Categoria: News

28.11.05

A me gli occhi!

Owen Wilson del Guardian in azioneSembra che bastino un paio di occhiali Eye Contact (dotati di micro-telecamera e sensore di movimento), collegati a un hard disk portatile su cui registrare tutto quando viene inquadrato, per rivelare l'effetto della pubblicità sui moderni consumatori. L'esperimento, condotto in zone commerciali di Londra da Owen Wilson del quotidiano The Guardian, ha rivelato che la quasi totalità dei messaggi pubblicitari che ci bombardano ogni giorno non ha alcun effetto.


Categoria:   News, Consumer, Innovazione         19:00:00        Permalink 1 commento
Trackback (0)

17.11.05

Office 12 beta 1, è arrivato

Microsoft Office 12 beta 1Eh, si, a quanto pare, finalmente, la nuova versione di Microsoft Office è disponibile per il download ma solo per un ristretto numero di beta tester, che sono vincolati al silenzio da un Non Disclosure Agreement.
Il nuovo Office 12 conterrà, a quanto pare, i seguenti programmi, sempre in versione beta: Word 12, Excel 12, PowerPoint 12, Outlook 12, Access 12, InfoPath 12, OneNote 12, Publisher 12, Project 12, Visio 12, e Groove Virtual Office 12, un nuovo motore per la generazione di grafici e una nuova barra "To Do" per Outlook 12. E non finisce qui: dovrebbe esserci anche una nuova versione di SharePoint Services, la tecnologia per il lavoro collaborativo di Microsoft.
NDA a parte, si spera sempre in qualche indiscrezione sulla nuova interfaccia di Office 12, sul nuovo formato XPS (Metro), nonché sui formati predefiniti XML e sulla possibilità di salvare direttamente in PDF. Insomma, Office 12 è atteso con parecchie novità, per ora a disposizione di 10.000 beta tester, ma a Marzo 2006, con la Beta 2, a molta più gente. Iscrivetevi al secondo round di beta, se siete così curiosi.

[Via Ed Bott]


Categoria:   News, Software         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

16.11.05

U2 SIM, Axalto mette il blog sul cellulare

SIMSi chiama U2 SIM la nuova soluzione presentata dal produttore di schede francese Axalto, che consente di avere il proprio blog direttamente sul cellulare. Già, proprio sulla scheda SIM che, per l'occasione si trasforma aumentando notevolmente la memoria gestita, implementando i protocolli USB e TCP/IP e ospitando un vero e proprio web server. U2 SIM, infatti, implementa un web server direttamente sulla scheda e, grazie al protocollo di rete TCP/IP, chiunque da Internet potrà leggere i contenuti messi online dal cellulare. Insomma, basterà scattare una foto o scrivere una pagina sul telefonino, per vederla pubblicata immediatamente su internet, senza passi intermedi.

[Via Mobile Pipeline]


Categoria:   News, Web, Mobile         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

21.10.05

Ehi, voi scettici: OpenOffice 2.0 è arrivato!

OpenOffice LogoQuesta notizia la dedichiamo ai più scettici. Come vi avevamo preannunciato un paio di giorni fa, OpenOffice 2.0, versione finale, è uscito. Ora, non rimane che scaricarlo, non vi pare?

Qui trovate il comunicato stampa, con le novità introdotte in questa versione.
Qui potete scaricare OpenOffice 2.0.
Qui trovate il sito del PLIO (Progetto Linguistico Italiano Openoffice.org).


Categoria:   News, Open Source         12:08:25        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

17.10.05

La nascita dello smiley

Smiley SunForse non tutti sanno come, quando e dove sia nato lo smiley, quella sequenza di caratteri che, inclinando la testa verso sinistra, fanno immaginare un volto che sorride. Insomma, questo:

:-)

Beh, da quello che è saltato fuori dai nastri di backup del vax che nell'82 gestiva la bulletin board CMU CS general bboard, alla Carnegie Mellon University, è possibile ricostruire la discussione che ha portato Scott E. Fahlman a coniare il sorriso che tutti quanti, almeno una volta, ci siamo scambiati in rete. Ecco un breve e saliente estratto, il messaggio in cui per la prima volta compare lo smiley:

19-Sep-82 11:44 Scott E Fahlman :-)
From: Scott E Fahlman >Fahlman at Cmu-20c>

I propose that the following character sequence for joke markers:

:-)

Read it sideways. Actually, it is probably more economical to mark
things that are NOT jokes, given current trends. For this, use

:-(


Categoria:   News, Innovazione         11:00:51        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

10.10.05

Nuovo iPod da 80 GB?

Si tratta di attendere appena due giorni e sapremo cosa si nasconde dentro la scatola magica di Apple. Per gli appassionati della casa produttrice americana c'è in gioco l'ennesima sorpresa: dopo le voci sulla possibilità di un iPod Video e di un Madonna iPod Nano, sembra che la novità più certa sarà un nuovo iPod da 80 GB accompagnato da un fratellino più piccolo di 40. La nuova versione, meno ingombrante delle precedenti, sarà disponibile in due colori (usiamo sempre la parola forse): bianco e nero. Pazientate fino a mercoledì, sono solo due giorni!

[via Engadget]


Categoria:   News, Apple         16:26:13        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

06.10.05

Sia fatto l'sms

Pochi mesi aveva fatto parlare di sé il cosiddetto Godpod, un lettore mp3 pensato per diffondere in formato audio il contenuto della bibbia e dei vangeli tra coloro che non sanno leggere, ovvero circa la metà della popolazione mondiale. Ora è la volta delle "Bibbia via sms": Che ci crediate o no, la Bible Society in Australia ha "tradotto" tutti i 31,173 versi del testo sacro più diffuso al mondo nel formato abbreviato e un può fuori di testa tipico dello Short Message System. Ecco dunque che il primo verso in inglese della genesi "In the beginning God created the heaven and the earth" diventa incredibilmente "In da Bginnin God cre8d da heavens & da earth". Insomma le vie (di comunicazione) del Signore sono infinite.

[Via Cellphone9]


Categoria:   News, Mobile         13:56:20        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

05.10.05

Uncyclopedia, non ci credete?

Woogle Logo

Uncyclopedia è un'enciclopedia piena di disinformazione e di vere e proprie menzogne. E' più o meno come il congresso o il Parlamento. A differenza del Congresso o del Parlamento, tuttavia, noi abbiamo il senso dello humor.

[Via LiewCF]


Categoria:   News         13:27:58        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Apple gossip - Arriva l'iPod video?

Come e meglio del vecchio Alfred Hitchcock, gli executives di Apple capeggiati dalla volpe Steve Jobs si adoperano in queste ore per creare suspence e aspettative intorno all'ennesimo e misterioso "special event", annunciato dalla casa di Cupertino per il prossimo 12 ottobre. La tecnica è sempre la stessa: Apple invita i reporter a un "evento" senza specificare quale sarà l'oggetto della presentazione. Quasi contemporaneamente nella rete si scatena la caccia allo scoop e si affollano le voci non confermate, le rivelazioni, le notizie fornite da "fonti segrete ma attendibili" che, in questa occasione, sembrano concordi nell'anticipare l'ultima meraviglia della Mela: il vagheggiato iPod video da 60 giga, del quale già circolano immagini (vedi foto) la cui veridicità è tutta da confermare. Viene il dubbio che dietro ogni singola fuga di notizie ci sia una sola, sapiente strategia di marketing. Voi che ne pensate?

Per saperne di più:

- Apple Insider: "Apple planning launch of video iPod"
- Reuters technology: "Apple stirs product speculation over Oct 12 event"

(Foto via Engadget)


Categoria:   News, Apple, Hardware         12:42:58        Permalink 1 commento
Trackback (0)

Gmail offre 2 Giga? 30Gigs ne offre...

30 Gigs LogoBeh, facile da intuire, www.30gigs.com mette a disposizione dei propri utenti account da 30 Gigabyte e proprio come Gmail il sistema è a inviti.
Volete una casella di posta esagerata? Trovatevi un amico su 30gigs e sorridete, fra poco saranno 50, poi 100...

Ancora non siete soddisfatti? Va bene, puntate il navigatore su MailNation e fatevi una casella da 1 Terabyte, accessibile via web, wap, ma anche con il vostro client di posta tramite pop e imap

[Via Gear Live]


Categoria:   News         01:07:55        Permalink 1 commento
Trackback (0)

04.10.05

Netscape si allea con HP

Chi non muore si rivede. E' il caso del vecchio e un tempo amatissimo browser Netscape che, grazie ad un accordo siglato tra l'attuale proprietario AOL e il gigante tecnologico Hewelett Packard, sarà disponibile sui computer del colosso tecnologico americano dall'inizio del 2006. Giunto alla versione 8.0, l'ex re dei browser sarà infatti incluso nella dotazione software dei computer HP destinati al mercato statunitense e canadese per soddisfare quanti chiedevano un'alternativa al solito (e vulnerabile) Internet Explorer. Vi starete chiedendo: perché scegliere Netscape e non l'ottimo Firefox? La risposta ce la fornisce la stessa HP: perché Netscape visualizza le pagine web sfruttando i rendering engines di entrambi i browser Mozilla e Microsoft, garantendo teoricamente la compatibilità con tutti i siti presenti nella rete.

(Via InfoWorld)


Categoria:   News         12:43:28        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Fatti un motore di ricerca con Rollyo

Rollyo LogoRollyo è un interessante esperimento basato sul motore di ricerca di Yahoo!, che consente a qualsiasi utente di creare uno strumento personalizzato adatto alle proprie esigenze.
Creare un motore personale è un'operazione molto semplice: basta indicare su quali siti eseguire la ricerca e dare un nome al nuovo strumento, nulla di più.
Quali i vantaggi? Mmmm...si possono creare motori tematici, per esempio includendo solo siti di moda, o di gadget, o di quant'altro si abbia in mente. Insomma, un vero e proprio motore verticale.


Categoria:   News         11:37:59        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

27.09.05

publi2 --------Pubblicità
Communicagroup e tutti i blog brings a young and influential audience to brand advertisers. Click here to find out more about sponsorship opportunities.

Geeksquare posts
continue below...


Categoria:   News         12:13:54        Permalink
Trackback (0)

26.09.05


Pubblicità

Communicagroup e tutti i blog brings a young and influential audience to brand advertisers. Click here to find out more about sponsorship opportunities.


Geeksquare posts
continue below...


Categoria:   News         08:00:00 am        Permalink
Trackback (0)


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap