Categoria: Gadget

13.12.05

Muji, le casse di cartone

muji

Se è da tempo che state cercando un paio di casse leggere, magari pieghevoli e facili da trasportare, per poter liberare nell'aria la vostra musica con un pizzico di originalità, allora non ci sono dubbi: avete bisogno di Muji, le prime casse di cartone che si piegano facilmente e possono essere custodite in un pratico sacchetto. Si collegano al lettore MP3 tramite l'uscita delle cuffie e per quanto riguarda il prezzo, siamo intorno ai 42 dollari.

[Via Techdigest]


Categoria:   Gadget         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Mario telecomandato, Natale assicurato

Mini MarioEh, che dire? Tempo di regali e quindi anche noi ci accingiamo a suggerirvi qualche ninnolo tecnologico da propinare a figli, mogli, fidanzate e amici. Alle mamme no, eh, vi guarderebbero "strano".
Se vi trovate dalle parti del Giappone, insomma dietro l'angolo, potete cercare la fantastica coppia: Mario e Goomba comandati a filo, che scorrazzeranno per tavole imbandite e scrivanie affollate al ritmo dei vostri desideri.
Troppo lontano il Giappone per farci un salto? Tenete d'occho Ncsxshop e potrete comodamente acquistarli online, appena usciranno.

[Via Pixel y Dixel]


Categoria:   Gamez, Gadget, Consumer         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

La super-penna tuttofare

Il FLY Pentop Computer di LeapfrogA prima vista può sembrare una penna con pendrive incorporato, ma è molto di più. Non a caso è stata chiamata FLY Pentop Computer e per un centinaio di dollari vi permette di portare a casa (pardon, a scuola) un vero e proprio computer in miniatura. Tanto per intenderci, questa penna è dotata di scanner che riproduce quanto scrivete su una speciale carta a matrice di punti, ma anche di 17 giochi elettronici incorporati e, con le speciali cartucce opzionali, un traduttore multi-lingue e molto altro ancora. Come dire...mai lasciarsi ingannare dalle apparenze...

[Via GearLog]


Categoria:   Gadget         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

12.12.05

Scalda bevande USB

cup warmer

Non siamo sicuri che il vostro computer sia in grado di fare anche il caffè, ma sul fatto che sia capace di riscaldarlo non ci sono dubbi. Tutto quello di cui avete bisogno è una porta USB alla quale collegare Cup Warmer e una volta messa su la tazza con la vostra bevanda preferita, riscoprirete la gradevole sensazione della temperatura ideale di 40 gradi, soprattutto negli inverni più freddi. Il prezzo che si aggira intorno ai 15 euro non costituisce un problema neanche nei periodi di crisi.

[Via Xataka]


Categoria:   Gadget         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Camera spia

camera

Se vi capita di stare molto tempo fuori casa, ma avete la necessità di controllare cosa avviene nel vostro appartamento, abbiamo una soluzione al vostro problema. Prendete una camera a caso, per esempio: Qwatch, collegatela al vostro PC e ops...Da questo momento in poi potrete monitorare la vostra casa disponendo di una connessione a internet o, molto più semplicemente, tramite il vostro telefonino. Peccato che per il momento ci sia il solito "problemino" del viaggio in Giappone per averla.

[Via Xataka]


Categoria:   Gadget         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

La cornice digitale definitiva

La cornice digitale definitiva?Le cornici dotate di memoria in grado di ricevere immagini da un palmare o cellulare e visualizzarle non sono una novità, ma questo modello in vendita su ThinkGeek non solo ha un costo più ragionevole (circa 200 euro), ma è anche dotato di slot per memory card, telecomando e possibilità di riprodurre video MPEG I e II e audio MP3. Il display TFT da 5,6 pollici può visualizzare le immagini in sequenza con effetti di transizione e musica di sottofondo, il tutto configurabile con appositi menu per mezzo del telecomando.

[Via Gadget Spy]


Categoria:   Gadget         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Come ti misuro lo stress

Il misuratore portatile di stress Cocoro MeterIl vostro PC si è impallato per l'ennesima volta e non vuole più riavviarsi? Qualcuno ha staccato la corrente annullando la vostra ultima mezz'ora di lavoro? Il gatto ha fatto i suoi bisognini sulla tastiera? Il Cocoro Meter di Nipro non risolverà nessuno di questi (e altri) problemi, ma almeno vi permetterà di misurare con precisione il livello del vostro stress. Vi basterà bagnare con la vostra saliva il bastoncino fornito di serie e infilarlo nell'apparecchio che, misurando il livello dell'enzima digestivo amilase, secreto quando siete sotto stress fisico o mentale, vi fornirà un quadro della situazione visualizzando un valore numerico insieme a un disegno che riflette il vostro stato. Il costo? Solo 19.800 Yen (circa 140 Euro).

[Via CNET News.com]


Categoria:   Gadget, Innovazione         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

10.12.05

Arriva l'e-pianta

Genica, l'e-piantaSe non avete ancora pensato a un regalo originale per il partner, parente o amico informatico di turno, questa bizzarra piantina in vendita sul sito di Geeks.com può essere la scelta giusta. Si chiama Genica e ha come caratteristica la presenza di una sorta di tatuaggio (a scelta un codice binario o la chiocciola dell'e-mail) che, purtroppo, scompare successivamente durante la foliazione.

[Via The Red Ferret]


Categoria:   Gadget         20:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Un iPod è per sempre

La preziosa custodia per iPod in oro e diamantiO almeno la sua custodia, visto che contiene una lamina d'oro da 120 grammi tempestata da 580 diamanti. Quest'ennesima follia per tecnofili milionari la propone Intergem, all'inarrivabile cifra di 12.495 dollari (daranno anche i cinque dollari di resto?). E pensare che ci eravamo meravigliati quando, quest'estate, qualcuno aveva parlato di un iPod shuffle con qualche piccolo diamante incastonato nella scocca...

[Via Product-Reviews]


Categoria:   Gadget, Lettori MP3         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Un caminetto virtuale... al plasma?

Il Plasma Screen Fireplace esposto a LondraSe vi capitasse di fare un giro al British Inventions Show di Londra, non potreste fare a meno di notare questo stupendo caminetto con televisore al plasma incorporato, battezzato, ovviamente Plasma Screen Fireplace. Il caminetto è finto, ovviamente, anche se riscalda elettricamente e simula il fuoco in modo abbastanza realistico. Il televisore, invece, può essere richiuso facendolo scorrere in verticale quando non viene utilizzato. Viene da chiedersi: e in estate?

[Via Tech Digest]


Categoria:   Gadget         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

09.12.05

Il ritorno dell'orologio-TV

L'orologio TV con display da 1,5 polliciCi stavamo chiedendo come mai, con tutte le nuove tecnologie a disposizione, non si tornasse a parlare della TV nell'orologio. Se vi stavate facendo la stessa domanda, la risposta è arrivata, e costa 185 euro sul sito I Want One Of Those. Schermo a colori TFT da 1,5 pollici, 45 grammi di peso, può essere alimentato a batterie o a corrente e ha l'antenna integrata nell'auricolare. Finalmente non potrete più perdervi i vostri programmi TV preferiti!

[Via MobileMag]


Categoria:   Gadget         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Una sveglia da incubo

La terribile sveglia volante BlowflyLe lunghe notti al computer tra sessioni di gioco on-line, chat e download selvaggi possono rendere difficile il risveglio, al punto da non sentire neanche la sveglia... a meno che non vi procuriate la diabolica Blowfly, che all'ora prefissata si stacca dalla sua base e comincia a svolazzare per la stanza con un ronzio che infastidisce più di quello delle zanzare, costringendovi ad alzarvi e acciuffarla. Progettata da Ena Macana, si è aggiudicata il terzo premio alla Taiwan International Design Competition di quest'anno.

[Via New Launches]


Categoria:   Gadget         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

08.12.05

Lampade geek

I cubi colorati da illuminazione TwistTogether LampEcco la fonte di illuminazione che non dovrebbe mancare nella tana di un tecnofilo: si chiama TwistTogether Lamp ed è composta da una serie di cubi colorati in resina che incorporano dei LED. Potete combinarli agganciandoli fra loro e ruotarli a piacimento in modo da ottenere una lampada personalizzata. Peccato costino quasi 400 dollari nella confezione da quattro cubi...

[Via Engadget]


Categoria:   Gadget         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

HDTV da 42 pollici con HD da 160 GB

Lo spettacolare 43LP1DR di LGDi televisori a cristalli liquidi e al plasma dalle dimensioni cinematografiche se ne sono visti diversi, ultimamente, ma quello di LG è il primo a offrire di serie un hard disk da 160 gigabyte e un sistema per la lettura/scrittura di memory card multi-standard.
Il media-system, identificato dalla sigla 43LP1DR, permette di registrare fino a 13 ore in alta definizione o 63 ore nel formato televisivo standard grazie alla presenza del capiente disco fisso. Il prezzo? Non abbiamo avuto il coraggio di chiederlo...

[Via NewLaunches]


Categoria:   Gadget, Consumer, Innovazione         16:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Un orologio a cucù basato su Java

Un vecchio orologio a cucùI meno giovani fra voi potrebbero avere qualche ricordo, magari sbiadito, dei vecchi orologi a cucù e del loro infernale abitante pennuto che a ritmi regolari infastidiva col suo stridulo cinguettio. Ebbene, c'è chi è riuscito a riciclarli come sistemi di avviso per la messaggistica elettronica, inserendo un chip dotato di software scritto in Java e collegandoli a una rete IP, in modo che l'uccellaccio potesse saltar fuori per segnalare l'arrivo di un nuovo messaggio piuttosto che lo scoccare dell'ora. Avreste mai il coraggio di metterlo di fianco al computer?

[Via NewLaunches]


Categoria:   Gadget         14:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Migo, il vero cellulare per bambini

Il Migo di LG, alias VX1000Forse stavolta ci siamo: l'ennesima proposta di telefonino per l'infanzia arriva da LG col nome Migo e la sigla LG VX1000. Oltre che per il tipico look colorato e per i materiali morbidi, questo nuovo cellulare si distingue per la semplificazione della tastiera. Il Migo, infatti, prevede l'utilizzo di quattro numeri e associati ai rispettivi tasti, insieme a un tasto di emergenza, rendendo così più facile e immediata la composizione. Per ora il cellulare è disponibile solo da Verizon con un contratto biennale o annuale, rispettivamente da 100 e 150 dollari.

[Via MobileTech Review]


Categoria:   Gadget, Mobile         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Un joystick tutto d'oro

Il joystick d'oro all'asta su eBayProveniente dal famoso spettacolo televisivo britannico Games Master in onda su Channel 4 negli anni Novanta (almeno così afferma il proprietario), questo prezioso joystick è stato messo all'asta su eBay e non mancherà di attirare l'attenzione dei geek di tutto il mondo. Se non volete partecipare all'asta, potete sempre dipingere con una bomboletta di vernice dorata qualche vecchio joystick e metterlo sotto una campana di vetro, dovrebbe fare più o meno lo stesso effetto.

[Via TeamKilled]


Categoria:   Gamez, Gadget         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

07.12.05

Giradischi USB

giradischi usb

Se disponete di una grande collezione di dischi in vinile e non sapete come salvare il vostro archivio in formato digitale, non disperate. Ion ITTUSB è il giradischi che vi risolverà tutti i problemi, basta collegarlo tramite l'apposita porta USB, mettere su un disco e ripparlo direttamente in formato MP3. Il piatto supporta sia i 33 che i 45 giri e permette un controllo dell'intonazione di +/- 8 cents, inoltre
le uscite analogiche vi permetteranno di collegarlo facilmente all' Hi-Fi di casa. Tranquilli per il prezzo: il vostro piano di risparmio potrà fare a meno di soli 114,48 dollari.

[Via Fosfor Gadgets]


Categoria:   Gadget         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Cellulare con Polaroid

polaroid phone

Viene dalla Corea un nuovo concetto di telefono mobile: HS-RSS permette di ascoltare musica e riprodurre video, grazie a un display che per le sue dimensioni risulta facilmente leggibile. Ma la vera meraviglia di questo prodotto è la possibilità di scattare foto e di stamparle direttamente, in perfetto stile Polaroid.

[Via Xataka]


Categoria:   Gadget         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

A volte ritornano

Il ritorno del vecchio orologio a LEDAvreste mai pensato di indossare di nuovo uno di quei vecchi orologi a LED tanto in voga negli anni Ottanta? Non esattamente quelli, ovvio, bensì una versione moderna che ripropone lo stesso display ma con un circuito interno allo stato dell'arte. The LED Watch Store offre ben quattro modelli diversi con prezzi da 75 a 100 dollari circa, e siamo sicuri che spopoleranno come regalo natalizio del 2005!

[Via Mr.Gadget Australia]


Categoria:   Gadget, Consumer         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

06.12.05

XBox 360 stile Swarovski

Una delle varianti di glassa al cristalloAvevamo già sentito parlare di Crystal Icing, un'azienda specializzata nel rivestire con finiture di pregiato cristallo i gadget hitech, ma non ci avevamo creduto fino a quando non è arrivata la notizia (e la foto!) di una XBox con la glassa cristallina, venduta a 400 dollari e disponibile addirittura in vari disegni. Del resto, i gusti sono gusti...

[Via XBox 360 FanBoy]


Categoria:   Gamez, Gadget         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Teleobiettivo per cellulari

Il teleobiettivo per cellulari K-LensCi eravamo già meravigliati quando Brando, nota soprattutto per le speciali pellicole proteggi-display adottate dai possessori di smartphone e PDA di tutto il mondo, aveva tirato fuori le sue lenti-filtro per le fotocamere digitali di cellulari e PDA, ma nessuno si aspettava che qualcuno mettesse in vendita addirittura un obiettivo da applicare a questi dispositivi! L'accessorio, battezzato K-Lens, si attacca al bordo della lente originale per mezzo di anelli magnetici e permette di aggiungere un zoom ottico fino a 2X.

[Via FutureNews.at]


Categoria:   Gadget         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Il videoregistratore extra-portatile

Il VRX-02 di RockridgesoundCosa rende veramente portatile un sistema di videoregistrazione? Basta guardare il VRX-02 di Rockridgesound per avere tutte le risposte: dimensioni contenute (220 x 145 x 35 mm) e possibilità di registrare su schede di memoria SD/miniSD e Memory Stick Duo/Pro fino a 320 x 240 punti e fino a 30 fotogrammi per secondo, nei formati MP4, 3GPP, 3GPP2, ASF e PSP. Ciò vuol dire che potrete rivedere le vostre registrazioni su PDA, cellulari, e console portatili senza alcun problema di formato o compatibilità. Il VRX-02 visualizza lo spazio/tempo rimanente sul display e potete programmare l'orario delle registrazioni.

[Via NewLaunches]


Categoria:   Gadget, Mobile         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

L'aereo del Grande Fratello

L'areo spia XB-39 Eagleye di Estes RocketsA guardarlo sembra un normalissimo aeromodello, e grazie al sistema di controllo radio può svolgere più che bene questo compito. Chi sospetterebbe però che al suo interno si nasconde una fotocamera controllabile dal radiocomando stesso? Si chiama XB-39 Eagleye ed è prodotto da Estes Rockets, e può volare fino a mille piedi (300 metri) d'altezza per scattare fino a 26 fotografie... ma attenti alle questioni di privacy!


Categoria:   Gadget         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Foto 3D

photo3d

Se volete realizzare delle foto tridimensionali con qualsiasi camera digitale, dovete provare Photo3-D: si posiziona la macchina fotografica sullo speciale trepiedi, si mette a fuoco l'obiettivo e si effettua il primo scatto per l'occhio sinistro, dopodiché si passa al secondo per quello destro. A questo punto si miscelano le due immagini grazie al programma Photo3-D Mixer e si ottiene il risultato tridimensionale, il tutto per la modica cifra di 129 dollari. Se siete scettici, date un'occhiata a questa galleria di immagini, servirà a chiarirvi ulteriormente le idee.

[Via Gizmologia]


Categoria:   Gadget         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

:: Pagina Successiva >>


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap