31.12.05

Un cellulare 'quadrato' da Samsung

Il cellulare quadrato di SamsungA vederlo non è poi una gran bellezza, ma sicuramente ci sarà chi lo apprezza, altrimenti Samsung non avrebbe scommesso su uno stile così particolare per il suo Serene. Questo cellulare ha una forma quadrata, in contrapposizione alla solita forma allungata, e lo schermo QVGA TFT da 1,2 pollici può ruotare automaticamente e si richiude con un meccanismo a conchiglia sulla tastiera... circolare. Beh, se i progettisti volevano essere originali, ci sono riusciti, speriamo solo che questa cosa a forma di scatola per cipria non dia l'avvio a una nuova tendenza del design...

[Via TechEBlog]


Categoria:   Mobile         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Il mappamondo a levitazione

Il globo terrestre a sospensione magneticaAvete presente i gadget elettromagnetici che stanno sospesi nell'aria con quel fantastico effetto di levitazione e fanno bella figura su qualunque scrivania? Bene, sembra che ultimamente ci sia stata un'esplosione di modelli che rappresentano un mappamondo, con le conseguenze affascinanti che potete immaginare. YouCanSave ne vende uno a 39 dollari, ma se non volete spingervi all'estero potete provare alla Città del Sole, dove per 25 euro trovate lo stesso tipo di gadget, ma più piccolo.

[Via Coolest-Gadgets]


Categoria:   Gadget         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

30.12.05

GPS per auto con TV DVB incorporata

Il sistema GPS con TV digitale terrestreNon avete anche voi l'impressione che l'automobile diventi ogni giorno di più un luogo di intrattenimento? Sarà per le lunghe ore spese in fila ad aspettare, probabilmente. In ogni caso, nei lunghi viaggi in autostrada potrebbe farvi comodo abbinare, al solito navigatore satellitare, un bel ricevitore per la TV digitale terrestre con generoso display da 7 pollici, come quello prodotto da Fine Digital col nome di FineDrive-M700D. Tra l'altro, oltre al GPS ha uno slot SD, lettore MP3 e connessione USB per ricevere gli aggiornamenti sul traffico via cellulare. Preoccupa soltanto quella ventosa: sarà abbastanza tenace da mantere al suo posto il prezioso gadget?

[Via MobileKorea.tv]


Categoria:   Gadget         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Un troiano pubblicitario

Trojan advIl bello di internet è che si vede di tutto, proprio di tutto, anche un nuovo troiano che si scarica da una pagina web, si installa sul vostro computer e sostituisce gli annunci pubblicitari di Google AdSense, con i propri, fasulli. Una volta cliccati, questi banner lanciano l'utente attraverso tre differenti siti, pieni zeppi di link e banner pubblicitari. Occhio, distinguere i falsi dai veri è difficile: un indizio è sicuramente la loro non contestualità: di solito parlano di pillole miracolose, su qualsiasi pagina vi troviate.

Roul Bangera, lo scopritore di questo nuovo troiano, ha inviato le prove raccolte al team di Google AdSense, ricevendone la seguente risposta:

Possiamo confermare da quanto appare nelle schermate (inviate, ndr.), che questi sono annunci pubblicitari fasulli, impaginati in modo da sembrare annunci legittimi. Concordiamo che questo fenomeno sia probabilmente il risultato di un software "maligno" installato sul vostro computer.

[Via Techshout]


Categoria:   Web, Software, Tips&Tricks         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Il fotofonino con l'occhio vigile

Il cellulare con fotocamera 'curiosa'Si chiama KTF3000 e somiglia a tanti altri smartphone che da mesi affollano il mercato, se non fosse per una caratteristica che lo rende veramente unico: la sua fotocamera digitale è dotata di tecnologia Motion Eye e può seguire i movimenti spostando l'obiettivo lungo una traiettoria di 180 gradi. Il resto delle caratteristiche rientra nella dotazione standard dei cellulari di nuova generazione, ovviamente, con aggiunta di riproduzione MP3 con suono 3D, suonerie polifoniche editabili dai file MIDI, registratore vocale e dizionario. Trovate tutti i dettagli sul sito di Ever, l'azienda che lo produce.

[Via Akihabara News]


Categoria:   Mobile         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

1 dollaro a pixel

Alcuni dei banner da 100 pixelRicordate Alex Tew, lo studente universitario che lo scorso agosto si era prefisso di vendere 1 milione di pixel a 1 dollaro l'uno su una pagina Web? Beh, al momento ne ha ha già venduti 912.000, quindi glie ne restano da piazzare 88.000 per raggiungere la favolosa quota di un milione di dollari guadagnati con spazi da 100 pixel. Chi ha comprato questi spazi per mettere su il proprio logo/banner ha dovuto sborsare 100 dollari per ogni riquadro da altrettanti pixel, ma a quanto pare la cosa funziona. E poi dicono che il Web non è un buon investimento pubblicitario...

[Via Pocket-Lint]


Categoria:   News, Web         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Una 'navicella musicale' per iPod

L'iWoofer, altoparlante e radio per iPodA vederlo ricorda le prime navicelle atterrate sulla Luna, questo sistema di altoparlanti+radio creato da Rain Design e destinato ai diversi modelli di iPod. Non a caso è stato oggetto di un concorso del tipo 'indovina cos'è' idetto dall'azienda stessa. Ma al di là del look 'spaziale' le sue caratteristiche (lampada alogena blu, amplificatore con controllo dei bassi, radio FM con antenna telescopica e preset delle stazioni) sono di tutto rispetto e sicuramente molti spenderanno volentieri i 129 dollari del prezzo annunciato, non appena arriverà nei negozi dalla seconda metà di gennaio.

[Via iLounge]


Categoria:   Lettori MP3, Hardware         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Un overclock senza precedenti

Un particolare del pannello di informazioni sul processoreIl record dell'overclock sembra appartenga a un mago dell'hardware, Robert 'Crotale' Kihlberg, che aveva già superato se stesso un paio di volte e oggi ha praticamente oltrepassato un nuovo confine dell'accelerazione portando un processore Celeron-M da 1,4 GHz a ben 4159 MHz, ovvero quasi il 200%. Ovviamente sul sito che riporta l'aggiornamento della notizia non sono specificate informazioni come la durata dell'overclock o le conseguenze, ma si tratta in ogni caso di un modding fine a se stesso.

[Via GearLive]


Categoria:   Hardware         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Reggiseno hi-tech per donne sportive

Il reggiseno 'intelligente' per donne sportiveSe c'è una fanciulla che vi ha fatto battere il cuore ora potete regalarle un capo d'abbigliamento intimo che misura il suo, di battito: il reggiseno di Numetrex è realizzato con un tessuto simile a Lycra, prodotto da Textronics, e incorpora un orologio e un sensore della frequenza cardiaca completo di trasmettitore che invia le informazioni a un dispositivo da polso. Il prezzo? 115 dollari.

[Via Ounae]


Categoria:   Gadget         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

29.12.05

L'orologio ambientalista

arisense2

Voi ci tenete alla natura, vero? Hitachi anche e di suo ci ha messo AirSense, una stazione per il monitoraggio della qualità dell'aria, in grado di misurarne la temperatura, l'umidità e anche la presenza di vibrazioni ambientali. Piazzate l'apparecchio in una stanza e allacciatevi il ricevitore wireless al polso e riceverete tutte le informazioni che vi servono, in tempo reale. Beh, non è proprio comodo, ma sicuramente utile.

[Via Akihabaranews]


Categoria:   Innovazione         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Una sveglia per 7 giorni

La sveglia multi-allarme di NeverlateProbabilmente il pensiero di un geek, quando si tratta di programmare una sveglia diversa per ogni giorno della settimana, corre subito a un PDA o qualche altro dispositivo hi-tech, dimenticando che non tutti amano armeggiare con interfacce digitali e software. Se dovete regalare una radio-sveglia in grado di attivarsi a un orario diverso per ogni giorno della settimana, Neverlate di American Innovative è la soluzione più semplice e adatta anche a chi non va troppo d'accordo con la tecnologia. Bastano 35 dollari, 2 batterie AA e qualche minuto di impostazioni e il gioco è fatto. Semplice e geniale.

[Via Krunk]


Categoria:   Gadget         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

La parabola SAT da viaggio

La parabola satellitare da viaggio di RaySatPoter guardare la TV satellitare anche in viaggio è una delle soddisfazioni che potete permettervi grazie alle nuove antenne paraboliche ultra-sottili (4 cm in altezza) di RaySat. Tra le altre, c'è quella di usare Internet ovunque vi troviate, se avete un abbonamento satellitare, visto che si tratta di un modello bidirezionale. E se tutto va bene, fra non molto vedremo montare queste meraviglie anche su treni e altri veicoli di trasporto pubblico.

[Via GizMag]


Categoria:   Innovazione, Mobile         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

I 10 peggiori prodotti del decennio

Un'immagine pubblicitaria della VKB Bluetooth Virtual KeyboardRicordate la tastiera laser virtuale? Ora andiamo più indietro nel tempo. Ricordate il Furby? Bene, sono due dei dieci peggiori prodotti commercializzati nell'ultimo decennio, almeno secondo la classifica di MSN-CNET. Non mancano due dispositivi portatili che avrebbero dovuto rispettivamente leggere i messaggi e-mail e navigare sul Web. Così come sono presenti, naturalmente, un paio di 'idee vincenti' di Microsoft: Windows ME e il fantomatico BOB!

[Via MSN-CNET]


Categoria:   Gadget, Consumer         13:00:00        Permalink 2 commenti
Trackback (0)

Micro SD, ancora più piccole

La micro SD a confronto con la miniQuando sono state presentate le Mini SD, più di una persona si è domandata quanto fosse facile smarrire una memory card piena di preziose foto. Chi ha progettato le nuove Micro SD, invece, questa domanda non se l'è mai posta, visto che le nuove schede misurano addirittura 11x15x1 mm e rischiano di volare via con uno starnuto. In ogni caso, rappresentano sicuramente una potenziale espansione di memoria per i cellulari di prossima generazione, sempre più piccoli e sottili.

[Via Mr Gadget Australia]


Categoria:   Hardware, Innovazione         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

iKitty, il gatto che ingoia l'iPod nano

L'iKitty in versione neraFra le innumerevoli custodie per iPod, questa vincerà sicuramente il premio come la più scomoda in assoluto. Per 35 dollari potete acquistare questo bizzarro gatto porta-iPod nano in versione bianca o nera da SpeckProducts, ma assicuratevi di avere tasche abbastanza comode per sistemare anche orecchie e... coda!

[Via Techie Diva]


Categoria:   Gadget, Lettori MP3         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Arriva il voIP cordless

Il sistema cordless per VoIPAvrebbe potuto limitarsi a un semplice telefono cordless Bluetooth per il VoIP compatibile SIP, ma la coreana NetCODEC ha deciso di esagerare, e insieme all'apparecchio ha realizzato un pannello di controllo dotato di trasmissione video su IP per il monitoraggio remoto via telecamera, schermo da 8,4 pollici, player multimediale e sistema di controllo dell'impianto digitale domestico con funzioni di sicurezza. Tutto questo ben di Dio si chiama ViewTalk-internet. Che ci volete fare? Questi orientali ne sanno una più del diavolo...

[Via AVING]


Categoria:   Wireless         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

28.12.05

Creare video in 3D

Una ripresa con effetto stereoscopicoDopo gli annunci su cellulari con schermo 3D e sistemi per la fotografia tridimensionale, sembra arrivato il momento di creare dei video con lo stesso effetto. Il software, creato dalla giapponese NTT Comware, converte i normali video e non richiede l'uso di occhiali stereoscopici per la visione del risultato. Sembra, inoltre, che sarà destinato inizialmente solo a un uso in campo medico oppure per la trasmissione di filmati tridimensionali su Internet.

[Via Ounae]


Categoria:   Innovazione         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Super-convertitore 2D-3D

Il convertitore universale da 2D a 3DConvertire film, programmi televisivi e videogiochi in 3D per guardarli con gli appositi occhialini, e il tutto per 165 euro. Se fosse il primo di Aprile penseremmo a uno scherzo, ma basta fare un salto sul sito di RightThing per scoprire che un prodotto simile esiste, ed è in vendita completo di cavi, telecomando e due paia di occhialini stereoscopici. Attenzione, però, funziona solo collegato a schermi con il tradizionale tubo catodico.

[Via RighThing]


Categoria:   Gadget         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Il caricatore per dispositivi USB

powerblock

Supponiamo di prepararci a viaggiare con il nostro lettore MP3, prendendone uno a caso, diciamo tanto per cambiare l'iPod. Ahinoi ci accorgiamo che può essere ricaricato solo tramite porta USB, ma non avendo abbastanza spazio nella valigia per il notebook, rischiamo di rimanere "scarichi" e senza musica. Come si fa? Semplice: acquistiamo per soli 29,99 dollari Griffin PowerBlock, il caricatore che permette di dare nuova energia alle batterie dei nostri dispositivi USB. Compatibile con iPod di quinta generazione, nano, shuffle, mini, Photo e tutti quelli di quarta generazione dotati di Click Wheel. Ma che bella invenzione!

[Via Gizmologia]


Categoria:   Gadget         15:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Il pianista fantasma... Bluetooth

Il piano e... il pianista fantasma digitaleAvrete sicuramente già visto qualche pianoforte elettrico in modalità 'demo' mentre suona uno dei brani di repertorio, ma un pianoforte classico che si suona da solo non è cosa di tutti i giorni, ammettetelo! In ogni caso, se avete a disposizione 21 milioni di Won Sud-Coreani (circa 18.000 euro) potete collocare nel vostro salotto questa meraviglia della tecnologia, scegliere lo stile musicale dal pannello-tablet Bluetooth e stupire gli ospiti con tasti e pedali che si muovono da soli suonando i brani del repertorio.

[Via AVING]


Categoria:   News, Innovazione         13:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

La pista da parete

Lo scomodissimo camera-watch-phoneChi non ha mai giocato con le famose automobiline Scalextric? Ora potete vederle sfrecciare su una pista luminosa sfidando la forza di gravità, grazie a questa invenzione di Tyco che si attacca alla parete e, usando un sistema magnetico, permette ai modellini di correre senza cadere sul pavimento. Potete comprare il kit per 1.299 euro su Pro Idea e regalarlo a qualche nostalgico delle piste elettriche.

[Via Ounae]


Categoria:   Gamez, Gadget         11:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

TWC1150: super-tecnologico o super-scomodo?

Lo scomodissimo camera-watch-phoneDunque, ricapitoliamo: i cellulari moderni devono avere una fotocamera, riprodurre suonerie polifoniche, funzionare da orologio-sveglia e offrire possibilmente il vivavoce. Che ne dite, però, di mettere tutti questi dispositivi... al polso? Certo, purché il risultato non sia scomodo e ingombrante come TWC1150 dell'azienda indiana Telson. Che non vi venga in mente di regalare qualcosa del genere, mi raccomando!

[Via MobileWhack]


Categoria:   Gadget         09:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Tessera? Fornisca le vene, prego!

La scansione biometrica delle veneLa città giapponese di Naka ospita una biblioteca che sta per diventare particolarmente famosa, non tanto per i libri presenti nei suoi scaffali quanto per il sistema di riconoscimento che ha deciso di adottare al posto della tradizionale tessera. Un chip RFID? Troppo banale. Che ne dite, invece, di una scansione biometrica delle vene di una mano? Per lo speciale scanner i nostri bibliotecai nipponici si sono serviti da Fujitsu. Ora vediamo quale scusa troveranno quelli che dimenticavano sempre la tessera a casa...

[Via Akihabara News]


Categoria:   Innovazione         07:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

27.12.05

Tecnopupazzi insopportabili

Due dei terribili NeediesE se i pupazzi somigliassero un po' troppo ai bambini? Tre neo-laureati di New York (Amos Bloomberg, Daniel Perlin e Brett Schultz) si sono fatti questa domanda e hanno creato i Needies, dei giocattoli dotati di chip, sensore tattile e trasmissione wireless che mostrano comportamenti e reazioni tipiche degli esseri umani. Per esempio, quando ne prendete uno, gli altri gridano 'Buttalo via!' oppure 'Prendi me!' o si lamentano chiedendo 'Quando tocca a me?'. Battezzati coi nomi dei tre creatori, Brettie, Dannie e Mossie potrebbero diventare il primo stadio evolutivo di una nuova, insopportabile generazione di giocattoli. Il bello è che, oltre a essere antipatici, sono pure brutti...

[Via Forbes]


Categoria:   Gadget, Innovazione         19:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

Tecnologia... ad acqua?

L'orologio alimentato ad acquaDispositivi alimentati dalla luce solare ne vediamo tutti i giorni, dalle ormai onnipresenti calcolatrici ad apparecchiature anche più sofisticate. Di prodotti alimentati ad acqua, però, non se ne sente parlare spesso, ma che addirittura fossero in vendita sul solito ThinkGeek ha ancor più dell'incredibile. Eppure, a quanto pare, questo orologio non solo funziona per due-tre mesi grazie al pieno d'acqua, vi permette addirittura di tenerci dentro dei fiori! Ah, già che siete sul sito, date anche un'occhiata all'altro orologio e alla calcolatrice.

[Via PopGadget]


Categoria:   Gadget, Innovazione         17:00:00        Permalink Lascia un commento
Trackback (0)

:: Pagina Successiva >>


Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ?
Calma. Geeksquare
è il blog che ci voleva. Download, siti web, cellulari, wireless, Wi-Fi
e non solo.
Tutto quello
che vi serve
per risparmiare tempo, senza diventare pazzi. Oh yeah.
Hai notizie che vorresti pubblicare con noi?

Le categorie di Geeksquare:

La squadra di Geeksquare

Editor:


Blogger:





System by:
B2Evolution

Powered by:
Sunbeach Multimedia

Publisher:
Sitemap