Categoria: Soup of the day

24.11.05

Portatile da 100 dollari? Da Asiatotal il PC Desktop gratuito

iT computerSe Negroponte e il MIT sono concentrati sul portatile da 100 dollari, completamente "free" anche nel sistema operativo, Asiatotal risponde con un Desktop minimale, basato su Windows CE e finanziato grazie alla pubblicità. iT, questo il suo nome, è un computer minimale, che include tastiera, mouse, monitor LCD da 7", casse, mouse pade, lettore di card e tutti i cavi necessari al suo funzionamento. Attenzione, però: non sarà dato ai bambini nell'intento di informatizzarli, ma verrà distribuito gratuitamente alle piccole aziende e a singoli che vivono in nazioni disagiate.
Come viene sovvenzionata la distribuzione gratuita? Noleggiando 14 tasti che si trovano nella parte sinistra del PC, in alto: ogni pulsante porta direttamente al sito internet dell'azienda che lo ha "affittato" o comprato, donando i soldi necessari alla costruzione e distribuzione di iT.

[Via Tech Ticker]


Categoria:   Windows, Soup of the day, Killer App, Consumer, Hardware         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

14.11.05

TvTribe, è nuovo, è blog, è TV!

TvTribeRagazzi, guardiamoci negli occhi! E' TvTribe, mica micio micio, bau bau. Non vorrete rimanere a corto di gossip televisivo e novità dell'etere, vero? Quindi, non perdetevi TvTribe e rimanete sull'onda dei reality, telefilm, sit e tutto quanto passa sullo schermo, senza rinunciare a una punta di ironia che la penna sottile di Gloria Amato non vi farà mancare.
E siamo a 8. Stiamo parlando dei blog di Communicagroup, che piano piano stanno crescendo, senza fretta, alla ricerca di un'informazione professionale, divertente, affidabile come il vostro latte del mattino.


Categoria:   Soup of the day, Web         19:51:34        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

31.10.05

I mac love, you make mini

Imac lovePrima o poi, ognuno di noi si è chiesto come faccia Apple a tirare fuori degli oggetti così belli a vedersi e sempre migliori (più o meno). Ingegneri? Creativi? Architetti? No, il solito blog, e non la stampa specializzata, ha scoperto la saga darwiniana che ha portato alla creazione del Mac mini.
E' amore, solo amore. E vissero felici e contenti...

[Via Tuaw.com]


Categoria:   Apple, Soup of the day         13:39:45        Permalink 1 commento
Trackback (0)

18.10.05

E' nato Google!

Google KaiNo, intendiamoci, non è che siamo arrivati leggermente in ritardo sulla notizia. E' che il 12 Settembre 2005 in Svezia è nato un dolce pargolo il cui nome è...Google Kai. Date un'occhiata al suo sito. Già, perché con un nome così mica vorrete lasciarlo senza un sito...Che sia finita l'era dei Ridge, dei Thorne, dei Jr.?


Categoria:   Soup of the day         19:33:09        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

13.10.05

I nuovi iMac G5 sono bacati?

KeynoteDate un'occhiata all'immagine qui a destra, anzi, cliccatela in modo da ingrandirla e osservate bene la scena: Si tratta della presentazione dei nuovi iPod e Mac G5.

Ora...osservate meglio la tabella proiettata alle spalle di Steve Jobs...c'è un errore. Chi riesce a vederlo? Ok, se proprio non riuscite a capire di cosa si tratta, cliccate su "Continua"...

=> Continua!


Categoria:   Soup of the day         11:32:41        Permalink 6 commenti
Trackback (0)

12.10.05

Ecco il nuovo iPod!

Nuovo iPodPare che qualcuno sia riuscito a prendere un'immagine del nuovo iPod presentato ufficialmente proprio oggi da Apple. Non possiamo assicurarne la veridicità, è ancora troppo presto per avere dei riscontri ufficiali, ma pare proprio che questo a destra sia il nuovo iPod. Cliccate su "Continua" per vedere l'immagine ingrandita.

Aggiornamento: Costo del nuovo iMac: 1,299 dollari per la versione 1.5GHz/17 pollici, Per la versione a 2.1 GHz/20 pollici si sale a 1,699 dollari. Saranno in vendita da...oggi! [Via Gizmodo]

Aggiornamento: Il nuovo iPod è dotato di schermo da 2,5 pollici, risoluzione 320 x 240 e supporto per i video in formato MPEG-4, video out. Risulta il 30% più sottile degli iPod di dimensioni normali, disponibile nelle versioni da 20 GB e 60 GB a 299 e 399 dollari rispettivamente.

Aggiornamento: Annunciato iTunes 6, 2000 brani musicali disponibili a 1,99 dollari l'uno. Sarà possibile scaricare anche serie televisive del partner ABC (Desperate Housewives, etc.), alla risoluzione di 320 x 240, delle dimensioni di 6 brani musicali e non potranno essere masterizzati su CD o DVD. Saranno riproducibili solo su 5 periferiche e potranno essere regalati.

Aggiornamento: Un nuovo media center? Musica, foto e video comodamente sprofondati nel proprio divano grazie a un nuovo telecomando a sei pulsanti simile all'iPod shuffle, per controllare le funzionalità multimediali dell'iMac.

Aggiornamento: Sembra che vi sia un nuovo iMac più sottile e arrotondato, incorporerà una telecamera iSight, un flash e sarà dotato di una applicazione chiamata Photo Booth. [Via iLounge]

=> Continua!


Categoria:   Soup of the day, Lettori MP3, Consumer, Innovazione         19:40:57        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

02.10.05

New York a portata di telecamera

Trafic cams New York

Interessante il servizio appena lanciato da Alkemis che sfrutta le mappe di Google: cliccate un segnalibro verde per vedere il traffico in tempo reale della strada cui si riferisce.

Il segnalibro giallo? Le previsioni del traffico di Yahoo, mentre cliccando a caso con un po' di fortuna è possibile vedere una foto della via preferita.

[Via The Raw Feed]


Categoria:   Gadget, Soup of the day         18:28:35        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Wireless gratis a S. Francisco da Google

San Francisco Gate

Apprendiamo da SF Gate che sta per chiudersi il bando per la fornitura di un servizio Wi-Fi su tutta l'area metropolitana di S. Francisco, iniziativa fortemente voluta dal sindaco Gavin Newsom. All'appello hanno risposto oltre 12 aziende, fra le quali, sopresa, anche Google. E qui iniziano le sorprese. Google offre a S. Francisco una rete Wi-Fi metropolitana ad accesso gratuito e non solo: anche l'installazione delle infrastrutture sarà a carico dell'azienda di Mountain View. Non proprio velocissima, 300 Kbps, il nuovo backbone cittadino vedrà esborsare denaro solo quelle aziende che vorranno offrire un servizio a pagamento su internet.
Altra sorpresa: secondo Peter Ragone, un portavoce del sindaco, la decisione su quale fra le aziende che si sono offerte di collegare la città otterrà l'appalto sarà presa "in settimane, non mesi".

E' proprio l'America.


Categoria:   Soup of the day         18:27:45        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

01.10.05

Apple fa man bassa di NAND

flash

I principali costruttori di lettori MP3 si stanno lamentando del fatto che Apple stia facendo incetta delle nuovissime memorie flash NAND per il suo Ipod Nano.
Dettaglio non indifferente, Apple sta monopolizzando la produzione di Samsung delle nuove NAND MLC, in grado di contenere due unità di dati per cella, del 30%-40% più economiche delle tradizionali SLC e quindi un fattore chiave nella riduzione dei costi di un lettore MP3.
Ma guai a parlare di monopoli: semplicemente, a detta di Samsung, Apple è l'unica azienda ad avere richiesto questo tipo di memoria....


Categoria:   OS, Apple, Soup of the day         10:43:18        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Laptop da 100 $

Laptop 100 $ E' il 17 Novembre 2005 la data da attendere per dare un'occhiata al primo laptop a 100 dollari scaturito dalla mente di Nicholas Negroponte.
Un salto a Tunisi per il World Summit on the Information Society e si potrà avere per le mani un vero e proprio computer a manovella: 500 Mhz di velocità, 1 Gb di Ram, 4 porte USB, supporto Wi-Fi e una versione "essenziale" di Linux Red Hat, che non pesi troppo sulle risorse del sistema.
Computer a manovella, si diceva. Esatto, la maniglia, estratta, diventa un a manovella in grado di mettere in moto un meccanismo di alimentazione essenziale: 1 giro, 10 minuti di autonomia, mentre il cavo di alimentazione diventa una comoda tracolla e una volta in funzione, collegato a internet, diversi laptop possono connettersi in p2p e condividere la connessione.
Nota finale, il monitor, la parte più costosa dell'apparecchio, avrà due modalità operative: la prima, a colori, è quella cui tutti sono abituati, mentre con un semplice tasto si può commutare la visualizzazione in bianco e nero, con una risoluzione quattro volte maggiore e una grande visibilità anche in piena luce.


Categoria:   Soup of the day         08:45:56        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

30.09.05

Regalo di Natale ?

La Apple ha confermato oggi che alcuni Mac mini attualmente in vendita possono avere un processore da 1.5 GHz invece di quello da 1.4GHz dichiarato sulla confezione.Un lettore di TUAW ha confermato questo inaspettato regalo di Natale.
Ecco le prove e le specifiche che Dave, il fortunato acquirente ha potuto verificare. Così aprendo un Mac mini potremmo trovarci "la sorpresa" ? OK, buona fortuna a tutti. Se acquistate il prodotto negli States, naturalmente. Cosa credevate che fosse una pacchia per tutti? Sehhh.


Categoria:   Apple, Soup of the day         16:06:40        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap