Categoria: Wi-Fi

10.12.05

Il router WiFi da viaggio

Il router da viaggio WTR54GS di LinksysSi chiama WTR54GS Wireless Router ed è prodotto da Linksys, il router che diventerà presto popolare fra chi viaggia spesso e utilizza le reti wireless. Direttamente collegabile a una presa di corrente, il WTR54GS incorpora un'antenna WiFi e porte per il collegamento a più computer, ed è abbastanza potente da offrire le funzioni DHCP, firewall SPI firewall e VPN pass-through. Utilizzabile con tutte le reti WiFi di vecchia e nuova generazione, costa circa 80 sterline.

[Via MobileWhack]


Categoria:   Wi-Fi, Wireless         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

28.10.05

Kiss DP-600 arriva sugli scaffali!

Kiss DP 600E' finalmente arrivato nei negozi italiani il lettore DVD Kiss DP 600 distribuito da Realtek, una scatola piena zeppa di sorprese per la gioia degli appassionati di home cinema. Iniziamo con il dire che è compatibile con i nuovi standard High Definition, che legge i vari formati DVD, CD, VCD, SVCD, mentre può ripodurre DVD, Windows Media 9, Windows Media 9 HD, MPEG, MPEG-2, MPEG-4, DivX 3.11, DivX 4, DivX 5, DivX HD, Nero Digital, XviD, CD audio, WMA, WMA Pro, MP3, MPEG, MPEG-2, JPEG e PNG. Insomma, non vi manca proprio nulla, nemmeno una scheda wireless 892.11g, per condividere in rete ed eventualmente fare uno streaming da PC a TV, tramite uscite S-Video, audio ottica e tutta la pletora di connessioni che un prodotto di questo livello deve avere. Non dimentichiamo 2 USB2, una scheda ethernet 10/100 e la possibilità di installare un disco rigido da 80 GB.
Dimentichiamo qualcosa? Ah, già, il DP 600 è anche un set top box per la TV via internet, predisposta per il video on demand, stazioni radio internet, previsioni del tempo e, uh, insomma, per 349 euro che volete di più? Ok, assistenza onsite per 2 anni e aggiornamenti automatici online!


Categoria:   Wi-Fi, Consumer, Hardware         07:00:21        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

18.10.05

Una scheda, molte wireless

Virtual wi-fiVolete collegarvi a più reti wireless e avete una sola scheda? Magari potreste collegarvi alla rete di casa e contemporaneamente navigare su internet usando una seconda lan, giusto per avere una maggiore sicurezza. Beh, con VirtualWiFi questo è possibile, grazie a un layer di astrazione software che "moltiplica" la scheda di rete in più istanze virtuali, ognuna gestibile separatamente. Non ci credete? Scaricate il programma e provate voi stessi.


Categoria:   Wi-Fi         11:00:43        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

11.10.05

Radar per la vita

OYOSe proprio vogliamo chiamare "Salvalavita" qualcosa, abbiamo il candidato ideale: sta per entrare in commercio un nuovo tipo di radar prodotto da OYO in grado di rilevare presenze umane sotto le macerie. Il principio è semplice: sfruttando la riflessione delle onde elettromagnetiche di un torace che si espande e contrae il rilevatore è in grado di triangolare la posizione di una persona grazie a una serie di antenne ricetrasmittenti poste sul campo di azione, distinguendo fra corpi in movimento e immobili.Ogni antenna ha un raggio di azione di un metro quadrato per 4,5 metri di profondità e ogni singolo rilevatore ne può gestire ben trenta, rendendolo ideale per aree limitate e profondità non eccessive. Un inizio, un buon inizio per un salva vita promettente.

[Via We make money not art]


Categoria:   Wi-Fi, Innovazione         17:00:55        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Cellulare? No, molto, ma molto di più!

Sony Ericsson P990Se non vi accontentate dell'ultimo cellulare alla moda, noi vi offriamo un'anteprima del prossimo cellulare di tendenza. Cellulare? Una definizione alquanto riduttiva per un apparecchio dotato di una lista impressionante di funzionalità: UMTS, Wirelss, equipaggiato con il sistema operativo Symbian OS 9.1 e la piattaforma UIQ 3, schermo QVGA, obbiettivo a 2 megapixel, radio FM, supporto MP3 e Mpeg4, video chiamate e Opera 8 per navigare. Notevole, vero? E non è finita: tastiera QWERTY, multitasking, client VPN e antivirus incorporato, 80 Mb di memoria onboard.
Immaginate di scaricare la posta, mentre state navigando, mentre ascoltate la vostre canzone preferita, mentre telefonate, mentre vi collegate alla rete locale, mentre...
Non sognate troppo, Sony Ericsson P990 arriverà sugli scaffali entro i primi mesi del 2006!

[Via Trusted Reviews]


Categoria:   Wi-Fi, Wireless, Consumer, Mobile         13:03:42        Permalink 1 commento
Trackback (0)


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap