Categoria: Windows

24.11.05

Windows XP tascabile... o quasi

OQO modello 01+ con Windows XP ProChe cos'è che ha un hard disk da 30 GB, un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, connessione wireless, porta FireWire e USB 2 e tastiera a scomparsa, Windows XP Professional e uno schermo TFT da 3,5 pollici con risoluzione 800x480... ma può stare anche in tasca? Facile, si chiama OQO 01+, e potete regalarvelo per Natale, con poco più di 2.774,95 euro, IVA inclusa, acquistandolo da Expansys.
Le dimensioni non sono esattamente da tasca: 127,6 x 86,3 x 22,8 mm e quasi 400 grammi, ma volete mettere la possibilità di portare un vero computer agganciato alla cintura? Fatevi un'idea guardando questo video.
Se volete risparmiare, invece, potete rinunciare a 256 MB di RAM e 10 GB di hard disk e avere il modello precedente, già disponibile da tempo a 1.624,95 euro, sempre su Expansys. Di questo modello sono state pubblicate delle foto per metterlo a confronto con il LifeDrive di Palm e l'iPAQ hx4700 sul sito di MobileTechReview.
Del resto, vi basterà collegare una tastiera Bluetooth pieghevole, un mini-mouse USB e uno schermo 1280x1024 per convincervi che state usando un vero computer.


Categoria:   OS, Windows, Consumer, Mobile         17:46:54        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Portatile da 100 dollari? Da Asiatotal il PC Desktop gratuito

iT computerSe Negroponte e il MIT sono concentrati sul portatile da 100 dollari, completamente "free" anche nel sistema operativo, Asiatotal risponde con un Desktop minimale, basato su Windows CE e finanziato grazie alla pubblicità. iT, questo il suo nome, è un computer minimale, che include tastiera, mouse, monitor LCD da 7", casse, mouse pade, lettore di card e tutti i cavi necessari al suo funzionamento. Attenzione, però: non sarà dato ai bambini nell'intento di informatizzarli, ma verrà distribuito gratuitamente alle piccole aziende e a singoli che vivono in nazioni disagiate.
Come viene sovvenzionata la distribuzione gratuita? Noleggiando 14 tasti che si trovano nella parte sinistra del PC, in alto: ogni pulsante porta direttamente al sito internet dell'azienda che lo ha "affittato" o comprato, donando i soldi necessari alla costruzione e distribuzione di iT.

[Via Tech Ticker]


Categoria:   Windows, Soup of the day, Killer App, Consumer, Hardware         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

15.11.05

Browsershots.org, osserva la tua pagina su più navigatori

Browsershots.orgLa situazione tipica per chi crea una pagina web appena un po' complicata o bella da vedere consiste nel guardarla e chiedersi "Come si vedrà nei vari browser in circolazione e sotto diversi sistemi operativi?" A meno di avere parecchi amici con navigatori differenti, diventa quasi impossibile controllare come ogni browser renderizzi la propria pagina. Questo, ovviamente, se non si ha a disposizione un sito come Browsershots.org: indicate l'URL della vostra pagina web, attendete qualche ora e vi ritroverete le schermate prese in Firefox, MSIE, Safari, Epiphany, Galeon, Konqueror, Mozilla, Opera.

[Via Ajaxian]


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web, Tips&Tricks         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

14.11.05

Condividi le tue immagini con FilmLoop

FilmLoopPrendete le immagini più significative di un evento, di un momento della vostra vita, di qualche evento speciale e "montatele" in un loop, un anello che scorre continuamente sul vostro desktop. A questo punto, invitate i vostri amici e conoscenti a condividere questo loop e anch'essi protranno vedere le immagini da voi montate. Aggiornate l'anello e tutti, immediatamente, vedranno le novità e potranno commentarle, ricevete un loop e potrete avere sott'occhio la vita di qualcuno. Tutto grazie a FilmLoop un programma che si installa sul vostro desktop e vi permette di creare un network sociale di immagini.

[Via Demo]


Categoria:   Windows, Consumer, Software, Download         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

04.11.05

Truecrypt, dischi criptati in Windows e Linux

TruecryptCriptate, gente, criptate. Almeno, se vi capiterà di lasciare il vostro portatile nel sedile posteriore di un taxi, nessuno potrà risalire ai vostri dati. Men che meno se utilizzate Truecrypt, un'applicazione Open Source disponibile sia per Windows che per Linux.
Che ci potete fare? Inizite con il creare dischi virtuali criptati all'interno di file che possono essere montati come dischi veri, anche in Linux, per passare poi a rendere indecifrabili intere partizioni, dischi o anche periferiche come chiavi USB o floppy. Sempre più difficile, con Truecrypt è possibile creare volumi criptati e invisibili all'interno di volumi criptati: in questo modo se sarete costretti a rivelare la password di accesso al primo volume, il secondo vi rimarrà nascosto all'interno.
Altro? Beh, date un'occhiata alla documentazione e iniziate a sperimentare.

[Via Digg]


Categoria:   Linux, Windows, Open Source, Software, Download         07:00:21        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

02.11.05

Live da Microsoft il nuovo web

Logo Windows LiveLa nuova idea di web che Microsoft ha dichiarato di voler portare avanti ha un nome, Live, e uno scopo, fornire un insieme di servizi online che abbiano al proprio centro l'utente e le sue esigenze. Sul sito di Windows Live si può provare una home page totalmente personalizzabile dall'utente, che diventa raccoglitore di notizie in base alle preferenze dell'utilizzatore, client di posta, di messaggistica e previsioni meteo. Insomma, Kahuna, rinasce come Windows Live Mail e prelude a Office Live. Se volete avere un'idea della presentazione del 1 Novembre, in cui Microsoft ha svelato la propria visione del futuro, date un'occhiata a questa galleria di immagini.

[Via CrunchNotes]


Categoria:   Windows, Web, Killer App         07:00:28        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

29.10.05

E' arrivato Google Video beta!

Google Video betaE anche Google Video beta è fra noi, l'ultimo servizio lanciato da Brin che consente di caricare video online e consentire a chiunque di vederli, anche a pagamento, purché non vi siano contenuti pornografici.
Se volete provare il servizio, iscrivetevi da questa pagina, oppure utilizzate un account Google già attivo, se lo avete.

=> Continua!


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web         11:56:05        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

22.10.05

Opera 9.0, provate la nuova beta

Opera logo
Non è molto che Opera è divenuto gratuito, che già un'altra novità si affaccia sulla scena: seguite questo link e vi ritroverete fra le mani la nuova versione 9.0 beta.

Attenzione, abbiamo detto beta, quindi non lamentatevi di qualche sbavatura e godetevi il rendering HTML migliorato, il blocco dei popup semplificato e qualche altro ritocco qua e là.

Quale sistema operativo utilizzate? Opera 9 è disponibile per Windows, Linux e Mac.

[Via Download Squad]


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web, Download         07:00:13        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

05.10.05

Programmi Open Source per Windows

Il sito Tom's Hardware ha prodotto un eccellente, dettagliatissimo (oltre 20 schermate) esame dei migliori software Open Source per Windows. I programmi analizzati comprendono GIMP, Firefox, Tinn, VirtuaWin e molti altri. Beh che dire, se utilizzate Windows e non ne potete più delle applicazioni che arrivano con il sistema operativo, leggete l'articolo e fate tesoro dei suoi insegnamenti.

[Via Tom's hardware guide]


Categoria:   Windows, Open Source         09:50:18        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap