Categoria: Linux

14.12.05

E Linux sbarca anche sul Treo 650

Linux su Treo 650Se non ci credete, cliccate sull'immagine per averne un ingrandimento. Quello è proprio Linux in boot su un Treo 650. A dire il vero, il sistema non si carica ancora completamente, ma è un inizio promettente. Intanto date un'occhiata alla pagina dello sviluppatore, iniziate a sognare guardando cosa può fare Opie su Linux e, alla fine, fatevi un bel regalo.

[Via Engadget]


Categoria:   OS, Linux, Consumer, Mobile         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

15.11.05

Browsershots.org, osserva la tua pagina su più navigatori

Browsershots.orgLa situazione tipica per chi crea una pagina web appena un po' complicata o bella da vedere consiste nel guardarla e chiedersi "Come si vedrà nei vari browser in circolazione e sotto diversi sistemi operativi?" A meno di avere parecchi amici con navigatori differenti, diventa quasi impossibile controllare come ogni browser renderizzi la propria pagina. Questo, ovviamente, se non si ha a disposizione un sito come Browsershots.org: indicate l'URL della vostra pagina web, attendete qualche ora e vi ritroverete le schermate prese in Firefox, MSIE, Safari, Epiphany, Galeon, Konqueror, Mozilla, Opera.

[Via Ajaxian]


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web, Tips&Tricks         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

09.11.05

Nokia 770 ora si compera online

Nokia 770Se circa un mese fa ci lamentavamo per il ritardo del nuovo internet-tablet Nokia 770, oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che si può finalmente ordinare al prezzo di 359 Euro, e che cominciano a comparire su Web i primi commenti degli utilizzatori, e anche qualche interessante galleria di immagini. Altrettanto interessanti sono gli esempi di utilizzo col sistema operativo Maemo, di cui sono disponibili immagini di esempio e persino un filmato in cui fa girare Doom!


Categoria:   Linux, Mobile         13:00:02        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Nexenta OS, OpenSolaris e GNU a braccetto

Nexenta OSVolete provare un brivido? Allora, date un'occhiata alla prima pre alpha di Nexenta un nuovo sistema operativo che nasce dalla volontà di esplorare le potenzialità del kernel SunOS (dal progetto OpenSolaris), unito alla solidità degli strumenti GNU, passando per Debian come collante del tutto. Lo scopo è quello di creare una distribuzione GNU/Solaris semplice da installare, stabile e dalle buone prestazioni. Le prime immagini sono accattivanti, quindi che aspettate? Scaricate il live cd, oppure prendete il disco di installazione e fate una nuova esperienza.

[Via OSnews]


Categoria:   OS, Linux, Open Source         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

05.11.05

Tux, il pinguino in 500 forme

Tux iPodAspettando Linux negli iPod, possiamo accontentarci di Tux in stile fashion. Per gli aficionados del pinguino, Tux Factory mette a disposizione una galleria di 500 "travestimenti", dal palmipede "cosa", a wolverine, al ninja, al...

[Via Tecnogadgets]


Categoria:   Gadget, Linux, Consumer         17:05:45        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

04.11.05

Truecrypt, dischi criptati in Windows e Linux

TruecryptCriptate, gente, criptate. Almeno, se vi capiterà di lasciare il vostro portatile nel sedile posteriore di un taxi, nessuno potrà risalire ai vostri dati. Men che meno se utilizzate Truecrypt, un'applicazione Open Source disponibile sia per Windows che per Linux.
Che ci potete fare? Inizite con il creare dischi virtuali criptati all'interno di file che possono essere montati come dischi veri, anche in Linux, per passare poi a rendere indecifrabili intere partizioni, dischi o anche periferiche come chiavi USB o floppy. Sempre più difficile, con Truecrypt è possibile creare volumi criptati e invisibili all'interno di volumi criptati: in questo modo se sarete costretti a rivelare la password di accesso al primo volume, il secondo vi rimarrà nascosto all'interno.
Altro? Beh, date un'occhiata alla documentazione e iniziate a sperimentare.

[Via Digg]


Categoria:   Linux, Windows, Open Source, Software, Download         07:00:21        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

29.10.05

E' arrivato Google Video beta!

Google Video betaE anche Google Video beta è fra noi, l'ultimo servizio lanciato da Brin che consente di caricare video online e consentire a chiunque di vederli, anche a pagamento, purché non vi siano contenuti pornografici.
Se volete provare il servizio, iscrivetevi da questa pagina, oppure utilizzate un account Google già attivo, se lo avete.

=> Continua!


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web         11:56:05        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

22.10.05

Opera 9.0, provate la nuova beta

Opera logo
Non è molto che Opera è divenuto gratuito, che già un'altra novità si affaccia sulla scena: seguite questo link e vi ritroverete fra le mani la nuova versione 9.0 beta.

Attenzione, abbiamo detto beta, quindi non lamentatevi di qualche sbavatura e godetevi il rendering HTML migliorato, il blocco dei popup semplificato e qualche altro ritocco qua e là.

Quale sistema operativo utilizzate? Opera 9 è disponibile per Windows, Linux e Mac.

[Via Download Squad]


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web, Download         07:00:13        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

18.10.05

Linux sui cellulari

Il mercato della telefonia cellulare è in continua crescita e con esso aumenta anche la richiesta di adottare sistemi operativi alternativi. Non sono lontani i tempi in cui potrete usare Linux sul vostro cellulare.
L'OSDL (Open Source Development Labs) ha dato vita ad un nuovo gruppo di lavoro per accelerare l'adozione di Linux nella categoria mobile. Si chiama Mobile Linux Initiative e ad essa stanno già collaborando alcune grandi aziende come la Motorola.
Le caratteristiche che hanno portato molti utenti a passare a Linux (prima fra tutte la riduzione dei costi) non tarderanno quindi, ad imporsi anche nel mercato della telefonia cellulare. Iniziamo il conto alla rovescia?

[via Linux Insider]


Categoria:   OS, Linux, Mobile         18:34:46        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap