Categoria: Killer App

14.12.05

Email p2p con ePost

ePostSe siete rimasti ancora la p2p come strumento per scaricare file illegali, beh, è ora di aggiornarvi. Scaricate ePost e vi si aprirà il mondo della posta distribuita: ePost è una rete distribuita di server di posta in cui ogni nodo, ogni desktop, conserva in forma criptata e ridondata le email degli utenti. E c'è di più. All'interno della rete p2p tutte le email viaggiano in forma criptata, mentre potrete continuare a utilizzare il sistema anche quando più del 60% della rete sarà caduto. Affidabile, sembra, sicuro, pare, distribuito, sicuramente. Perché, allora, non provate a mettere in piedi il vostro server di posta p2p in Java?

[Via Ubergizmo]


Categoria:   Killer App, Innovazione, Software, Download         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

26.11.05

StarSight, illumina, ricarica, connette

StarSightGli amici di Blogeko ci fanno notare una tecnologia che piacerà molto ai geek sempre connessi a internet ma che ha anche forti ricadute sociali nel Terzo Mondo: stiamo parlando di StarSight, un sistema che combina illuminazione stradale, Access Point wi-fi e alimentazione per le batterie dei cellulari. Su Blogeko, molto più seri di noi, troverete un interessante approfondimento sui benefici nell'adozione di StarSight nei paesi in via di sviluppo.

[Via Blogeko]


Categoria:   Killer App, Consumer         14:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

25.11.05

Il robot che serve da bere

T-Rot, il robot baristaSi chiama T-Rot, e anche se non ha il fascino e la grinta di Tom Cruise in Cocktail, questo robot è abbastanza intelligente da sostituire un barman. Dotato di due telecamere collegate a un circuito in grado di riconoscere persone e oggetti, T-Rot è stato anche equipaggiato di mano con dita dotate di senso tattile, come quelle umane. Sul sito Digital Chosunilbo potete osservarlo mentre serve da bere al ministro della scienza e tecnologia coreano.


Categoria:   Killer App, Consumer, Innovazione         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

24.11.05

Portatile da 100 dollari? Da Asiatotal il PC Desktop gratuito

iT computerSe Negroponte e il MIT sono concentrati sul portatile da 100 dollari, completamente "free" anche nel sistema operativo, Asiatotal risponde con un Desktop minimale, basato su Windows CE e finanziato grazie alla pubblicità. iT, questo il suo nome, è un computer minimale, che include tastiera, mouse, monitor LCD da 7", casse, mouse pade, lettore di card e tutti i cavi necessari al suo funzionamento. Attenzione, però: non sarà dato ai bambini nell'intento di informatizzarli, ma verrà distribuito gratuitamente alle piccole aziende e a singoli che vivono in nazioni disagiate.
Come viene sovvenzionata la distribuzione gratuita? Noleggiando 14 tasti che si trovano nella parte sinistra del PC, in alto: ogni pulsante porta direttamente al sito internet dell'azienda che lo ha "affittato" o comprato, donando i soldi necessari alla costruzione e distribuzione di iT.

[Via Tech Ticker]


Categoria:   Windows, Soup of the day, Killer App, Consumer, Hardware         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

17.11.05

Ecco le foto dal summit di Tunisi del laptop da 100$ di Negroponte

100$ laptopGuardatelo qui a destra, è proprio lui, il laptop da 100 dollari pensato da Negroponte per superare il digital divide che affligge i paesi del terzo mondo. Ne avevamo già parlato quando era solo un annuncio e vi rimandiamo a questo post per i dettagli tecnici riguardo al suo funzionamento (che, vi ricordiamo, si basa su una manovella).
Ora possiamo mostrarvi le foto della sua presentazione durante il World Summit on the Information Society a Tunisi, con il primo prototipo funzionante.

Continuate a leggere per dare un'occhiata alle altre foto di questa vera e propria "survival application"...

=> Continua!


Categoria:   Killer App, Open Source, Consumer, Hardware         14:39:59        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

05.11.05

Waterscape, il PDA oceanico

WaterscapePer ora, questo incrocio fra un PDA e un iPod è solo un concept di Hitachi, ma presto potrebbe diventare realtà, portando un nuovo paradigma cinetico nelle intefacce utente. Di cosa si tratta? Bene, ogni informazione in Waterscape è rappresentata da una bolla su uno schermo che rappresenta la superficie del mare. Ogni cosa, un brano musicale, un file di testo, qualsiasi informazione è una bolla che rimane sullo sfondo in attesa di un cenno per venire a galla. E, infatti, Waterscape è privo di qualsiasi bottone o touch screen: è proprio il movimento lungo gli assi orizzontale e verticale a determinare quale informazione verrà a galla e quindi proposta all'utente. Insomma, basterà davvero un cenno perché il nostro PDA ci risponda?

[Via Japan Today]


Categoria:   Killer App, Consumer         13:00:48        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

02.11.05

Live da Microsoft il nuovo web

Logo Windows LiveLa nuova idea di web che Microsoft ha dichiarato di voler portare avanti ha un nome, Live, e uno scopo, fornire un insieme di servizi online che abbiano al proprio centro l'utente e le sue esigenze. Sul sito di Windows Live si può provare una home page totalmente personalizzabile dall'utente, che diventa raccoglitore di notizie in base alle preferenze dell'utilizzatore, client di posta, di messaggistica e previsioni meteo. Insomma, Kahuna, rinasce come Windows Live Mail e prelude a Office Live. Se volete avere un'idea della presentazione del 1 Novembre, in cui Microsoft ha svelato la propria visione del futuro, date un'occhiata a questa galleria di immagini.

[Via CrunchNotes]


Categoria:   Windows, Web, Killer App         07:00:28        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

12.10.05

Il router malavitoso

Scarface routerSe siete preoccupati per tutti quei malintenzionati che si accalcano alle porte della vostra rete, cercando di fare la pelle al vostro amato computer, i tempi bui sono finiti: procuratevi uno Scarface router - Montana edition e ci penserà lui a tenere a bada i brutti ceffi. Nulla di troppo cruento, si limiterà a far loro un'offerta che non potranno rifiutare, perché i nemici dei suoi amici sono anche suoi nemici...

[Via Sync]


Categoria:   Killer App, Consumer         16:00:42        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Email peer to peer

SnapMailSe avete sempre pensato a un sistema di posta elettronica veloce, sicuro e affidabile, la soluzione è a portata di mano con SnapMail, un client P2P per lo scambio di file e...email. Disponibile per Windows e Mac, il programma si installa senza configurazione ed è in grado di riconoscere automaticamente gli utenti della rete locale. In più, l'adozione dell'architettura P2P consente a SnapMail di fare a meno di server di posta esterni e di scambiare i messaggi direttamente tra gli utenti interessati, che possono ricevere email temporizzate, inviare file, anche fra sistemi operativi differenti e fra LAN virtuali remote. Da provare!

[Via LifeHacker]


Categoria:   Killer App, Software         09:00:40        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

11.10.05

LG V9000, il primo cellulare con la TV

LG V9000Viene presentato oggi al Korea Electronics Show 2005, il primo telefono al mondo a supportare lo standard H.264 a 30 frame per secondo. Di cosa stiamo parlando? Del V9000 di LG, ovvero l'unico cellulare in circolazione compatible DMB (Digital Multimedia Broadcasting), che vi permette di vedere la TV ovunque voi siate. E non preoccupatevi se qualcuno vi interrompe con una telefonata: V9000 ha anche il replay e una volta terminata la conversazione, potrete riprendere da dove eravate stati interrotti. Telefono del futuro? Beh, in Europa verrà commercializzato nei primi mesi del 2006.

[Via Chosun]


Categoria:   Killer App, Innovazione         07:00:38        Permalink 1 commento
Trackback (0)


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap