB con prezzi da 279 a 479 euro il LamaBox offre, nel modello di punta, anche un masterizzatore DVD. Affrettevi a prenotarne uno prima che sia messo sotto sequestro dalle major!

[Via GadgetZone]


Categoria:   Consumer         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Per Carnevale, regalatevi un Transformer!

Uno dei costumi di MarksProjectsAnche se Halloween è passato da un pezzo, siete sempre in tempo per il prossimo Carnevale per adottare uno stupendo costume da robot in grado di trasformarsi in aereo o in automobile, proprio come i personaggi del mitico cartone animato giapponese che hanno dato vita a una serie di modellini famosi in tutto il mondo. Del resto, da qui a febbraio avete tutto il tempo di mettere da parte 3.700 dollari, o decidere di risparmiarli e costruirvelo da soli!


Categoria:   Gadget, Consumer         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

NUVO, il robot che guarda e capisce

Il robot NUVO di AkivaLiveQuantomeno ora parla anche in inglese, il mini-robot nipponico NUVO di AkivaLife.com dotato di telecamera controllabile via cellulare e in grado di comprendere comandi vocali.
Alto 39 centimetri e pesante 2,5 Kg, NUVO è disponibile in più colori e ha delle notevoli capacità di movimento e usa delle suole in gomma Sneakers per non scivolare.
Il regalo perfetto per i tecnofili, insomma!


Categoria:   Gamez, Gadget, Consumer, Mobile         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

28.11.05

A me gli occhi!

Owen Wilson del Guardian in azioneSembra che bastino un paio di occhiali Eye Contact (dotati di micro-telecamera e sensore di movimento), collegati a un hard disk portatile su cui registrare tutto quando viene inquadrato, per rivelare l'effetto della pubblicità sui moderni consumatori. L'esperimento, condotto in zone commerciali di Londra da Owen Wilson del quotidiano The Guardian, ha rivelato che la quasi totalità dei messaggi pubblicitari che ci bombardano ogni giorno non ha alcun effetto.


Categoria:   News, Consumer, Innovazione         19:00:00        Permalink 1 commento
Trackback (0)

26.11.05

Prendi un granchio e proteggi la TV

La TV-granchio di HannspreeNon sarà il massimo della serietà, ma protegge i televisori LCD dagli urti e dai graffi. Almeno è così che la pensano quelli di Hannspree, che commercializzano un modello di TV a schermo piatto da 10 pollici completo di questo bizzarro involucro. Non c'è da meravigliarsi, visto che i precedenti modelli di TV erano a forma di elefantino, di mela o addirittura con le fogge della carrozza-zucca di Cenerentola!
Non ci credete? Fate un giro sul negozio on-line di Electronic Expo per vederli, o fate un giro virtuale in uno dei punti vendita.


Categoria:   Gadget, Consumer         18:09:55        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Il chip che porterà il GPS nei cellulari

Il chip che porterà ilGPS nei cellulariSi chiama GPS5300 NaviLinkTM 4.0, l'ha inventato Texas Instruments e promette di trasformare i cellulari 3G in terminali di navigazione GPS grazie alla tecnologia DRPTM. Le dimensioni di soli 90 nanometri fanno ben sperare che il prossimo cellulare che acquisteremo ci aiuterà anche a ritrovare la via di casa. Il chip sarà prodotto nel prima della metà del 2006.

[Via SlashPhone]


Categoria:   Consumer         16:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Shock-C, le posate per mangiare giocando

Shock-CLo sappiamo benissimo che passate ore davanti ai videogiochi, non mangiando o, peggio, sbocconcellando qua e la, riempiendo tappeti e joypad di briciole e unto. Dai, non si fa così. Per i tappeti non abbiamo ancora una soluzione, ma possiamo suggerirvi come risparmiare il vostro joypad: infilatevi alle dita Shock-C, cucchiaio e forchetta da utilizzare per mangiare senza staccare le mani dal controller. Sicuramente avrete bisogno di un po' di allenamento, ma una volta abituati potrete passare giorni giocando e...nutrendovi.

[Via Sehin World]


Categoria:   Gamez, Gadget, Consumer         15:00:00        Permalink 1 commento
Trackback (0)

StarSight, illumina, ricarica, connette

StarSightGli amici di Blogeko ci fanno notare una tecnologia che piacerà molto ai geek sempre connessi a internet ma che ha anche forti ricadute sociali nel Terzo Mondo: stiamo parlando di StarSight, un sistema che combina illuminazione stradale, Access Point wi-fi e alimentazione per le batterie dei cellulari. Su Blogeko, molto più seri di noi, troverete un interessante approfondimento sui benefici nell'adozione di StarSight nei paesi in via di sviluppo.

[Via Blogeko]


Categoria:   Killer App, Consumer         14:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Hello Kitty USB drive

Hello Kitty USB DriveGeek non è solo uomo, per fortuna, ma anche gentil sesso, che apprezzerà la delicatezza del nuovo flash drive USB di Iodata, nome in codice SKT-SB512, meglio conosciuta come Hello Kitty drive. Indovinate quale personaggio si trova raffigurato sulla chiave, beh basta guardare l'immagine qui accanto per rendersene conto. A parte la cover tenera, si tratta di un drive USB 2.0 di tutto rispetto, con 512 MB di memoria, 28 gr. di peso per 17.5 x 36 x 11 mm e una piccola luce blu che si accende durante la connessione al PC. Solo 100 dollari per riportare alla mente ricordi dell'infanzia, portando in giro i dati del vostro presente.

[Via New Launches.com]


Categoria:   Gadget, Consumer, Hardware         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Pong Clock, molto orologio, un poco videogioco

Pong ClockE' di Buro Vormkrijers l'orologio da parete che è anche videogioco. In effetti, Pong Clock si gioca da solo e non è interattivo però, c'è sempre un però, osservate il punteggio: in realtà indica l'orario e i giocatori segneranno i punti allo scoccare delle ore e dei minuti. E poi si parla dei segnare un punto con un tempismo eccezionale.

[Via Gizmologia]


Categoria:   Consumer         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

25.11.05

Il robot che serve da bere

T-Rot, il robot baristaSi chiama T-Rot, e anche se non ha il fascino e la grinta di Tom Cruise in Cocktail, questo robot è abbastanza intelligente da sostituire un barman. Dotato di due telecamere collegate a un circuito in grado di riconoscere persone e oggetti, T-Rot è stato anche equipaggiato di mano con dita dotate di senso tattile, come quelle umane. Sul sito Digital Chosunilbo potete osservarlo mentre serve da bere al ministro della scienza e tecnologia coreano.


Categoria:   Killer App, Consumer, Innovazione         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Foma SA800i, il telefono 3G per bambini

SA800iIn Giappone uno dei problemi più sentiti è la sicurezza dei bambini, fuori casa per molte ore al giorno e soggetti a rischio di ogni genere. Come una possibile soluzione a questo tipo di ansia, NTT DoCoMo offre ai propri clienti un telefonino specificamente pensato per i bambini, dal nome Foma SA800i. Dotato di menu semplificati, di una sirena d'allarme a 100 DB e di una modalità semplificata per chiamare i numeri d'emergenza predefiniti, SA800i potrebbe rivelarsi utile, oltre che accattivante nei suoi colori molto "giocosi".

[Via Akihabara News]


Categoria:   Consumer, Mobile         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

:: Pagina Successiva >>


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap