Categorie: OS, Apple, Linux, Windows

14.12.05

E Linux sbarca anche sul Treo 650

Linux su Treo 650Se non ci credete, cliccate sull'immagine per averne un ingrandimento. Quello è proprio Linux in boot su un Treo 650. A dire il vero, il sistema non si carica ancora completamente, ma è un inizio promettente. Intanto date un'occhiata alla pagina dello sviluppatore, iniziate a sognare guardando cosa può fare Opie su Linux e, alla fine, fatevi un bel regalo.

[Via Engadget]


Categoria:   OS, Linux, Consumer, Mobile         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

25.11.05

Come creare un super-Mac mini

Il Super-Mac mini nel suo contenitoreAvreste mai pensato di poter raddoppiare, o addirittura triplicare, le prestazioni di un Mac mini rendendolo solo un poco più ingombrante? Potreste collegarlo a un hard disk Firewire 800 esterno, oppure ottenere risultati ancora migliori con un qualche modifica hardware. Gli smanettoni dell'Arizona Macintosh User Group (AMUG) ci sono riusciti, aggiungendo un hard disk SATA Maxtor da 300 GB e infilando il Mac mini all'interno di un contenitore per migliorare il raffreddamento. Potete guardare i grafici delle prestazioni e leggere i tempi precisi sul sito dell'AMUG, ma vi anticipiamo che i tempi di trasferimento dei file in alcuni casi si riducono addirittura a un terzo, avvicinandoli a quelli di un PowerMac G5 Dual a 2 GHz. Inoltre, lo spazio disponibile nel nuovo contenitore permette di aggiungere periferiche da 5 pollici come hard disk estraibili, controlli e LED per la ventilazione o un masterizzatore DVD dual layer 16x.


Categoria:   OS, Apple, Hardware         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

24.11.05

Windows XP tascabile... o quasi

OQO modello 01+ con Windows XP ProChe cos'è che ha un hard disk da 30 GB, un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, connessione wireless, porta FireWire e USB 2 e tastiera a scomparsa, Windows XP Professional e uno schermo TFT da 3,5 pollici con risoluzione 800x480... ma può stare anche in tasca? Facile, si chiama OQO 01+, e potete regalarvelo per Natale, con poco più di 2.774,95 euro, IVA inclusa, acquistandolo da Expansys.
Le dimensioni non sono esattamente da tasca: 127,6 x 86,3 x 22,8 mm e quasi 400 grammi, ma volete mettere la possibilità di portare un vero computer agganciato alla cintura? Fatevi un'idea guardando questo video.
Se volete risparmiare, invece, potete rinunciare a 256 MB di RAM e 10 GB di hard disk e avere il modello precedente, già disponibile da tempo a 1.624,95 euro, sempre su Expansys. Di questo modello sono state pubblicate delle foto per metterlo a confronto con il LifeDrive di Palm e l'iPAQ hx4700 sul sito di MobileTechReview.
Del resto, vi basterà collegare una tastiera Bluetooth pieghevole, un mini-mouse USB e uno schermo 1280x1024 per convincervi che state usando un vero computer.


Categoria:   OS, Windows, Consumer, Mobile         17:46:54        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Portatile da 100 dollari? Da Asiatotal il PC Desktop gratuito

iT computerSe Negroponte e il MIT sono concentrati sul portatile da 100 dollari, completamente "free" anche nel sistema operativo, Asiatotal risponde con un Desktop minimale, basato su Windows CE e finanziato grazie alla pubblicità. iT, questo il suo nome, è un computer minimale, che include tastiera, mouse, monitor LCD da 7", casse, mouse pade, lettore di card e tutti i cavi necessari al suo funzionamento. Attenzione, però: non sarà dato ai bambini nell'intento di informatizzarli, ma verrà distribuito gratuitamente alle piccole aziende e a singoli che vivono in nazioni disagiate.
Come viene sovvenzionata la distribuzione gratuita? Noleggiando 14 tasti che si trovano nella parte sinistra del PC, in alto: ogni pulsante porta direttamente al sito internet dell'azienda che lo ha "affittato" o comprato, donando i soldi necessari alla costruzione e distribuzione di iT.

[Via Tech Ticker]


Categoria:   Windows, Soup of the day, Killer App, Consumer, Hardware         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

15.11.05

Browsershots.org, osserva la tua pagina su più navigatori

Browsershots.orgLa situazione tipica per chi crea una pagina web appena un po' complicata o bella da vedere consiste nel guardarla e chiedersi "Come si vedrà nei vari browser in circolazione e sotto diversi sistemi operativi?" A meno di avere parecchi amici con navigatori differenti, diventa quasi impossibile controllare come ogni browser renderizzi la propria pagina. Questo, ovviamente, se non si ha a disposizione un sito come Browsershots.org: indicate l'URL della vostra pagina web, attendete qualche ora e vi ritroverete le schermate prese in Firefox, MSIE, Safari, Epiphany, Galeon, Konqueror, Mozilla, Opera.

[Via Ajaxian]


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web, Tips&Tricks         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

14.11.05

Condividi le tue immagini con FilmLoop

FilmLoopPrendete le immagini più significative di un evento, di un momento della vostra vita, di qualche evento speciale e "montatele" in un loop, un anello che scorre continuamente sul vostro desktop. A questo punto, invitate i vostri amici e conoscenti a condividere questo loop e anch'essi protranno vedere le immagini da voi montate. Aggiornate l'anello e tutti, immediatamente, vedranno le novità e potranno commentarle, ricevete un loop e potrete avere sott'occhio la vita di qualcuno. Tutto grazie a FilmLoop un programma che si installa sul vostro desktop e vi permette di creare un network sociale di immagini.

[Via Demo]


Categoria:   Windows, Consumer, Software, Download         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

12.11.05

JS/UIX, il sistema operativo nel browser

JSUIXJS/UIX è un ambiente Unix-like disponibile all'interno del navigatore. Scritto interamente in JavaScript, JS/UIX offre una shell, una virtual machine, filesystem virtuale, gestione dei processi e...un gioco. Provate a loggarvi nel "sistema" e a dare il comando invaders. Buon divertimento.

[Via RootPrompt]


Categoria:   OS, Web, Software         18:30:09        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Novità Apple annunciate per Lunedì

Apple logoNon si sa ancora nulla, ma voci di corridoio danno per imminente l'annuncio di un nuovo prodotto da parte di Apple. Cosa sia, proprio non si sa, forse un nuovo iPod video brandizzato Madonna, oppure una versione dual core dei server Xserve. Attendete fino a Lunedì e, molto probabilmente, la vostra curiosità avrà una risposta.

[Via AppleInsider]


Categoria:   Apple         07:00:00        Permalink 2 commenti
Trackback (0)

10.11.05

iDoom nano

iDoom nanoSe siete uno dei fortunati possessori di iPod nano, beh, ora potrete fare molto di più che semplicemente ascoltare musica: installate iPodLinux e quindi caricateci iDoom, configurate i tasti e iniziate a giocare.
iDoom nano è compatibile con tutti gli iPod fino alla quarta generazione, con iPod photo, mini e le versioni pre-video, però fate attenzione: installare iPodLinux può invalidare la garanzia del vostro lettore MP3. Siete avvisati.

[Via iPodObserver]


Categoria:   Gamez, Apple, Lettori MP3, Consumer         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

09.11.05

Nokia 770 ora si compera online

Nokia 770Se circa un mese fa ci lamentavamo per il ritardo del nuovo internet-tablet Nokia 770, oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che si può finalmente ordinare al prezzo di 359 Euro, e che cominciano a comparire su Web i primi commenti degli utilizzatori, e anche qualche interessante galleria di immagini. Altrettanto interessanti sono gli esempi di utilizzo col sistema operativo Maemo, di cui sono disponibili immagini di esempio e persino un filmato in cui fa girare Doom!


Categoria:   Linux, Mobile         13:00:02        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Nexenta OS, OpenSolaris e GNU a braccetto

Nexenta OSVolete provare un brivido? Allora, date un'occhiata alla prima pre alpha di Nexenta un nuovo sistema operativo che nasce dalla volontà di esplorare le potenzialità del kernel SunOS (dal progetto OpenSolaris), unito alla solidità degli strumenti GNU, passando per Debian come collante del tutto. Lo scopo è quello di creare una distribuzione GNU/Solaris semplice da installare, stabile e dalle buone prestazioni. Le prime immagini sono accattivanti, quindi che aspettate? Scaricate il live cd, oppure prendete il disco di installazione e fate una nuova esperienza.

[Via OSnews]


Categoria:   OS, Linux, Open Source         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

05.11.05

Tux, il pinguino in 500 forme

Tux iPodAspettando Linux negli iPod, possiamo accontentarci di Tux in stile fashion. Per gli aficionados del pinguino, Tux Factory mette a disposizione una galleria di 500 "travestimenti", dal palmipede "cosa", a wolverine, al ninja, al...

[Via Tecnogadgets]


Categoria:   Gadget, Linux, Consumer         17:05:45        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

04.11.05

Truecrypt, dischi criptati in Windows e Linux

TruecryptCriptate, gente, criptate. Almeno, se vi capiterà di lasciare il vostro portatile nel sedile posteriore di un taxi, nessuno potrà risalire ai vostri dati. Men che meno se utilizzate Truecrypt, un'applicazione Open Source disponibile sia per Windows che per Linux.
Che ci potete fare? Inizite con il creare dischi virtuali criptati all'interno di file che possono essere montati come dischi veri, anche in Linux, per passare poi a rendere indecifrabili intere partizioni, dischi o anche periferiche come chiavi USB o floppy. Sempre più difficile, con Truecrypt è possibile creare volumi criptati e invisibili all'interno di volumi criptati: in questo modo se sarete costretti a rivelare la password di accesso al primo volume, il secondo vi rimarrà nascosto all'interno.
Altro? Beh, date un'occhiata alla documentazione e iniziate a sperimentare.

[Via Digg]


Categoria:   Linux, Windows, Open Source, Software, Download         07:00:21        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

03.11.05

Costruitevi un MacTel per 200 dollari

Apple Intel InsideUhm...e così non volete aspettare che Apple tiri fuori dal cilindro i nuovi MacTel e magari ne volete uno, subito e che costi poco.
Uhm, qualcosa si può fare, qualcosa che gli si avvicini molto e che consenta di far girare OSX decentemente, diciamo una macchina di questo tipo:

Case 1-Bay ATX Case, alimentatore w/300W $18.00
Scheda madre ASRock P4Dual-915GL Micro ATX Intel $51.99
CPU Intel Celeron D 340 2.93Ghz / 256K Cache / 533 FSB / Socket 478 $49.99*
Memoria 2x AllComponents 256MB 184-Pin DDR SDRAM DDR 266 (PC 2100) $22.39 x 2
Disco Rigido 20 GB 7200RPM (su Ebay) $19.99
DVD Drive BTC 16X DVDROM $12.59

Si, si può fare. Seguite la guida pubblicata su i-hacked.com e avrete il vostro MacTel senza troppi sforzi e a prezzi di saldo.

[Via O'Grady's PowerPage]


Categoria:   Apple, Hardware, Software, Tips&Tricks         17:00:40        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

02.11.05

La lista di programmi Open Source di Wikipedia

Logo WikipediaSe qualcuno vi dice che, in fin dei conti, l'Open Source non può essere una valida alternativa ai programmi closed source, che ce ne sono troppo pochi e la gamma è ridotta, indirizzatelo a questa pagina della Wikipedia e osservate che faccia fa.

[Via The Red Ferret Journal]


Categoria:   OS, Open Source, Software, Tips&Tricks         11:00:21        Permalink 1 commento
Trackback (0)

Live da Microsoft il nuovo web

Logo Windows LiveLa nuova idea di web che Microsoft ha dichiarato di voler portare avanti ha un nome, Live, e uno scopo, fornire un insieme di servizi online che abbiano al proprio centro l'utente e le sue esigenze. Sul sito di Windows Live si può provare una home page totalmente personalizzabile dall'utente, che diventa raccoglitore di notizie in base alle preferenze dell'utilizzatore, client di posta, di messaggistica e previsioni meteo. Insomma, Kahuna, rinasce come Windows Live Mail e prelude a Office Live. Se volete avere un'idea della presentazione del 1 Novembre, in cui Microsoft ha svelato la propria visione del futuro, date un'occhiata a questa galleria di immagini.

[Via CrunchNotes]


Categoria:   Windows, Web, Killer App         07:00:28        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

31.10.05

I mac love, you make mini

Imac lovePrima o poi, ognuno di noi si è chiesto come faccia Apple a tirare fuori degli oggetti così belli a vedersi e sempre migliori (più o meno). Ingegneri? Creativi? Architetti? No, il solito blog, e non la stampa specializzata, ha scoperto la saga darwiniana che ha portato alla creazione del Mac mini.
E' amore, solo amore. E vissero felici e contenti...

[Via Tuaw.com]


Categoria:   Apple, Soup of the day         13:39:45        Permalink 1 commento
Trackback (0)

29.10.05

E' arrivato Google Video beta!

Google Video betaE anche Google Video beta è fra noi, l'ultimo servizio lanciato da Brin che consente di caricare video online e consentire a chiunque di vederli, anche a pagamento, purché non vi siano contenuti pornografici.
Se volete provare il servizio, iscrivetevi da questa pagina, oppure utilizzate un account Google già attivo, se lo avete.

=> Continua!


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web         11:56:05        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

26.10.05

Converti i tuoi DVD per l'iPod

DVD backupSe volete convertire i vostri DVD su file, per vederli con OSX o anche, più comodamente, sul vostro iPod video ma non sapete come sfruttare le potenzialità di MacTheRipper e DVD2OneX, rilassatevi e seguite questa piacevole video guida, disponibile anche per iPod.

[Via Make]


Categoria:   Apple, Tips&Tricks         14:46:59        Permalink 1 commento
Trackback (0)

22.10.05

Opera 9.0, provate la nuova beta

Opera logo
Non è molto che Opera è divenuto gratuito, che già un'altra novità si affaccia sulla scena: seguite questo link e vi ritroverete fra le mani la nuova versione 9.0 beta.

Attenzione, abbiamo detto beta, quindi non lamentatevi di qualche sbavatura e godetevi il rendering HTML migliorato, il blocco dei popup semplificato e qualche altro ritocco qua e là.

Quale sistema operativo utilizzate? Opera 9 è disponibile per Windows, Linux e Mac.

[Via Download Squad]


Categoria:   Apple, Linux, Windows, Web, Download         07:00:13        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

20.10.05

Le nuove flash dei Mactel

Apple facesVoci sempre più consistenti confermano che Apple è intenzionata a utilizzare la nuova tecnologia di Intel, denominata Robson, per la propria linea di Mactel.
Di cosa si tratta, semplicemente dell'utilizzo di memorie flash per immagazzinare dati relativi al sistema operativo e alle applicazioni utilizzate più frequentemente dagli utenti. Vi chiederete, a che pro? Semplice: una memoria flash consuma di meno, è più veloce e ha tempi di latenza minori. In una dimostrazione pubblica ad Aprile, Microsoft e Samsung hanno presentato un PC basato su Robson: la durata delle batterie, normalmente di 4 ore, è aumentata di ben 36 minuti e le previsioni vedono raddoppiare questo risultato entro la fine dell'anno.
Tenetevi pronti per i nuovi Mac Intel, più belli e, sicuramente, molto più veloci di quanto abbiate mai visto.

[Via Macenstein]


Categoria:   Apple, Hardware         07:00:45        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

19.10.05

Comprate online i nuovi Apple

Mac G5 dual coreOk, il sito di Apple è di nuovo online ed è gia possibile acquistare i nuovi G5, dual e quad. Cliccate qui

Per i Powerbook, tirate fuori il portafoglio e andate qui.

E come tralasciare i nuovi monitor? Non volete un bel 30" Cinema? Ok, andate a prenderlo qui.

E' online anche il nuovo sito di Aperture.

Cliccate su Continua per le immagini dei nuovi prodotti Apple...

=> Continua!


Categoria:   Apple, Consumer, Hardware         19:40:46        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

I nuovi Apple sono tra noi!

Apple facesEcco le prime novità annunciate oggi alla presentazione di Apple:

Aggiornamento:

Aperture utilizza un nuovo sistema di gestione delle immagini non distruttivo: è possibile apportare qualsiasi modifica a un'immagine senza che questa alteri un singolo pixel nel file originale. Possono essere create versioni multiple di una singola immagine, senza duplicare i file di origine. Le immagini di Aperture posso anche essere gestite da Adobe Photoshop per effetti di composizione e di layering.

Aggiornamento:

PowerMac G5 Quad Processor
Quattro processori
Otto unità a virgola mobile Eight floating point units
Quattro motori Velocity
Quattro cache da 1MB di secondo livello
76.6 Gflops
In vendiota a novembre

Aggiornamento: Per quanto riguarda la piattaforma...

- Mac OS 10.4 Tiger
- Core image
- Color Sync
- Automater

Nuova veste per Apple 30" Cinema Display.

Nuovi prezzi per il 23" (1299 dollari) e il 30" (2499 dollari)

Aggiornamento: I PowerBook hanno il supporto per i display a 30" e costeranno:

PowerBook 12" a 1.499 dollari
PowerBook 15" a 1.999 dollari
PowerBook 17" a 2.499 dollari

Per il quad, supporto dual display sui 30", si possono inserire 4 schede PCI express per gestire 4 monitor a 30"

Il G5 quadriprocessore è 88% più veloce del dual G5 a 2.7Ghz, ovvero fa i 76.6 gigaflop,

Dual core - a 1999 dollari
Quad - a 3299 dollari

Aggiornamento: Apple presenta Aperture, nuovo software all-in-one di post produzione per fotografi. Supporto del formato RAW, come iPhoto, utilizzo degli Stacks per raggruppare insiemi di foto in base agli intervalli fra gli scatti dell'otturatore, ambiente di lavoro a schermo pieno, utilizzo di più display contemporaneamente. Fino a 12 immagini per schermo affiancate. Integrazione con Photoshop, supporto nativo dei PSD, possibilità di ordinare online la stampa delle immagini. Costo 499 dollari, disponibile dal prossimo mese.

Due nuovi Powerbook, da 15" e 17", con una risoluzione, rispettivamente di 1440x960 e 1660 x 1050. Gli schermi sono più luminosi del 46% e le batterie durano il 22% in più

Nuovo PowerMac dual core.

Nuovo PowerMac G5 Quad, con 4 processori G5, che può supportare fino a 1TB di storage su disco. Fa 76.5 gflop, fino a 16 GB 533MHz DDR2 RAM, slot di espansione PCI Express. Scheda video velocissima, una Quadro FX 4500.


Categoria:   Apple, Consumer         18:47:08        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

18.10.05

Linux sui cellulari

Il mercato della telefonia cellulare è in continua crescita e con esso aumenta anche la richiesta di adottare sistemi operativi alternativi. Non sono lontani i tempi in cui potrete usare Linux sul vostro cellulare.
L'OSDL (Open Source Development Labs) ha dato vita ad un nuovo gruppo di lavoro per accelerare l'adozione di Linux nella categoria mobile. Si chiama Mobile Linux Initiative e ad essa stanno già collaborando alcune grandi aziende come la Motorola.
Le caratteristiche che hanno portato molti utenti a passare a Linux (prima fra tutte la riduzione dei costi) non tarderanno quindi, ad imporsi anche nel mercato della telefonia cellulare. Iniziamo il conto alla rovescia?

[via Linux Insider]


Categoria:   OS, Linux, Mobile         18:34:46        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

15.10.05

19 Ottobre, nuova presentazione di Apple

Apple facesLe sorprese in casa Apple sembrano davvero non finire mai: il 19 Ottobre 2005 si terrà un'altra presentazione in quel di New York. Le uniche indiscrezione circolanti riguardano l'oggetto degli inviti spediti in queste ore alla stampa "sveleremo le ultime innovazioni di Apple in ambito professionale"...Stay tuned!

[Via Macworld]


Categoria:   Apple, Consumer         07:00:31        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

:: Pagina Successiva >>


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap