Categoria: Wireless

20.12.05

WiFi Max, l'access point plug'n'play

Il WiFi Max, punto d'accesso plug'n'playC'è chi si chiederà perché spendere più di un router WiFi per acquistare un 'dongle' che crea semplicemente un punto d'accesso wireless, insomma un surrogato. Di sicuro 53 dollari non sono pochi, ma volete mettere la praticità di inserire questo dispositivo nella porta USB del vostro computer connesso a Internet e creare, in un attimo, un access point WiFi al quale collegare la PSP, il notebook o il palmare e sdraiarvi sul divano per navigare sul Web? Se vi abbiamo convinto, potete acquistarlo su Code Junkies.

[Via Engadget]


Categoria:   Wi-Fi, Wireless, Hardware         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Controlla l'iPod in wireless...e non solo...

L'AirClick di GriffinQuando si parla di accessori per Mac e iPod, Griffin è sicuramente un nome familiare. Stavolta ci presenta un prodotto veramente interessante, l'AirClick, che permette di controllare l'iPod (magari collegato all'impianto stereo) via onde radio superando anche l'ostacolo delle pareti casalinghe, ma anche di utilizzarlo in auto applicando il telecomando al volante. Il bello è che l'AirClick può essere usato anche per pilotare le funzioni multimediali di PC e Mac, e costa soltanto 40 dollari. Scommettiamo che farà il tutto esaurito come regalo di Natale?

[Via JKOnTheRun]


Categoria:   Wireless, Lettori MP3         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

19.12.05

La super-antenna WiFi e USB

La mini-antenna parabolica di Ahwking TechnologySappiamo tutti quanto può essere difficile ottenere un segnale WiFi abbastanza forte da coprire tutte le nostre esigenze di connessione wireless, ma oggi bastano meno di cento euro per risolvere il problema. La mini-atenna parabolica Hi-Gain Wireless-G Dish Adapter, infatti, riesce a potenziare il segnale del 300% e nello stesso tempo fa da adattatore wireless 802.11G via USB con criptazione dei dati. Inoltre, un indicatore vi permette di regolare la posizione dell'antenna visualizzando l'intensità del segnale in tempo reale. Prima di precipitarvi ad acquistare questo gioiellino, controllate le offerte, perché pare che sia possibile trovarlo addirittura intorno ai 70 dollari.

[Via Everything USB]


Categoria:   Wireless, Hardware         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

16.12.05

Il Bluetooth universale

L'adattatore Bluetooth universaleCome si fa a collegare un cellulare, un lettore audio o una periferica USB a un dispositivo Bluetooth anche se non sono prediposti? Questa è la domanda che si sono posti i progettisti di Wavesystec, e hanno anche trovato la risposta, che si chiama BT-2000 ed è il primo sistema di collegamento Bluetooth che, grazie a una porta USB e una presa audio può essere abbinato in teoria a qualunque dispositivo dotato di uno dei due standard dotandolo così del noto standard di connessione wireless. In sostanza, un adattatore BT universale...

[Via AVING]


Categoria:   Wireless, Innovazione         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

L'auricolare Bluetooth di nuova generazione

L'auricolare BT ezTalker di TekkeonSi chiama ezTalker Digital ed è il primo auricolare BT con display OLED incorporato. Lo schermo, oltre a visualizzare lo stato della batteria, del segnale e del volume, permette di conoscere l'identità del chiamante e richiamare rapidamente i numeri delle ultime 15 telefonate, che sono conservati nella memoria interna dell'auricolare. Inoltre, non dovrete più preoccuparvi della batteria, visto che l'uso della tecnologia dei LED organici garantisce fino a 5 ore di conversazione e 120 di stand-by.

[Via BIOS Magazine]


Categoria:   Wireless, Mobile         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

10.12.05

Il router WiFi da viaggio

Il router da viaggio WTR54GS di LinksysSi chiama WTR54GS Wireless Router ed è prodotto da Linksys, il router che diventerà presto popolare fra chi viaggia spesso e utilizza le reti wireless. Direttamente collegabile a una presa di corrente, il WTR54GS incorpora un'antenna WiFi e porte per il collegamento a più computer, ed è abbastanza potente da offrire le funzioni DHCP, firewall SPI firewall e VPN pass-through. Utilizzabile con tutte le reti WiFi di vecchia e nuova generazione, costa circa 80 sterline.

[Via MobileWhack]


Categoria:   Wi-Fi, Wireless         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

09.12.05

WiMax diventa uno standard ufficiale

Wimax logo
Non stancate il ministro Stanca con queste quisquilie, però noi vi avvisiamo: lo standard IEEE 802.16e ha ricevuto, il 7 Dicembre, l'imprimatur dello Standards Review Committee dello Standards Board IEEE-SA. Insomma, è diventato uno standard ufficiale e riconosciuto.
Meglio conosciuto come WiMAX o Mobile WirelessMAN, questo standard consente di espandere la connettività wireless su un raggio teorico di 50 Km, anche su tratte non a vista, consentendo la creazione di vere e proprie reti metropolitane e il superamento del famigerato problema dell'ultimo miglio. A dire il vero, come riporta WikiPedia, le prove sul campo danno risultati molto inferiori in termini di copertura, ma è pu sempre un inizio.

[Via internet.com]


Categoria:   Wireless, Innovazione         14:27:13        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

28.11.05

Il ritorno di FlyBook

Il display convertibile di FlyBookSe non avete ancora fatto conoscenza con il gioiello portatile di Dialogue, questa può essere l'occasione giusta. FlyBook, il subnotebook potente e super-connesso che, ispirandosi all'iPod, si presenta in diversi, smaglianti colori laccati, è anche un convertible, quindi lo si può trasformare in un Tablet PC semplicemente ruotando il display.
Le caratteristiche, a parte il nuovo processore Pentium M ULV a 1,1 GHz, restano le stesse delle versioni precedenti.

=> Continua!


Categoria:   Wireless, Hardware, Mobile         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

26.11.05

Come ti organizzo il cyber-meeting

Il sistema di controllo virtuale di CoenoNon siamo ancora ai livelli di Minority Report, ma la soluzione ideata da Coeno per consentire l'interazione di più persone nel corso di una presentazione fa il suo effetto. I partecipanti possono utilizzare le dita per toccare elementi virtuali proiettati su un tavolo o una scrivania pilotando così i contenuti visualizzati su uno o più computer. Inoltre, la tastiera virtuale funziona anche da mouse. Trovate filmati, foto e dettagli sul sito ufficiale.


Categoria:   Wireless, Innovazione         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

25.11.05

Camera detector, e scopri le telecamere spia

Camera detectorCon l'avvento del wireless e delle camere digitali miniaturizzate, ormai non si è più tranquilli nemmeno dentro casa. L'orsacchiotto appoggiato dolcemente sulla credenza potrebbe nascondere un obiettivo che, via etere, ritrasmette chissà dove le immagini della vostra vita privata. A questo punto, non rimane che armarvi di Camera Detector un piccolo rivelatore di emissioni radio sulle lunghezze d'onda usate dai dispositivi wireless: 900/12001300/2400 MHz. Attivatelo e girate per casa: più vi avvicinerete alla fonte di segnale, più velocemente inizierà a lampeggiare il led rosso di cui è dotato il rilevato. Semplice, efficace e un po' da spy film anni '70.

[Via Ounae]


Categoria:   Wireless, Consumer         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

24.11.05

Il mouse wireless senza batterie

A4-Tech NB-95Il principio di induzione magnetica non è nulla di innovativo e, per inciso, lo si ritrova alla base del funzionamento degli RFID. E' semplicemente la capacità di generare corrente elettrica partendo da un dislivello di potenziale elettrico creato in un conduttore immerso in un campo magnetico. Ok, cosa ha a che fare questo con un mouse? Beh, prendete un mouse a due tasti, collegate un tappetino alla porta USB, in modo che ne prelevi la corrente e la trasformi in un campo magnetico. Ora, appoggiateci sopra un mouse al cui interno vi sia un corpo conduttore e muovete il tutto. Otterrete un mouse wireless senza batterie, che si ricarica grazie al campo magnetico del tappetino. Ah, chiamatelo NB-95, niente di che come nome, ma almeno risparmiate sulle pile.


Categoria:   Wireless, Hardware         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

16.11.05

Starnex SG 210, una telecamera nel bottone

SG 210Potrebbe sembrare una trovata alla James Bond, in realtà Self Guard SG-210 è un valido sistema di controllo ambientale che sfutta le più recenti tecnologie: una microcamera camuffata da bottone, connessione Bluetooth per trasmettere le immagini a un registratore remoto grande quanto una fotocamera e dotato di schermo LCD, rilevatore di movimenti che permette all'apparecchio di attivarsi al passaggio di qualsiasi oggetto o persona. Compatta, fantasiosa e nemmeno troppo economica: meno di 580 euro per un arnese alla 007 non sono poi un costo proibitivo.

[Via Aving]


Categoria:   Wireless, Consumer         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

29.10.05

Dock-N-Talk e il telefono diventa cordless

Dock-N-TalkTelefono di casa o cellulare? Forse è meglio tutti e due insieme, specialmente se si ha sotto mano Dock-N-Talk, un adattatore in grado di interfacciarsi con il vostro cellulare (ne supporta circa 650 modelli differenti) e di reindirizzare tutte le chiamate verso il vostro telefono di casa; allo stesso modo, tutte le telefonate domestiche possono essere fatte passare sulla linea mobile. I vantaggi? Sicuramente la copertura: mettete il vostro cellulare nel posto in cui riceve meglio e collegatelo via Bluetooth a Dock-N-Talk e potrete utilizzarlo anche in zone a scarsa ricezione. Oppure, potrete sfruttare dalle pareti domestiche le tariffe più vantaggiose offerte dal vostro fornitore di telefonia mobile. In offerta 139 dollari sul sito del produttore.

[Via Popgadget]


Categoria:   Wireless, Mobile         18:02:32        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

18.10.05

Sulla neve con l’iPod

Fat controllerPensate di non poter fare più a meno del vostro inseparabile iPod, neanche durante la settimana bianca? Bene, Fat Controller è il nuovo prodotto della O'Neil Europa che fa al caso vostro: un guanto da neve nel quale si nasconde un telecomando senza fili che fa uso delle frequenze radiofoniche per trasmettere le istruzioni ad un modulo installato sull'iPod. Come è possibile? Semplice, grazie a un piccolo joystick nascosto nella parte superiore del guanto destro che simula il comportamento della ghiera del lettore.
Lo volete? Ok, non vi preoccupate: Fat Controller sarà introdotto in europa questo inverno, disponibile in tiratura limitata al prezzo di 139 euro.

[Via Gizmag]


Categoria:   Wireless, Lettori MP3, Consumer         09:00:17        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

11.10.05

Cellulare? No, molto, ma molto di più!

Sony Ericsson P990Se non vi accontentate dell'ultimo cellulare alla moda, noi vi offriamo un'anteprima del prossimo cellulare di tendenza. Cellulare? Una definizione alquanto riduttiva per un apparecchio dotato di una lista impressionante di funzionalità: UMTS, Wirelss, equipaggiato con il sistema operativo Symbian OS 9.1 e la piattaforma UIQ 3, schermo QVGA, obbiettivo a 2 megapixel, radio FM, supporto MP3 e Mpeg4, video chiamate e Opera 8 per navigare. Notevole, vero? E non è finita: tastiera QWERTY, multitasking, client VPN e antivirus incorporato, 80 Mb di memoria onboard.
Immaginate di scaricare la posta, mentre state navigando, mentre ascoltate la vostre canzone preferita, mentre telefonate, mentre vi collegate alla rete locale, mentre...
Non sognate troppo, Sony Ericsson P990 arriverà sugli scaffali entro i primi mesi del 2006!

[Via Trusted Reviews]


Categoria:   Wi-Fi, Wireless, Consumer, Mobile         13:03:42        Permalink 1 commento
Trackback (0)

07.10.05

Wi-Fi e Bluetooth in una sola scheda

MSI Dual Net CardCredeteci o no, davvero nessuno ci aveva ancora pensato. Eppure l'idea è quasi banale: raggruppare in una sola scheda le due funzionalità più utilizzate in questo momento, Wi-Fi e Bluetooth.
L'idea l'ha avuta MSI con Dual Net Card, una scheda wireless a 54 Mbps (802.11g), con access point software incorporato, crittazione a 64/128 bit WEP, WPA, TKIP e, contemporaneamente, un'interfaccia Bluetooth in grado di gestire sette differenti periferiche.
A 29,99 sterline, Dual Net Card è più economica di molte schede wireless in circolazione, incomparabilmente meno cara di un qualsiasi access point e lo stesso discorso vale per l'interfaccia Bluetooth. Mettete tutto insieme e aggiungete la comodità di poter scambiare file in rete per poi caricarli su un cellulare o un PDA e l'affare è fatto!

[Via TrustedReviews]


Categoria:   Wireless, Mobile         09:00:13        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap