Categoria: Apple

25.11.05

Come creare un super-Mac mini

Il Super-Mac mini nel suo contenitoreAvreste mai pensato di poter raddoppiare, o addirittura triplicare, le prestazioni di un Mac mini rendendolo solo un poco più ingombrante? Potreste collegarlo a un hard disk Firewire 800 esterno, oppure ottenere risultati ancora migliori con un qualche modifica hardware. Gli smanettoni dell'Arizona Macintosh User Group (AMUG) ci sono riusciti, aggiungendo un hard disk SATA Maxtor da 300 GB e infilando il Mac mini all'interno di un contenitore per migliorare il raffreddamento. Potete guardare i grafici delle prestazioni e leggere i tempi precisi sul sito dell'AMUG, ma vi anticipiamo che i tempi di trasferimento dei file in alcuni casi si riducono addirittura a un terzo, avvicinandoli a quelli di un PowerMac G5 Dual a 2 GHz. Inoltre, lo spazio disponibile nel nuovo contenitore permette di aggiungere periferiche da 5 pollici come hard disk estraibili, controlli e LED per la ventilazione o un masterizzatore DVD dual layer 16x.


Categoria:   OS, Apple, Hardware         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

15.11.05

Browsershots.org, osserva la tua pagina su più navigatori

Browsershots.orgLa situazione tipica per chi crea una pagina web appena un po' complicata o bella da vedere consiste nel guardarla e chiedersi "Come si vedrà nei vari browser in circolazione e sotto diversi sistemi operativi?" A meno di avere parecchi amici con navigatori differenti, diventa quasi impossibile controllare come ogni browser renderizzi la propria pagina. Questo, ovviamente, se non si ha a disposizione un sito come Browsershots.org: indicate l'URL della vostra pagina web, attendete qualche ora e vi ritroverete le schermate prese in Firefox, MSIE, Safari, Epiphany, Galeon, Konqueror, Mozilla, Opera.

[Via Ajaxian]


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web, Tips&Tricks         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

12.11.05

Novità Apple annunciate per Lunedì

Apple logoNon si sa ancora nulla, ma voci di corridoio danno per imminente l'annuncio di un nuovo prodotto da parte di Apple. Cosa sia, proprio non si sa, forse un nuovo iPod video brandizzato Madonna, oppure una versione dual core dei server Xserve. Attendete fino a Lunedì e, molto probabilmente, la vostra curiosità avrà una risposta.

[Via AppleInsider]


Categoria:   Apple         07:00:00        Permalink 2 commenti
Trackback (0)

10.11.05

iDoom nano

iDoom nanoSe siete uno dei fortunati possessori di iPod nano, beh, ora potrete fare molto di più che semplicemente ascoltare musica: installate iPodLinux e quindi caricateci iDoom, configurate i tasti e iniziate a giocare.
iDoom nano è compatibile con tutti gli iPod fino alla quarta generazione, con iPod photo, mini e le versioni pre-video, però fate attenzione: installare iPodLinux può invalidare la garanzia del vostro lettore MP3. Siete avvisati.

[Via iPodObserver]


Categoria:   Gamez, Apple, Lettori MP3, Consumer         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

03.11.05

Costruitevi un MacTel per 200 dollari

Apple Intel InsideUhm...e così non volete aspettare che Apple tiri fuori dal cilindro i nuovi MacTel e magari ne volete uno, subito e che costi poco.
Uhm, qualcosa si può fare, qualcosa che gli si avvicini molto e che consenta di far girare OSX decentemente, diciamo una macchina di questo tipo:

Case 1-Bay ATX Case, alimentatore w/300W $18.00
Scheda madre ASRock P4Dual-915GL Micro ATX Intel $51.99
CPU Intel Celeron D 340 2.93Ghz / 256K Cache / 533 FSB / Socket 478 $49.99*
Memoria 2x AllComponents 256MB 184-Pin DDR SDRAM DDR 266 (PC 2100) $22.39 x 2
Disco Rigido 20 GB 7200RPM (su Ebay) $19.99
DVD Drive BTC 16X DVDROM $12.59

Si, si può fare. Seguite la guida pubblicata su i-hacked.com e avrete il vostro MacTel senza troppi sforzi e a prezzi di saldo.

[Via O'Grady's PowerPage]


Categoria:   Apple, Hardware, Software, Tips&Tricks         17:00:40        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

31.10.05

I mac love, you make mini

Imac lovePrima o poi, ognuno di noi si è chiesto come faccia Apple a tirare fuori degli oggetti così belli a vedersi e sempre migliori (più o meno). Ingegneri? Creativi? Architetti? No, il solito blog, e non la stampa specializzata, ha scoperto la saga darwiniana che ha portato alla creazione del Mac mini.
E' amore, solo amore. E vissero felici e contenti...

[Via Tuaw.com]


Categoria:   Apple, Soup of the day         13:39:45        Permalink 1 commento
Trackback (0)

29.10.05

E' arrivato Google Video beta!

Google Video betaE anche Google Video beta è fra noi, l'ultimo servizio lanciato da Brin che consente di caricare video online e consentire a chiunque di vederli, anche a pagamento, purché non vi siano contenuti pornografici.
Se volete provare il servizio, iscrivetevi da questa pagina, oppure utilizzate un account Google già attivo, se lo avete.

=> Continua!


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web         11:56:05        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

26.10.05

Converti i tuoi DVD per l'iPod

DVD backupSe volete convertire i vostri DVD su file, per vederli con OSX o anche, più comodamente, sul vostro iPod video ma non sapete come sfruttare le potenzialità di MacTheRipper e DVD2OneX, rilassatevi e seguite questa piacevole video guida, disponibile anche per iPod.

[Via Make]


Categoria:   Apple, Tips&Tricks         14:46:59        Permalink 1 commento
Trackback (0)

22.10.05

Opera 9.0, provate la nuova beta

Opera logo
Non è molto che Opera è divenuto gratuito, che già un'altra novità si affaccia sulla scena: seguite questo link e vi ritroverete fra le mani la nuova versione 9.0 beta.

Attenzione, abbiamo detto beta, quindi non lamentatevi di qualche sbavatura e godetevi il rendering HTML migliorato, il blocco dei popup semplificato e qualche altro ritocco qua e là.

Quale sistema operativo utilizzate? Opera 9 è disponibile per Windows, Linux e Mac.

[Via Download Squad]


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web, Download         07:00:13        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

20.10.05

Le nuove flash dei Mactel

Apple facesVoci sempre più consistenti confermano che Apple è intenzionata a utilizzare la nuova tecnologia di Intel, denominata Robson, per la propria linea di Mactel.
Di cosa si tratta, semplicemente dell'utilizzo di memorie flash per immagazzinare dati relativi al sistema operativo e alle applicazioni utilizzate più frequentemente dagli utenti. Vi chiederete, a che pro? Semplice: una memoria flash consuma di meno, è più veloce e ha tempi di latenza minori. In una dimostrazione pubblica ad Aprile, Microsoft e Samsung hanno presentato un PC basato su Robson: la durata delle batterie, normalmente di 4 ore, è aumentata di ben 36 minuti e le previsioni vedono raddoppiare questo risultato entro la fine dell'anno.
Tenetevi pronti per i nuovi Mac Intel, più belli e, sicuramente, molto più veloci di quanto abbiate mai visto.

[Via Macenstein]


Categoria:   Apple, Hardware         07:00:45        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

19.10.05

Comprate online i nuovi Apple

Mac G5 dual coreOk, il sito di Apple è di nuovo online ed è gia possibile acquistare i nuovi G5, dual e quad. Cliccate qui

Per i Powerbook, tirate fuori il portafoglio e andate qui.

E come tralasciare i nuovi monitor? Non volete un bel 30" Cinema? Ok, andate a prenderlo qui.

E' online anche il nuovo sito di Aperture.

Cliccate su Continua per le immagini dei nuovi prodotti Apple...

=> Continua!


Categoria:   Apple, Consumer, Hardware         19:40:46        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

I nuovi Apple sono tra noi!

Apple facesEcco le prime novità annunciate oggi alla presentazione di Apple:

Aggiornamento:

Aperture utilizza un nuovo sistema di gestione delle immagini non distruttivo: è possibile apportare qualsiasi modifica a un'immagine senza che questa alteri un singolo pixel nel file originale. Possono essere create versioni multiple di una singola immagine, senza duplicare i file di origine. Le immagini di Aperture posso anche essere gestite da Adobe Photoshop per effetti di composizione e di layering.

Aggiornamento:

PowerMac G5 Quad Processor
Quattro processori
Otto unità a virgola mobile Eight floating point units
Quattro motori Velocity
Quattro cache da 1MB di secondo livello
76.6 Gflops
In vendiota a novembre

Aggiornamento: Per quanto riguarda la piattaforma...

- Mac OS 10.4 Tiger
- Core image
- Color Sync
- Automater

Nuova veste per Apple 30" Cinema Display.

Nuovi prezzi per il 23" (1299 dollari) e il 30" (2499 dollari)

Aggiornamento: I PowerBook hanno il supporto per i display a 30" e costeranno:

PowerBook 12" a 1.499 dollari
PowerBook 15" a 1.999 dollari
PowerBook 17" a 2.499 dollari

Per il quad, supporto dual display sui 30", si possono inserire 4 schede PCI express per gestire 4 monitor a 30"

Il G5 quadriprocessore è 88% più veloce del dual G5 a 2.7Ghz, ovvero fa i 76.6 gigaflop,

Dual core - a 1999 dollari
Quad - a 3299 dollari

Aggiornamento: Apple presenta Aperture, nuovo software all-in-one di post produzione per fotografi. Supporto del formato RAW, come iPhoto, utilizzo degli Stacks per raggruppare insiemi di foto in base agli intervalli fra gli scatti dell'otturatore, ambiente di lavoro a schermo pieno, utilizzo di più display contemporaneamente. Fino a 12 immagini per schermo affiancate. Integrazione con Photoshop, supporto nativo dei PSD, possibilità di ordinare online la stampa delle immagini. Costo 499 dollari, disponibile dal prossimo mese.

Due nuovi Powerbook, da 15" e 17", con una risoluzione, rispettivamente di 1440x960 e 1660 x 1050. Gli schermi sono più luminosi del 46% e le batterie durano il 22% in più

Nuovo PowerMac dual core.

Nuovo PowerMac G5 Quad, con 4 processori G5, che può supportare fino a 1TB di storage su disco. Fa 76.5 gflop, fino a 16 GB 533MHz DDR2 RAM, slot di espansione PCI Express. Scheda video velocissima, una Quadro FX 4500.


Categoria:   Apple, Consumer         18:47:08        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

15.10.05

19 Ottobre, nuova presentazione di Apple

Apple facesLe sorprese in casa Apple sembrano davvero non finire mai: il 19 Ottobre 2005 si terrà un'altra presentazione in quel di New York. Le uniche indiscrezione circolanti riguardano l'oggetto degli inviti spediti in queste ore alla stampa "sveleremo le ultime innovazioni di Apple in ambito professionale"...Stay tuned!

[Via Macworld]


Categoria:   Apple, Consumer         07:00:31        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

12.10.05

Il nuovo iMac G5

Nel caso qualcuno si stesse chiedendo come è il nuovo Mac G5...il drive CD è nascosto in basso sulla destra, nello spessore del monitor. Due Firewire, tre porte USB più due sulla stastiera e, ovviamente, il nuovo telecomando che unitamente a Front Row, una nuova interfaccia per navigare fra i contenuti multimediali del computer, consente di utilizzare il G5 come un vero e proprio Media Center.

=> Continua!


Categoria:   Apple, Consumer, Hardware         20:56:44        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Vuoi vincere un iPod nano?

iPod nanoVolete vincere un iPod nano? Va bene, noi vi spieghiamo come!
Beh, per prima cosa dovete essere dei programmatori, o spacciarvi per tali, in modo da partecipare alla competizione indetta da FreeMacWare.com per il miglior nuovo software Mac freeware.
Forza, non è così difficile! Potete utilizzare un programma che già avete in sviluppo, oppure crearne di nuovi, inventarvi un plugin, una widget, uno script, insomma fatevi venire in mente qualcosa. Fatto? Ok, ora ricordatevi di consegnare il tutto entro il 10 Dicembre 2005 e di lasciare gratuita l'applicazione per almeno 6 mesi dal termine della gara. Attenzione, non necessariamente il parto del vostro genio deve essere open source: può essere anche closed source, ma gratis. Inviato il vostro lavoro, incrociate le dita e se sarete fortunati potrete anche scegliere il colore del vostro nuovo iPod nano da 4 GB.


Categoria:   Apple, Software         11:02:50        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

10.10.05

Nuovo iPod da 80 GB?

Si tratta di attendere appena due giorni e sapremo cosa si nasconde dentro la scatola magica di Apple. Per gli appassionati della casa produttrice americana c'è in gioco l'ennesima sorpresa: dopo le voci sulla possibilità di un iPod Video e di un Madonna iPod Nano, sembra che la novità più certa sarà un nuovo iPod da 80 GB accompagnato da un fratellino più piccolo di 40. La nuova versione, meno ingombrante delle precedenti, sarà disponibile in due colori (usiamo sempre la parola forse): bianco e nero. Pazientate fino a mercoledì, sono solo due giorni!

[via Engadget]


Categoria:   News, Apple         16:26:13        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

08.10.05

Mac in Flash

iFizzleAppassionati di Mac ma non avete tempo, voglia e soldi da spendere in questi preziosi gioiellini alla moda? Ok, abbiamo la soluzione giusta per voi. Ecco il vostro Mac, con tanto di OS X, pronto a servire i desideri più inconfessabili di un aspirante machintoshiano...


Categoria:   Apple, Web         13:02:15        Permalink 1 commento
Trackback (0)

05.10.05

Apple gossip - Arriva l'iPod video?

Come e meglio del vecchio Alfred Hitchcock, gli executives di Apple capeggiati dalla volpe Steve Jobs si adoperano in queste ore per creare suspence e aspettative intorno all'ennesimo e misterioso "special event", annunciato dalla casa di Cupertino per il prossimo 12 ottobre. La tecnica è sempre la stessa: Apple invita i reporter a un "evento" senza specificare quale sarà l'oggetto della presentazione. Quasi contemporaneamente nella rete si scatena la caccia allo scoop e si affollano le voci non confermate, le rivelazioni, le notizie fornite da "fonti segrete ma attendibili" che, in questa occasione, sembrano concordi nell'anticipare l'ultima meraviglia della Mela: il vagheggiato iPod video da 60 giga, del quale già circolano immagini (vedi foto) la cui veridicità è tutta da confermare. Viene il dubbio che dietro ogni singola fuga di notizie ci sia una sola, sapiente strategia di marketing. Voi che ne pensate?

Per saperne di più:

- Apple Insider: "Apple planning launch of video iPod"
- Reuters technology: "Apple stirs product speculation over Oct 12 event"

(Foto via Engadget)


Categoria:   News, Apple, Hardware         12:42:58        Permalink 1 commento
Trackback (0)

02.10.05

L'autunno di Apple: nuovi iPod e Mac Pro a Ottobre

Apple logoA meno di un mese dal lancio di nano, voci insistenti riportate da AppleInsider annunciano delle interessanti novità sul fronte iPod e Mac Pro.
Per gli appassionati di musica sta per approdare sugli scaffali la quinta generazione di iPod, con una nuova ghiera cliccabile (a là nano)e i rivoluzionari dischi rigidi di Toshiba basati sulla tecnologia PRM (Perpendicular Magnetic Recording) da 1,8 pollici. Disponibile in due tagli, da 40 e 80 Gb rispettivamente dello spessore di 5 e 8 mm, questi nuovi drive renderanno in nuovi iPod più sottili, con il modello da 40 Gb di 3 mm più esile e del 15% più contenuto in volume.
Meno attendibili le voci riguardanti una nuova funzionalità di riproduzione video per gli iPod ma, è proprio il caso di dirlo, staremo a vedere.
Infine, anche gli utenti più esigenti avranno qualche nuovo giocattolo con cui cimentarsi: si parla di nuovi Mac dedicati alle applicazioni professionali, con modelli Power Mac G5 dual-core e Powerbook più muscolari.


Categoria:   Apple         18:28:04        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

01.10.05

Apple fa man bassa di NAND

flash

I principali costruttori di lettori MP3 si stanno lamentando del fatto che Apple stia facendo incetta delle nuovissime memorie flash NAND per il suo Ipod Nano.
Dettaglio non indifferente, Apple sta monopolizzando la produzione di Samsung delle nuove NAND MLC, in grado di contenere due unità di dati per cella, del 30%-40% più economiche delle tradizionali SLC e quindi un fattore chiave nella riduzione dei costi di un lettore MP3.
Ma guai a parlare di monopoli: semplicemente, a detta di Samsung, Apple è l'unica azienda ad avere richiesto questo tipo di memoria....


Categoria:   OS, Apple, Soup of the day         10:43:18        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

30.09.05

Regalo di Natale ?

La Apple ha confermato oggi che alcuni Mac mini attualmente in vendita possono avere un processore da 1.5 GHz invece di quello da 1.4GHz dichiarato sulla confezione.Un lettore di TUAW ha confermato questo inaspettato regalo di Natale.
Ecco le prove e le specifiche che Dave, il fortunato acquirente ha potuto verificare. Così aprendo un Mac mini potremmo trovarci "la sorpresa" ? OK, buona fortuna a tutti. Se acquistate il prodotto negli States, naturalmente. Cosa credevate che fosse una pacchia per tutti? Sehhh.


Categoria:   Apple, Soup of the day         16:06:40        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap