Categoria: Gamez

24.12.05

TV-gioco per Super Sayan

Un giocatore controlla Goku con i gestiChi non conosce le avventure di Goku? Beh, sicuramente in Giappone è ben più famoso, visto che questo cartone animato ha origine proprio nella terra del Sol Levante.
A quanto pare gli hanno dedicato un gioco elettronico da collegare alla TV, dotato di una telecamera che funziona in modo simile all'EyeToy della Playstation (non a caso lo hanno battezzato e-Toy) ma richiede, per l'interazione, anche delle strisce di plastica da applicare alle mani. Una volta completata la dotazione, potrete impartire con semplici gesti i comandi al personaggio, cosentendogli di arrampicarsi, combattere e quant'altro. In Giappone viene venduto all'equivalente di 65 dollari, e sicuramente andrà a ruba.

[via Siliconera]


Categoria:   Gamez, Innovazione         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Personalità... al cubo

Gli inquietanti omini nei cubiHanno imprigionato degli omini fatti di pixel monocromatici dentro dei cubi e dotato questi ultimi di magneti perché potessero essere uniti fra loro. La cosa inquietante è che gli omini sono animati e dotati ognuno di una sua personalità, ma lascia ancora più perplessi come siano spinti a interagire fra loro quando i rispettivi cubi sono uniti. Beh, che dire? Dovete vederli per crederci e, in fondo, bastano 30 euro per comprarne un paio su ThinkGeek.

[Via Coolest Gadgets]


Categoria:   Gamez, Gadget         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

22.12.05

Un accessorio tuttofare per PSP

L'accessorio tuttofare per PSPCome dotare la nuova console portatile di Sony di un lettore di memory card multi-standard senza la scomodità di cavi volanti, aumentarne l'autonomia e aggiungergli due porte USB, ottenendo nello stesso tempo una forma più ergonomica? La risposta si chiama 4-in-1 e sarà proposta a breve da Neo, la stessa azienda che aveva già creato un convertitore da Compact Flash a Memory Stick per la PSP. Stavolta ha pensato bene di riunire più accessori in uno, nascondendoli dentro un supporto ergonomico, anche se il risultato sembra un tantino ingombrante.

[Via Engadget]


Categoria:   Gamez, Hardware         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

21.12.05

Il frisbee di TRON

Il frisbee luminoso stile TRONChi ha visto un film come TRON, a suo tempo, difficilmente potrà dimenticarlo, così come sarà difficile che non riesca a notare un prodotto come il FlashFligh Color Frisbee di Zero Toys, con la luce intensa dei suoi LED nei colori blu, rosso e verde, che riuscirà trasformare, per soli 23 dollari, qualunque sfida notturna in strada o nel giardino di casa in una rievocazione del 'deadly disk' di disneyana memoria...

[Via The Cool Hunter]


Categoria:   Gamez         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Un cuscino per... videogiocatori

Un cuscino ergonomico per i videogamerNon è solo il computer a minacciare la cervicale dei geek, visto che le sessioni di videogaming su console possono essere altrettanto avvincenti... e pericolose! Ma non preoccupatevi, l'ergonomia di questo nuovo, specialissimo cuscino ideato nella terra del Sol Levante può consentirvi di terminare anche l'ultimo livello di Resident Evil o l'ennesima sfida a Quake senza muovervi mai dalla stessa posizione, proprio come un monaco Zen!

[Via The Raw Feed]


Categoria:   Gamez, Gadget         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

20.12.05

Come eravamo...

Uno dei videogame presentati nel programmaDifficile indovinare quanti, fra voi, si commuoveranno di fronte a questi filmati e quanti, invece, si sganasceranno dalle risate come di fronte a un film mitologico degli anni Sessanta. Può avere questi e altri effetti la visione un programma televisivo dove programmatori fricchettoni come Chris Crawford di Atari si fanno intervistare o vengono mostrate immagini di un simulatore di Space Shuttle a otto bit. Però anche questa è storia, e aiuta a capire quanta strada è stata fatta nel mondo videoludico in due decenni. Noi vi abbiamo avvertiti, ma se proprio volete dare un'occhiata ai filmati...

[Via The Console Wars]


Categoria:   Gamez         19:00:00        Permalink 2 commenti
Trackback (0)

16.12.05

Retrogaming sulla PSP

La collezione di Midway per il retrogaming su PSPI geek più 'stagionati' accoglieranno con piacere la notizia che annuncia l'arrivo, sulla console portatile di Sony, di una collezione ufficiale di videogame storici dal significativo titolo Midway Arcade Treasures: Extended Play, contenente ben 21 capolavori di retrogaming della leggendaria software house, fra cui Gauntlet, Spy Hunter, Rampage, KLAX, Defender, PaperBoy e la famosa serie di Mortal Kombat. Sedici dei ventuno giochi, inoltre, sono utilizzabili via WiFi per sfidare gli amici altrettanto fortunati da possedere una PSP e abbastanza nostalgici da apprezzare queste perle di videogame. Il tutto a meno di 30 dollari.

[Via PSP Updates]


Categoria:   Gamez         16:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Telecomando universale per XBox 360

Il telecomando universale per XBox 360Se Logitech ha comprato Harmony, l'azienda che costruisce questi telecomandi, ci sarà pure un motivo. Basta dare un'occhiata al modello Harmony 520 per capirlo, visto che non solo potete collegarlo via USB al vostro PC e programmarlo per gestire tutte le apparecchiature del vostro salotto HiTech, ma anche utilizzarlo con la nuova XBox 360. Per questa seconda funzione il telecomando è stato adattato rispetto al modello originale, sostituendo alcuni tasti con i pulsanti X, Y, A e B della console Microsoft e può essere utilizzato senza alcuna necessità di configurazione per accenderla o spegnerla o per giocare ai videogame dell'Xbox Live Arcade. Certo, costa 130 dollari, ma volete mettere il figurone?

[Via ExtremeTech]


Categoria:   Gamez, Gadget         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

13.12.05

Mario telecomandato, Natale assicurato

Mini MarioEh, che dire? Tempo di regali e quindi anche noi ci accingiamo a suggerirvi qualche ninnolo tecnologico da propinare a figli, mogli, fidanzate e amici. Alle mamme no, eh, vi guarderebbero "strano".
Se vi trovate dalle parti del Giappone, insomma dietro l'angolo, potete cercare la fantastica coppia: Mario e Goomba comandati a filo, che scorrazzeranno per tavole imbandite e scrivanie affollate al ritmo dei vostri desideri.
Troppo lontano il Giappone per farci un salto? Tenete d'occho Ncsxshop e potrete comodamente acquistarli online, appena usciranno.

[Via Pixel y Dixel]


Categoria:   Gamez, Gadget, Consumer         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

WebCam da... lancio?

Le costose EyeBall di ODF OptronicsPrendete una webcam, avvolgetela con uno strato di poliuretano, aggiungete un sistema di trasmissione wireless, alimentazione a batterie della durata di un paio d'ore e avrete ottenuto un'ottima videocamera-spia da assalto. Se state pensando di lanciarle dalla vostra finestra per tenere d'occhio il giardino, sappiate però che le EyeBall della israeliana ODF Optronics Ltd costano 4.800 dollari il paio: infatti sono destinate più che altro alle forze dell'ordine o all'esercito per azioni pericolose.

[Via iBisnis]


Categoria:   Gamez         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

10.12.05

Giocare con una mano sola

La Pro Gamer Command Unit di SaitekL'idea di Saitek per i videogiocatori che usano soprattutto la tastiera è senz'altro meritevole, peccato che il risultato sia tanto brutto quanto scomodo, almeno da quanto si legge nella recensione della Pro Gamer Command Unit su Trusted Reviews. Dal test, infatti, risulta che i vantaggi offerti da questa periferica sono veramente pochi rispetto alla tastiera tradizionale, soprattutto considerato il prezzo di 70 dollari. Prima di acquistarla, quindi, provatela per collaudare la sua praticità.


Categoria:   Gamez         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

08.12.05

I vecchi videogame diventano arte

La cartuccia di Super Mario hackerata in nome dell'arteImmaginate di visitare una galleria e trovare, al posto dei soliti quadri, immagini e animazioni ricavate da un vecchio gioco, per esempio Doom o addirittura Invaders e Super Mario. Può sembrare un sogno evocativo da vecchi geek nostalgici, eppure c'è chi lo ha trasformato in realtà. Si tratta della mostra Art Games di Artificial.dk, visitabile on-line e veramente interessante. Non perdete l'occasione di scoprire come anche l'hacking di una cartuccia può diventare arte.

[Via The Adventures of Teapot The Cat]


Categoria:   Gamez, Innovazione         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Da videogame a...board game

Eppure l'ho già visto da qualche parte...Alzi la mano chi non ha mai giocato a un videgioco dove bisognava manovrare specchi e altri oggetti per deviare un raggio laser affinché raggiungesse un obiettivo, attivandolo. Un nome fra tutti? Deflektor, che ha spopolato sugli home computer degli anni Ottanta. Qualcuno ha deciso di riproporre lo stesso concept in un gioco da tavolo, e pare ci sia riuscito abbastanza bene. Il gioco si chiama, non a caso, Deflexion ed è basato su pedine a specchio che ricordano monumenti egizi.

[Via Coolest Gadgets]


Categoria:   Gamez         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Un joystick tutto d'oro

Il joystick d'oro all'asta su eBayProveniente dal famoso spettacolo televisivo britannico Games Master in onda su Channel 4 negli anni Novanta (almeno così afferma il proprietario), questo prezioso joystick è stato messo all'asta su eBay e non mancherà di attirare l'attenzione dei geek di tutto il mondo. Se non volete partecipare all'asta, potete sempre dipingere con una bomboletta di vernice dorata qualche vecchio joystick e metterlo sotto una campana di vetro, dovrebbe fare più o meno lo stesso effetto.

[Via TeamKilled]


Categoria:   Gamez, Gadget         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

07.12.05

Giocare on-line al vecchio Doom

Il classico Doom ora rivive on-linePer tutti i nostalgici di Doom e Doom 2 sembra arrivato il momento di rispolverare i floppy, visto che qualcuno ha trovato il modo di farlo funzionare come gioco multi-utente on-line. Il tutorial pubblicato su Web prevede l'uso del programma Skulltag, e la copia del file WAD originale nella cartella di installazione di quest'ultimo. Dopo la registrazione gratuita al network, potrete collegarvi a uno dei tanti server e tornare a fraggare come una volta chiunque osi sfidarvi!

[Via digg]


Categoria:   Gamez         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

06.12.05

XBox 360 stile Swarovski

Una delle varianti di glassa al cristalloAvevamo già sentito parlare di Crystal Icing, un'azienda specializzata nel rivestire con finiture di pregiato cristallo i gadget hitech, ma non ci avevamo creduto fino a quando non è arrivata la notizia (e la foto!) di una XBox con la glassa cristallina, venduta a 400 dollari e disponibile addirittura in vari disegni. Del resto, i gusti sono gusti...

[Via XBox 360 FanBoy]


Categoria:   Gamez, Gadget         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

03.12.05

Lo snowboard da salotto

Lo snowboard simulator di Hammacher SchlemmerVorreste provare l'ebrezza dello snowboarding ma non avete voglia di andare in alta montagna? Non vi resta che provare il simulatore di Hammacher Schlemmer, che per soli 60 dollari vi farà rivivere le stesse emozioni grazie al software e all'accessorio incluso. Oppure, se volete vivere fino in fondo questa simulazione, c'è il modello immersivo a realtà virtuale, che incredibilmente viene venduto allo stesso prezzo. Altro che settimana bianca!


Categoria:   Gamez         17:00:00        Permalink 1 commento
Trackback (0)

02.12.05

Un gioco per piangere

Volando fra le nuvole in CloudSi chiama Cloud, perché il protagonista/giocatore passa il suo tempo principalmente volando e giocando con le nuvole. L'obiettivo, quindi, è esattamente l'opposto di quanto succede con la maggior parte dei giochi: invece di rabbia, tensione e frustrazione, in Cloud svilupperete serenità, gioia e altre emozioni positive e potrete addirittura commuovervi fino alle lacrime. Il gioco è stato sviluppato dai ragazzi della facoltà universitaria di cinema e televisione della California Meridionale, grazie a un fondo per l'innovazione, e potete scaricarlo gratis per provarlo subito sul vostro PC.

[Via Sidney Morning Herald]


Categoria:   Gamez         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

30.11.05

Dentro la Xbox 360

La Xbox 360 aperta da AnandTechPrima o poi qualcuno doveva aprirla e smontarla: ci ha pensato AnandTech pubblicando anche foto e descrizione del disassemblaggio, che mette a nudo i componenti della nuova console Microsoft. Probabilmente, questo è solo il primo passo... poi arriveranno le modifiche e gli hack!


Categoria:   Gamez, Hardware         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

La pistola wireless ultra-compatibile

L'RTG-G1 di E-Real GamesSi chiama RTG:G1 ed è prodotta da E-Real Games, l'arma più compatibile del pianeta. Utilizzabile con molti giochi per PS2 e Xbox, funziona addirittura con i più moderni televisori al plasma, TV ad alta definizione e persino proiettori! E non basta: la pistola, di cui sarà prodotto un nuovo modello più compatto nel 2006, si può utilizzare anche in modalità dual-player. Cosa aspettate?


Categoria:   Gamez         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Un home theatre portatile per PSP

La base audio Sound System Mini di Logic3 per PSPConosciamo tutti le prestazioni della PSP, ma a meno che utilizziate delle cuffie l'audio non sarà mai all'altezza della riproduzione video offerta dal piccolo gioiello Sony. Però, qualcosa si può fare, qualcosa di buono graize a Sound System Mini Theatre di Logic3, dotato di subwoofer stereo 2.1 e simulazione di 3D Surround. Da notare che la base fa anche da sistema di ricarica quando è collegata all'alimentazione e quindi avrete risolto un ulteriore problema. Il prezzo? Circa 83 euro da Expansys.

[Via Mr Gadget Australia]


Categoria:   Gamez, Gadget         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

29.11.05

Dimagrire.. videogiocando!

Il GameRunner in azioneIl sogno dei videogiocatori in sovrappeso, o semplicemente sportivi, è finalmente realtà: con il rivoluzionario GameRunner i giochi di combattimento in prima persona (FPS) potranno finalmente essere vissuti con maggiore coinvolgimento, grazie a un tapis roulant abbinato al comando "walk" (cammina) di videogame come Doom, Quake e simili, che vi costringerà a camminare per portare a spasso il vostro personaggio. Vi sentite apatici e indolenti? Caricate il vostro gioco preferito e fate quatto passi in compagnia del vostro alter ego digitale. [Via Joystiq]

Categoria:   Gamez, Hardware         18:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

NUVO, il robot che guarda e capisce

Il robot NUVO di AkivaLiveQuantomeno ora parla anche in inglese, il mini-robot nipponico NUVO di AkivaLife.com dotato di telecamera controllabile via cellulare e in grado di comprendere comandi vocali.
Alto 39 centimetri e pesante 2,5 Kg, NUVO è disponibile in più colori e ha delle notevoli capacità di movimento e usa delle suole in gomma Sneakers per non scivolare.
Il regalo perfetto per i tecnofili, insomma!


Categoria:   Gamez, Gadget, Consumer, Mobile         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

28.11.05

Guidare con l'XBOX 360

Il sistema di guida di Madcatz per XBOX360I produttori di periferiche per il gioco sono sempre avanti coi tempi, come dimostra il sistema volante+pedali+cambio di Madcatz, che sarà presto commercializzato col nome di MC2 Racing Wheel a circa 70 dollari. Visto il realismo che i giochi di guida per le console di prossima generazione promettono ci sarà, come si suol dire, da divertirsi!


Categoria:   Gamez, Hardware         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

26.11.05

Shock-C, le posate per mangiare giocando

Shock-CLo sappiamo benissimo che passate ore davanti ai videogiochi, non mangiando o, peggio, sbocconcellando qua e la, riempiendo tappeti e joypad di briciole e unto. Dai, non si fa così. Per i tappeti non abbiamo ancora una soluzione, ma possiamo suggerirvi come risparmiare il vostro joypad: infilatevi alle dita Shock-C, cucchiaio e forchetta da utilizzare per mangiare senza staccare le mani dal controller. Sicuramente avrete bisogno di un po' di allenamento, ma una volta abituati potrete passare giorni giocando e...nutrendovi.

[Via Sehin World]


Categoria:   Gamez, Gadget, Consumer         15:00:00        Permalink 1 commento
Trackback (0)

:: Pagina Successiva >>


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap